Ciao a tutti, espongo il problema:
la frizione attacca molto in alto, e la leva non ha gioco e questo non mi piace proprio per niente!
Leggendo sul manuale di officina (peraltro poco chiaro) si intuisce che bisogna agire sulla leva attaccata al cambio che ha un registro.
Qualcuno mi sa dire la procedura giusta per ovviare a questo problema?
Devi svitare la rotella/registro che si trova sulla leva della frizione e regolare il gioco della frizione. In pratica tendendo dolcemente la leva della frizione ci deve essere uno spazio/gioco tra i 5 ed i 7 mm. (misura stabilita dalla casa) tra il punto superiore della parte mobile (dove cè l'attacco del cavo) e quello della parte fissa della stessa leva, in cui la frizione non è in presa/ la tiri a vuoto. Ottenuta questo gioco riavviti stringendo bene, solo con le mani. L'operazione ti assicuro che è semplicissima e può farla chiunque.
Grazie gente,problema risolto registrando la leva che è attaccata al cambio.
Il registro sul manubrio non mi permetteva più nessuna regolazione in quanto le due rotelle erano praticamente attaccate.
L'operazione non è stata delle più agevoli a causa della posizione "infelice" del registro stesso, ma ce l'abbiamo fatta!
Magari l'hai fatto già, comunque visto che c'eri dovevi allontanare anche il registro sopra (nel momento in cui liberavi quello sotto) in modo da ricrearti la possibilità di intervenire dal manubrio