Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2010, 21:21   #1
lofraz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Monza
Messaggi: 17
predefinito Frizione R1100RT

Ciao a tutti, espongo il problema:
la frizione attacca molto in alto, e la leva non ha gioco e questo non mi piace proprio per niente!
Leggendo sul manuale di officina (peraltro poco chiaro) si intuisce che bisogna agire sulla leva attaccata al cambio che ha un registro.
Qualcuno mi sa dire la procedura giusta per ovviare a questo problema?
lofraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2010, 22:33   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.448
predefinito

Intanto hai provato a mollare il registro sul manubrio?

Se quello è già a zero devi mollare sotto, come da manuale. Cosa però che ho fatto fare a suo tempo dal mecca, quindi non mi esprimo.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 08:00   #3
lofraz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Monza
Messaggi: 17
predefinito

Si si ,ho gia smollato tutto il registro sul manubrio quindi penso di dover smollare quello sul cambio
lofraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 16:28   #4
monty
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 4
predefinito

Devi svitare la rotella/registro che si trova sulla leva della frizione e regolare il gioco della frizione. In pratica tendendo dolcemente la leva della frizione ci deve essere uno spazio/gioco tra i 5 ed i 7 mm. (misura stabilita dalla casa) tra il punto superiore della parte mobile (dove cè l'attacco del cavo) e quello della parte fissa della stessa leva, in cui la frizione non è in presa/ la tiri a vuoto. Ottenuta questo gioco riavviti stringendo bene, solo con le mani. L'operazione ti assicuro che è semplicissima e può farla chiunque.
monty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 21:06   #5
Fulch
Mukkista doc
 
L'avatar di Fulch
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.873
predefinito

Ho lo stesso problema sulla rt 1200... i registri sono gli stessi?
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
Fulch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 22:51   #6
lofraz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Monza
Messaggi: 17
predefinito

Grazie gente,problema risolto registrando la leva che è attaccata al cambio.
Il registro sul manubrio non mi permetteva più nessuna regolazione in quanto le due rotelle erano praticamente attaccate.
L'operazione non è stata delle più agevoli a causa della posizione "infelice" del registro stesso, ma ce l'abbiamo fatta!
lofraz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 19:03   #7
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.448
predefinito

Magari l'hai fatto già, comunque visto che c'eri dovevi allontanare anche il registro sopra (nel momento in cui liberavi quello sotto) in modo da ricrearti la possibilità di intervenire dal manubrio
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2010, 21:41   #8
lofraz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Dec 2008
ubicazione: Monza
Messaggi: 17
predefinito

Grazie per il consiglio.......fatto!
lofraz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©