Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Frizione R1100RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=268362)

lofraz 19-04-2010 22:21

Frizione R1100RT
 
Ciao a tutti, espongo il problema:
la frizione attacca molto in alto, e la leva non ha gioco e questo non mi piace proprio per niente!
Leggendo sul manuale di officina (peraltro poco chiaro) si intuisce che bisogna agire sulla leva attaccata al cambio che ha un registro.
Qualcuno mi sa dire la procedura giusta per ovviare a questo problema?

Paolo Grandi 19-04-2010 23:33

Intanto hai provato a mollare il registro sul manubrio?

Se quello è già a zero devi mollare sotto, come da manuale. Cosa però che ho fatto fare a suo tempo dal mecca, quindi non mi esprimo.

lofraz 20-04-2010 09:00

Si si ,ho gia smollato tutto il registro sul manubrio quindi penso di dover smollare quello sul cambio

monty 20-04-2010 17:28

Devi svitare la rotella/registro che si trova sulla leva della frizione e regolare il gioco della frizione. In pratica tendendo dolcemente la leva della frizione ci deve essere uno spazio/gioco tra i 5 ed i 7 mm. (misura stabilita dalla casa) tra il punto superiore della parte mobile (dove cè l'attacco del cavo) e quello della parte fissa della stessa leva, in cui la frizione non è in presa/ la tiri a vuoto. Ottenuta questo gioco riavviti stringendo bene, solo con le mani. L'operazione ti assicuro che è semplicissima e può farla chiunque.

Fulch 20-04-2010 22:06

Ho lo stesso problema sulla rt 1200... i registri sono gli stessi?

lofraz 20-04-2010 23:51

Grazie gente,problema risolto registrando la leva che è attaccata al cambio.
Il registro sul manubrio non mi permetteva più nessuna regolazione in quanto le due rotelle erano praticamente attaccate.
L'operazione non è stata delle più agevoli a causa della posizione "infelice" del registro stesso, ma ce l'abbiamo fatta!

Paolo Grandi 21-04-2010 20:03

Magari l'hai fatto già, comunque visto che c'eri dovevi allontanare anche il registro sopra (nel momento in cui liberavi quello sotto) in modo da ricrearti la possibilità di intervenire dal manubrio ;)

lofraz 23-04-2010 22:41

Grazie per il consiglio.......fatto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©