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Vecchio 29-04-2010, 14:38   #1
ignazva
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predefinito R1150R - PERDITA DI POTENZA A 160/170 km/h

Un lampeggio a tutti! Allora, la mukka di un amico, in 6a a circa 170 km/h, inizia a perdere vistosamente potenza e ad avere irregolarità di alimentazione/accensione. Premetto che sono state sostituite le candele (TS) e il filtro dell'aria. Alla BMW dicono che è tutto in ordine... P.S., lo fà solo in sesta marcia; con tutte altre cinque, anche se tirate fino al limitatore, il problema non si presenta. Cosa può essere???
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Vecchio 29-04-2010, 15:06   #2
dino_g
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Il CdS che si fa valere in maniera esoterica?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 29-04-2010, 15:17   #3
Welcome
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Filtro benzina sostituito quando?
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Vecchio 29-04-2010, 15:47   #4
ignazva
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stamattina.... e il problema è rimasto
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Vecchio 29-04-2010, 15:53   #5
Welcome
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Bobine? vanno alla grande questa settimana.

Quanti km ha la moto?
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Vecchio 29-04-2010, 16:00   #6
sceicco74
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Potrebbe servire il "reset" della centralina? Quella procedura che si fa dopo la sostituzione della batteria??
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Vecchio 30-04-2010, 00:01   #7
deangy
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come si fa il reset?
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r 1150 r mukka nera
tmax 500 carburatori che grande
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Vecchio 30-04-2010, 00:09   #8
Flyingzone
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stacchi la spina,aspetti qualche secondo e riattacchi.........scherzi apparte vai dal mecca che fa il reset e legge gli eventuali errori
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 09:46   #9
rebb
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Il reset della centralina è molto semplice:
1) Spegni il quadro elettrico.
2) Togli il fusibile numero 5 (fusibile Motronic) contando da sinistra 1-2-3-4-5... e attendi almeno
10 minuti, ma meglio mezz'ora o più. Poi rimetti il fusibile numero 5.
Il fusibile numero 5 è quello che alimenta la memoria Ram: togliendolo la memoria si cancella, ma
alla prima accensione del quadro elettrico la centralina se ne accorge e ricarica il programma
originale copiandolo dalla Eprom.
3) Gira la chiave e, a quadro acceso senza avviare il motore, gira a fondo la manopola del gas due o
tre volte affinché la centralina riconosca la posizione delle farfalle (TPS).
4) Avvia il motore: all'inizio per qualche secondo potrebbe borbottare un po', poi girerà regolare.
5) Quando parti, per le prime centinaia di metri fai qualche frenata leggera e poi a fondo, affinché
l'ABS riconosca il peso e lo stile di guida del guidatore e si stabilizzi.
N.B.
Staccare il fusibile 5 equivale a staccare la batteria dalla centralina.
Staccare la batteria equivale a resettare la centralina.
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
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Vecchio 30-04-2010, 12:01   #10
linobord
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Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
Messaggi: 1.725
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fai la prova delle bobine se twinspark stacca le secondarie uno alla volta se noti peggioramenti o addirittura spegnimento del cilindro sono da sostituire.
Con bobine fuori dal cilindro inserisci una candela e prova verso massa se scocca un bel' arco di almeno 1,5-2 cm molto visibile. Se invece molto piccolo la bobina è gia rovinata.
Per il resto posso dirti che il mio amico ha avuto queste perdite di potenza anche con i corpi fuori allineamento nel suo r1100r.
__________________
Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
linobord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 12:13   #11
inrivalmare
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Registrato dal: 30 Jul 2008
ubicazione: Civitanova Marche
Messaggi: 2.716
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io ci sono passato..dovrebbero essere le BOBINE...se avete la stessa moto prova a fargli montare le tue per prova..il difetto dovrebbe sparire.
__________________
ho ceduto alla plastica!
ex R1150R
inrivalmare non è in linea   Rispondi quotando
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