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Vecchio 02-01-2010, 10:45   #1
darrenstar
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Ciao a tutti,

sono vicino al grande passo... malgrado mia moglie

Ho individuato le potenziali prede ma sono molto indeciso e ho bisogno di un consiglio da voi possessori di R1150 R

Da una parte ho un modello del 2002 di circa 23mila km, con borse laterali e gomma anteriore da cambiare (l'altra è quasi nuova). prezzo 5300

Dall'altra ho un modello 2002 con borse laterali e borsa-serbatoio, centralina aggiornata e con catalizzatore smontato, e cupolino alto. km 29mila e gomme non finite ma da cambiare tra 1000\2000 km. prezzo 5mila.

la prima devo ancora vederla, forse è stata un po' ferma negli ultimi mesi, ma non dovrebbe aver alcun problema. La seconda è ben tenuta, frizione nuova (non staccava bene) e pastiglie freni cambiati da poco.

che dite?

grazie, ciao

d.

p.s. dimenticavo... la moto la compro per usarla solo fuori-città e quindi come mezzo per il week-end rigorosamente da solo (o con amico moto-munito). diciamo che non credo che supererò i 3\4mila km all'anno
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Vecchio 02-01-2010, 10:53   #2
Muso
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col fatto che le moto sono dello stesso anno e con pochi chilometri di differenza io farei una botta di conti per vedere quale moto comporterà la spesa maggiore!
oltre a questo valuterei quella messa meglio e quella che mi ha colpito di più!
tanto con un pò di olio do gomito tornano tutte splendide!
comunque con un bmw dovresti fare qualche chilometro in più all'anno
comunque buona fortuna
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Vecchio 02-01-2010, 10:56   #3
darrenstar
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col fatto che le moto sono dello stesso anno e con pochi chilometri di differenza io farei una botta di conti per vedere quale moto comporterà la spesa maggiore!
oltre a questo valuterei quella messa meglio e quella che mi ha colpito di più!
tanto con un pò di olio do gomito tornano tutte splendide!
comunque con un bmw dovresti fare qualche chilometro in più all'anno
comunque buona fortuna
eh eh eh

la speranza è ovviamente di farne di +. a naso ho previsto per un treno di gomme circa 300 euro e un eventuale tagliando dei 30mila altri 300 euro... sbaglio?

d.
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Vecchio 02-01-2010, 11:04   #4
Muso
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Si per le gomme più o meno la spesa è quella!
ovviamente varia a seconda della gomma scelta!
se la moto la prendi in una concessionaria il tagliando te lo devono fare loro senza che tu tiri fuori un euro
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Vecchio 02-01-2010, 11:17   #5
Gioxx
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Devono? Dove lo hai letto?
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Vecchio 02-01-2010, 11:18   #6
Muso
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A me hanno venduto la moto a tal prezzo con tagliando di PRECONSEGNA!
in tutte le concessionarie dove ho sentito mi dicevano che la moto usciva dalla concessionaria tagliandata!
anche perchè su quella moto mettono, per legge, un anno di garanzia! quindi conviene pure a loro fare il tagliando
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Ultima modifica di Muso; 02-01-2010 a 11:24
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Vecchio 02-01-2010, 11:32   #7
SKA
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Io, fra queste due, scieglierei ad occhi chiusi la prima in quanto la seconda, se ho capito bene, è taroccata con centralina e senza catalizzatore (quindi neanche tanato in regola) e la frizione già fatta prima dei 29.000 KM....... Se non ricordo male dal 2003 la 1150 è stata aggiornata con la doppia candela e qualche altra cosetta, io ne cercherei una già con la doppia accensione.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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Vecchio 02-01-2010, 12:36   #8
Zel
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la frizione è, in ordine di tempo, la prima "spesa certa" straordinaria di una qualche entità (va bene che ai prezzi da conce pure batteria e pastiglie freno sono da trapianto di rene ) da sostenere su un R 1150 qualsiasi. questo farebbe deporre per la seconda, su cui però sorge un interrogativo: è curioso che si sia manifestata la necessità di sostituirla così presto...
sulla seconda, fatti ridare tutto l'originale smontato, senza se e senza ma.
(il lavoro di Y e scatalizzazione sul 1150 singola candela porta un beneficio ENORME: io non lo faccio solo perché sono preda di paranoie legalitarie e non tocco mai una vite in nessuna moto, perché se stiro il classico avvocato d'affari da 2 milioni di euro l'anno e tre bimbetti non voglio che l'assicurazione abbia in mano nemmeno un capello per tentare di rivalersi su di me.)

son due moto che hanno appena intaccato la seconda metà del rodaggio. il prezzo è un po' caro, nel senso che per es. qua sul mercatino quando le scimmie hanno portato alla rivendita di massa della (bellissima e signorilissima: la + bella naked della bmw post 1975, imho) 1150 r, si riusciva a fare degli acquisti davvero da cravattai. ma se ti piace non vedo il problema.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 02-01-2010 a 12:40
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Vecchio 02-01-2010, 13:06   #9
SUPERBET
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Cercando bene, a quel prezzo, dovresti riuscire a trovare una twin spark!
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
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Vecchio 02-01-2010, 13:06   #10
marren
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Io, fra queste due, scieglierei ad occhi chiusi la prima in quanto la seconda, se ho capito bene, è taroccata con centralina e senza catalizzatore (quindi neanche tanato in regola) e la frizione già fatta prima dei 29.000 KM....... Se non ricordo male dal 2003 la 1150 è stata aggiornata con la doppia candela e qualche altra cosetta, io ne cercherei una già con la doppia accensione.
quoto in pieno!

la seconda chissà cos'altro ci ha fatto!
__________________
R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
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Vecchio 02-01-2010, 13:37   #11
sauternes
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non voglio aggiungere confusione, ma darti qualche consiglio:
- cercala twin spark che così è (o dovrebbe essere) Euro2
- cercala con ABS
- dai un'occhiata in concessionaria, magari costa un millino in più ma hai la garanzia etc.
io a inizio 2009 ho preso una della fine del 2005 a €7200 con ABS e tutto il resto, secondo me non dovrebbe essere difficile trovarne di messe molto bene a 6/6500
__________________
Sauternes (Andrea - PR)
BMW R1150R (2005) grigio grafite
ex BMW R80 G/S (1984) blu
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Vecchio 02-01-2010, 14:24   #12
linobord
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Io ho preso ad AGOSTO 09 una twinspark 2003' 24000km UNICO proprietario (importante) ...con gomma anteriore da sostituire e coperchi valvole graffiati....per il resto immacolata ma senza valigie....alla bellezza di 5200 euro compreso il passaggio..non saprei dirti ma penso di aver fatto un affare.

e sopratutto...dimenticavo non prendere moto toccate, truccate o modificate...
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Vecchio 03-01-2010, 11:12   #13
sceicco74
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Io opterei per la prima, comunque considera che per 600€ di più sto vendendo la mia che è un 2004, 25000Km appena tagliandata e gommata, fai tu i conti...
Con ciò non ti dico che i prezzi che ti hanno chiesto sono "scandalosi" ma che la moto che sceglierai ti deve convincere altrimenti di alternative valide ne potrai trovare tranquillamente!
Ciao e buona scelta

ps non è un messaggio pubblicitario per vendere la mia ma solo una valutazione ed un consiglio tra "amici"!
__________________
R1200R - Cb500Four '78 - HondaDIO
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Vecchio 03-01-2010, 13:02   #14
scapa73
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Ciao Darrenstar...

Quoto tutti coloro che ti consigliano la prima delle due moto che tu hai descritto.....sostanzialmente per i motivi che diceva SKA....non mi piace acquistare moto non originali ( ameno che tu non conosca personalmente il proprietario......ma cambia poco......non la prenderei).

Provo a darti un mio contributo personale: se le due moto che stai valutando sono logisticamente vicine a te, vai e provale.....

Circa il prezzo mi sembra un po' alto per moto di sette-otto anni e + di 20000 km......

Quoto alla stragrande tutti quelli che ti hanno consigliato una twin-spark quindi moto più recenti dal 2004 in poi...su internet le trovi allo stesso prezzo con meno km.

Personalmente, poi, ho sempre acquistato le mie moto da privato.....dopo averle visionate e provate.

Tendo a fidarmi poco dei conce.....per esperienza personale (potrei raccontare cose da denuncia...) qualcuno truffaldino prova anche a togliere qualche Km quando può per renderla più appetibile e venderla anche a prezzi più elevati.

Inoltre la moto (tranne qualche eccezione) è più passione che mezzo di trasporto...per cui, con un po' di esperienza.....o con l'aiuto dell'amico di turno.... lo vedi subito se una moto è stata amata o meno.

A Settembre ho acquistato la mia mucca del 2006 (senza ABS) da privato con 8000 Km gommata nuovo a 6600 compreso di passaggio.

Finisco dicendo che:
- circa le gomme....non farci tanto caso....con una spesa di 300€ monti quelle che più ti piacciono.
- circa l'ABS quoto Sauternes......ritengo che sia un accessorio valido.....se lo è anche per te tienilo in considerazione....... sull'ABS però ne ho sentite di tutti i colori per cui lascio a te altre considerazioni.

CIAO

Ultima modifica di scapa73; 03-01-2010 a 13:51
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Vecchio 03-01-2010, 15:09   #15
linobord
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Quoto scapa in tutto e aggiungo che io ho aperto molto gli occhi sulla seconda che ho acquistato dopo che con la prima (una r1100r 98') ho beccato una truffa a CT (concessionario manga.... chi è di ct sà chi è). In sostanza la R1100 anche se tenuta da meraviglia aveva i KM scalati... ne segnava 24000 mentre sotto la sella (strano che non se ne siano accorti) c'èra l'etichetta del cambio olio a 65000 !!! 8-| e addirittura effettuato 2 anni prima di acquistarla io...non vi dico che l' avevo pagato 4000 e per tanto quanto l'ho rivenduta.. ma ovviamente circa 500 euro li ho persi per rifare le cosette di cui aveva bisogno comprese gomme..
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Vecchio 04-01-2010, 10:30   #16
Roberto R850R
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Sarebbe interessante sapere come è stato ringiovanito il contakm in modo da rendere sempre piu difficile la vita ai truffatori morti di fame...
Roberto R850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 10:51   #17
giessEtto
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basta portare l'auto da un elettrauto in contatto con persone/ centri che di lavoro taroccano i conta km.

la procedura è più o meno facile, il risultato più o meno visibile.

Te ne parlo per esperienza (lavoro nel settore vendita auto).

La prassi, molto comune anni fa, è ormai sparita (almeno nelle mie zone...)
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Vecchio 04-01-2010, 11:06   #18
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Originariamente inviata da Roberto R850R Visualizza il messaggio
Sarebbe interessante sapere come è stato ringiovanito il contakm in modo da rendere sempre piu difficile la vita ai truffatori morti di fame...
Purtroppo non è possibile perchè nel nostro basta far girare il filo al contrario.....
Nelle nuove è piu difficile fino a quando non trovano l'interfaccia ed il cavetto per collegare il PC e fare la modifica alla memoria elettronica..
La cosa grave è che siccome ci mangiano molte persone sia chi la vende, che chi fa la modifica di conseguenza il giro non finirà mai..
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Vecchio 04-01-2010, 12:08   #19
darrenstar
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Ciao Darrenstar...

Quoto tutti coloro che ti consigliano la prima delle due moto che tu hai descritto.....sostanzialmente per i motivi che diceva SKA....non mi piace acquistare moto non originali ( ameno che tu non conosca personalmente il proprietario......ma cambia poco......non la prenderei).

Provo a darti un mio contributo personale: se le due moto che stai valutando sono logisticamente vicine a te, vai e provale.....

Circa il prezzo mi sembra un po' alto per moto di sette-otto anni e + di 20000 km......

Quoto alla stragrande tutti quelli che ti hanno consigliato una twin-spark quindi moto più recenti dal 2004 in poi...su internet le trovi allo stesso prezzo con meno km.

Personalmente, poi, ho sempre acquistato le mie moto da privato.....dopo averle visionate e provate.

Tendo a fidarmi poco dei conce.....per esperienza personale (potrei raccontare cose da denuncia...) qualcuno truffaldino prova anche a togliere qualche Km quando può per renderla più appetibile e venderla anche a prezzi più elevati.

Inoltre la moto (tranne qualche eccezione) è più passione che mezzo di trasporto...per cui, con un po' di esperienza.....o con l'aiuto dell'amico di turno.... lo vedi subito se una moto è stata amata o meno.

A Settembre ho acquistato la mia mucca del 2006 (senza ABS) da privato con 8000 Km gommata nuovo a 6600 compreso di passaggio.

Finisco dicendo che:
- circa le gomme....non farci tanto caso....con una spesa di 300€ monti quelle che più ti piacciono.
- circa l'ABS quoto Sauternes......ritengo che sia un accessorio valido.....se lo è anche per te tienilo in considerazione....... sull'ABS però ne ho sentite di tutti i colori per cui lascio a te altre considerazioni.

CIAO
ti ringrazio... e ringrazio anche gli altri utenti

effettivamente Twin Spark e soprattutto ABS non sarebbero una cattiva idea. ne ho già trovata un'altra del 2003 (25mila km), ABS, etc. ...che però sfiora i 5500 senza borse. oltre al nostro mercatino di QDE avete siti da consigliarmi?

ciaooo, grazie

d.
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Vecchio 04-01-2010, 18:37   #20
ilguasco75
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Il consiglio che ti posso dare è cercare una mukka più giovane... già dal 2003 hanno la doppia accensione e sono Euro 2 invece che Euro 1, aspetto da non sottovalutare per niente!
Io l'ho comprata ad ottobre '09 e da Spezia sono andato sino a Terni... concessionario ufficiale, trattamento fantastico, prezzo eccellente, più di 70 controlli eseguiti sulla moto prima di consegnarmela! Gomme nuove, garanzia ufficiale BMW Motorrad di un anno, per cui mi sono sentito molto tutelato.
Non aveva né le borse né il portapacchi, ma puoi facilmente trovare questi accessori usati a buon prezzo, per cui piuttosto cercala più giovane e senza accessori che non full optional e più vecchiotta!

Tra le due, io prenderei comunque quella non modificata... non si sa mai, e in più credo che con le modifiche fatte, rischi che anche l'assicurazione potrebbe farti delle storie in caso di incidente, anche con ragione...

In bocca al lupo per la scelta, tanto non sbaglierai sicuramente in quanto qualunque R1150R è una gran moto!
ilguasco75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2010, 19:31   #21
Roberto R850R
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Purtroppo non è possibile perchè nel nostro basta far girare il filo al contrario.....
Nelle nuove è piu difficile fino a quando non trovano l'interfaccia ed il cavetto per collegare il PC e fare la modifica alla memoria elettronica..
La cosa grave è che siccome ci mangiano molte persone sia chi la vende, che chi fa la modifica di conseguenza il giro non finirà mai..
Sulla possibilità di ringiovanire il contakm attraverso una forzata rotazione retrograda del cavo avevo, tempo fa, proposto apposita discussione dalla quale, tuttavia, non è mai emerso alcunchè di significativo.
Infatti per togliere 30000km occorrerebbe applicare la fantomatica rotazione per 12.5 giorni 24 ore al giorno, alla velocità di 100km/h. In teoria sarebbe anche possibile ma in pratica potrebbe presentarsi molto scomodo, laborioso, oneroso e pericoloso per l'integrità e l'efficienza dello strumento. Senza contare il rischio, sempre presente, di dover affrontare le spese di una causa per truffa.
Detto questo, suggerisco di valutare attentamente tutti gli indizi per stimare la veridicita dello strumento prima di procedere all'acquisto dando la priorità di scelta al veicolo in stato di originalità e uniproprietario.
Roberto R850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2010, 15:40   #22
rio
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meglio twin spark
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