Prova KTM 990 ADV
Stamane mi sono recato con l'amico Deiez, ad effettuare una breve prova della moto in oggetto, presso la concessionaria P&P di Sesto San Giovanni (MI)
Nella breve prova (circa 25 / 30 minuti), sicuramente non ci si può accorgere dei vari aspetti positivi/negativi di un mezzo......ma quelle che uno può avvertire sono delle sensazioni generiche riguardo potenza e ciclistica.
Ovviamente io scendo da una 1150 ADV, per cui, già salire su una moto che pesa circa 60kg in meno....beh!..... qualche cosa di diverso si nota!!
Il commento generico è che, in base hai precedenti commenti e pareri sentiti da altre persone (possessori e non) che hanno utilizzato questo mezzo,non mi sembra sta cosa fuori dal normale. Complessivamente è senza dubbio una bella moto.....una buona potenza (104 CV la normale 115 la R) che , a mio avviso, tende a farsi notare maggiormente oltre i 2 / 3000 giri. La ciclistica è buona, nonostante la ruota da 21", scende bene e rimane costante nella traiettoria. Le forche in frenata si comprimono molto ma senza affondare in maniera brusca nonostante che, per vedere la frenata, la moto fosse lanciata oltre i 130km/h ....
Molto agile nel circuito cittadino, per cui penso che anche nell' Off sia altrettanto agile e divertente.
La moto aveva solo ........30km all'attivo...per cui il test vale poco......però ripeto, le sensazioni a pelle sono state positive.......ma non da impazzirci sopra!
Nota negativa (parere personale) il quadro strumenti......poco visibile e poco intuitivo.........