|
17-03-2010, 00:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Artegna e in giro per il mondo..
|
Last monkey
..beh,sarete felici di aver alimentato le peggiori  ke potevano capitarmi?!?
sarebbe ora ke sto inverno finisca presto,continuando così vado in rovina..
bilancio dei regali fatti quest'anno all' eSSina:
WP ipermega regolabili davanti e dietro
Centralina Power FRK
Filtro sport
Frecce trasparenti davanti e dietro con bulbi cromati
Luci Xenon
Qualifier RR
ma oggi nn ho potuto resistere e sono tornato a casa con l' Akra...    che domani monterò...
La mia salvezza sarebbe solo evitare di accendere il pc
Ultima modifica di Mixel; 11-04-2010 a 18:06
|
|
|
17-03-2010, 08:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
...ben fatta!!! e come dice Dugongo (o lascia capire): la migliore scimmia è quella che deve ancora venire!!!!
|
|
17-03-2010, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Complimenti per la strage di  !!!!!!!!
|
|
|
17-03-2010, 10:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
|
|
|
17-03-2010, 15:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Mixel
regali fatti quest'anno all' eSSina:
|

io non ho visto niente....
|
|
|
17-03-2010, 16:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORLI'
|
Quote:
Originariamente inviata da essina
|
ekko ESSINA...  SE FAI COSI' POI TE LE CERKI  
|
17-03-2010, 18:29
|
|
Mukkista
ubicazione: riccione
|
|
17-03-2010, 19:07
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da immamai
Mixel scatalizza la esse dopo tutto quello che hai fatto non puoi montare akra con il catalizzatore
|
Caro Imma,questa me l'aspettavo da te,ma stavolta nn ci casco...

...almeno x qualche settimana

|
|
|
17-03-2010, 19:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da riv
|
L'ho provata veramente poco,anche perchè le gomme sono tutte cerate ancora,senza dB killer il sound è fantastico    ,domani provo a rimontarli e vedo se riprende un pò di quella grinta ke ha perso ai bassi...
ovviamente la porterò dallo stregone  al più presto,per rivedere la centralina
|
|
|
17-03-2010, 19:15
|
|
Mukkista
|
|
17-03-2010, 21:13
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Credo di poter resistere almeno fino al raduno..
Però sinceramente la mia paura è quella di svuotarla troppo ai medio bassi  ,
ho appena iniziato ad apprezzare la pastosità del motore data dalla frk e filtro...
anzi credo ke alla prima uscita vera partirò con i dB killer su e la chiave a tubo dietro  (maliziosi)...per provvedere alla dBkillerectomia
|
|
|
17-03-2010, 21:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
riprendendo una vecchia frase....
La madre delle scimmie è sempre in cinta!!!!
Quante ne ho.....
Siate certi di starmi lontani se ho un pc collegato a portata,ne ho delle belle di nuove..
Ciao
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
17-03-2010, 21:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mixel
Credo di poter resistere almeno fino al raduno..
Però sinceramente la mia paura è quella di svuotarla troppo ai medio bassi  ,
ho appena iniziato ad apprezzare la pastosità del motore data dalla frk e filtro...
anzi credo ke alla prima uscita vera partirò con i dB killer su e la chiave a tubo dietro  (maliziosi)...per provvedere alla dBkillerectomia 
|
La mia esperienza cambiando i collettori è di aver trovato un erogazione molto più piena ai medio-bassi...soprattutto ai medi, dove con lo scarico completo originale era palese e molto fastidiosa la flessione sui 5000giri.
Non ho fatto rilevazioni al banco prima e dopo, dunque non ho numeri da snocciolare, ma la sensazione alla guida è di un motore che respira meglio, sale di giri più rapidamente e l'erogazione si riempe tanto tra i 3000 e i 6000, poi è decisamente meno netto il calcio che tira in alto. (nota: i miei collettori hanno il kat...piccolo, ma c'è)
Secondo me la sostituzione dei collettori, scatalizzati o non, è LA MODIFICA....cioè è quella che si percepisce di più.
Poi anch'io onestamente ero un pò timoroso e per ragioni di garanzia (ma non solo), ho aspettato quasi la scadenza di quest'ultima prima di procedere.
Vai e vedrai che alla fine non sarai pentito!
|
|
|
18-03-2010, 09:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N/A
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Veterinario
...
La madre delle scimmie è sempre in cinta!!!!
...
|
Hai trovato in commercio qualche fondina per scimmia? Sarebbe più comodo per te, specie mentre sei in moto, ma soprattutto per la scimmia.
|
|
|
18-03-2010, 09:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...
Secondo me la sostituzione dei collettori, scatalizzati o non, è LA MODIFICA....cioè è quella che si percepisce di più.
...)
|
LA MODIFICA che si percepisce di più è quella dei cerchi leggeri.
Quella dei collettori, terminali ecc. è forse quella che gasa di più. Ma l'80% del miglioramento percepito è "illusione da rumore".
|
|
|
18-03-2010, 11:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
LA MODIFICA che si percepisce di più è quella dei cerchi leggeri.
Quella dei collettori, terminali ecc. è forse quella che gasa di più. Ma l'80% del miglioramento percepito è "illusione da rumore". 
|
Mah...sai che io non ne sono così convinto..per 2 motivi:
- stazza del pilota
- modi e piaceri di guidare
- stazza del pilota: noi 2 abbiamo fatto varie prove di accelerazione e il risultato mi pare che le nostre moto circa si equivalgono (anche se io alla fine per un motivo o per un altro ero davanti e con la testa dentro il cupolino non vedevo dietro!  ), ma c'è da considerare che io peso almeno 40kg in più.
- modi e piaceri di guidare: anche qui, scambiandoci le moto, è ovvio come le 2 siano ai poli opposti come impostazione e per filosofia di chi le guida. A parte che quando ce le scambiammo l'ultima volta (sulla Rezzoaglio - Chiavari) io avevo le Q2 e tu le QRR, i pneumatici non fecero altro che accentuare quanto la tua fosse più bassa, comoda di sospensioni (...per me era un pò cedevole) e soprattutto molto più maneggevole e poco stancante. Un pò per stazza e un pò per indole, io preferisco una taratura più rigida e quindi la mia moto è più alta, richiede una guida di corpo e dunque più stancante, ma credo che regali anche una stabilità e una sicurezza in certi frangenti della guida con il coltello tra i denti che un'altro setup non mi consentirebbe.
Detto questo, i cerchi leggeri sono sicuramente una grande miglioria, perchè migliorano la maneggevolezza (ma anche le gomme hanno la loro c@zzo di importanza in questo ambito) e a detta di tanti anche l'accelazione e la frenata (dalle nostre prove non così tanto..o forse anche le marmitte "che fanno rumore" servono a qualcosa!  ); rimane il fatto che i cerchi non compensano l'erogazione "sporca" del nostro boxer in versione originale che comunque rimane "tappato" fino a 6000 per poi darti quel bel gran calcione in alto!
Un vantaggio poi, in caso di bagarre, è che con uno scarico aperto aumenti sicuramente il fattore "intimidazione"    ....Per non parlare di quando arrivi al bar con la moto che fa un ciocco che ti sentono arrivare 10 anni prima       , rispetto ad una con il silenziatore in canna. La prima avrà la folla tutta in torno per cercare di contare i buchi nella marmitta...La seconda sarà andata e venuta senza che nessuno manco se ne accorga....  
(l'ultima stronzata del bar è una violenza gratuita nei confronti di Nicotacos....lui sa perchè  ...    stamattina mi sento un pò monello!  )
|
|
|
18-03-2010, 12:01
|
|
Mukkista doc
|
Ci mancherebbe che fossi d'accordo con la mia provocatoria interpretazione.
Però devo precisare due cose:
- Ho detto che l'illusione da rumore conta per l'80%. Quindi un 20% di buono resta 
- Non ho detto che L'ALTRA GRANDE MODIFICA, oltre ai cerchi, è una bella dieta fatta dal pilota   
|
|
|
18-03-2010, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
(...) scambiandoci le moto
|
pervertiti.....
|
|
|
18-03-2010, 12:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ci mancherebbe che fossi d'accordo con la mia provocatoria interpretazione.
Però devo precisare due cose:
- Ho detto che l'illusione da rumore conta per l'80%. Quindi un 20% di buono resta 
- Non ho detto che L'ALTRA GRANDE MODIFICA, oltre ai cerchi, è una bella dieta fatta dal pilota    
|
eheheheh
ma io non sono grasso! ho solo le ossa lunghe e grosse...  
|
|
|
18-03-2010, 18:30
|
|
Mukkista
|
Per Mixel hai montato la centralina ?????Senza ai medi e ai bassi non migliora ma attenzione non ci sono + cv ma + pronta a prendere il gas guadagni un a marcia ..almeno questo è quello che è capitato a mè con le modifiche della mia essina..Quoto anche Nico ci vorrebbero due cerchietti piuma allora si cambierebbe molto la manovrabilitè ....Nico allora non vieni al raduno dai non farti desiderare ..ti prometto che ti difendo io da quegli omacci cattivi eeeeee abbraccio imma
|
18-03-2010, 19:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
|
Uhm... mi sa che per rimettere nei ranghi il Riv ci vuole anche di accorciarlo con la motosega!    Lascialo come è, se lo alleggerisci ti scappa anche a te!
F.
|
|
18-03-2010, 19:34
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Per Mixel hai montato la centralina ?????Senza ai medi e ai bassi non migliora ma attenzione non ci sono + cv ma + pronta a prendere il gas guadagni un a marcia ..almeno questo è quello che è capitato a mè con le modifiche della mia essina.. abbraccio imma
|
Centralina e filtro le ho fatte la settimana scorsa,con lo scarico originale...Adesso,con i dbKiller su,la moto è la stessa favola di prima,senza dbKiller il sound è fantastico ma ai bassi proprio nn ci siamo!
ho provato la moto sulla stessa salita di 4/5 km vicino a casa oggi pomeriggio,con e senza dbK..il giorno e la notte!..
Secondo te Imma riesco a trovare il tiro ai bassi senza dbk rimappando?
|
|
|
18-03-2010, 23:18
|
|
Mukkista
|
Strano la mia ha migliorato molto con i db killer la devo ancora provare ma penso che migliori ancora sempre in basso...forse perchè io ho i collettori da 45 e non da 50 strozzando di + forse rende + ai medio bassi.......cmq se avessi occasione ti porterei dal mago merlino a S, Marino esso ti farebbe strippare..abbraccio immamai
|
18-03-2010, 23:49
|
|
Pivello Mukkista
|
Adesso sarò impegnato x un paio di settimane in giro x il mondo col lavoro,ma appena torno vado a far visita al mio Stregone ke dovrebbe darmi le dritte che cerco..
Certo ke per dalle mie parti nn c'è tanto da scherzare senza dbkiller,i piedipiatti sono sempre in allerta...  
|
|
|
19-03-2010, 09:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
....Nico allora non vieni al raduno dai non farti desiderare ..ti prometto che ti difendo io da quegli omacci cattivi eeeeee abbraccio imma
|
Purtroppo lavoro in quei giorni. Il mio programma è però di partire il sabato pomeriggio, appena smonto, e fare con voi la serata e, spero, due pieghe insieme la domenica
|
|
|