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		|  12-04-2010, 19:07 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 25
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				 Alleggerimento preoccupante avantreno intorno ai 180/190 
 
			
			saluti a tutti voi. quanto sopra mi è capitato in seguito a sostituzione pneumatici. qualcuno saprebbe dirmi la causa di questo problema?
 gs 1200 r 2005
 
				 Ultima modifica di gs carbon;  12-04-2010 a 19:13
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		|  12-04-2010, 19:18 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
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				 cerca... 
 
			
			capitato...pressione, pneumatici, reg. ammo, se ondeggia anche troppa pressione sul manubrio... 
Ma andare un po' piano no?  
				__________________GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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		|  12-04-2010, 19:20 | #3 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
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			se sei con poca benzina si sente ancora di piu
		 
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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		|  12-04-2010, 19:30 | #4 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 25
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			di solito non vado a queste velocità. ma volendo provare i nuovi tyires.....
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		|  12-04-2010, 19:37 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2008 ubicazione: San Vito Lo Capo TP 
					Messaggi: 5.598
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			capita anche a me ma verso i 235 - 240 kmh
		 
				__________________Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
 Giovanni Falcone
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		|  12-04-2010, 19:51 | #6 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2007 ubicazione: in una doppia curva ad esse 
					Messaggi: 6.427
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			stessa sensazione di "galleggiamento/ondeggiamento" 
anakee2 con 3000km, pressione ante a 2,3bar,alle stesse velocità
 
stavo giusto per aprire un post....   |  
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		|  12-04-2010, 19:52 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 May 2007 ubicazione: S. Bonifacio (VR) 
					Messaggi: 6.321
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			A stomaco pieno di solito si alleggerisce meno. Se monto il doic-doic sul manubrio non raggiungo quelle velocità. Mi picchia prima.
		 
				__________________R1100S '98
 Space is the place.
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		|  12-04-2010, 22:14 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2009 ubicazione: udine 
					Messaggi: 266
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			le anake2 sono gomme non adatte all'asfalto...rumorose e troppo rapide a scendere in piega, danno una sensazione di alleggerimento dello sterzo e vibrano troppo quindi non vanno bene per lunghi spostamenti su strada
		 
				__________________R 1100 gs
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		|  12-04-2010, 22:57 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2009 ubicazione: chalet raticosa 
					Messaggi: 2.516
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			col gs è normale sentire l'avantreno galleggiare un pò a quelle velocità, è un enduro alla fine, mica una sportiva!! poi dipende anche dalla regolazione degli ammo e quanta benza hai!
		 
				__________________r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
 ktm exc 450 r
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		|  12-04-2010, 23:03 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Dec 2005 ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland 
					Messaggi: 13.687
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da calabronegigante  stessa sensazione di "galleggiamento/ondeggiamento" 
anakee2 con 3000km, pressione ante a 2,3bar,alle stesse velocità
 
stavo giusto per aprire un post....  |  sara' la stagione.   
				__________________Vaccinato con zero dosi.
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		|  12-04-2010, 23:10 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Mar 2009 ubicazione: Rivoli (to) 
					Messaggi: 161
				      | 
 
			
			E' la forma del convogliatore dell'aria sul radiatore olio che sopra una certa velocità acquista un effetto portante. I 180/190 non sono sufficineti per verificarlo appieno. fai come me che ho toccato i 350 e sto ancora volando!!!!
		 
				__________________L'importante è andare incontro al vento !!!!
 Alexricc
 R1200GS 2007
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		|  12-04-2010, 23:30 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Mar 2010 ubicazione: alessandria 
					Messaggi: 64
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			ti capisco anche io sui 240 con la z1000 mi si alleggerisce ...con il gs vado moooolto piu tranquillo
		 
				__________________1150gs
 z1000
 transalp
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		|  12-04-2010, 23:33 | #13 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
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			Ho problemi di udito dopo mach 1, sarà per via del fruscio aerodinamico mentre volo.
		 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
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		|  12-04-2010, 23:37 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 15 Dec 2008 ubicazione: villaverla vi 
					Messaggi: 374
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			sicuramente indurendo le sospensioni migliora  molto.
		 
				__________________bmw r 1200r
 honda forza 350
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		|  13-04-2010, 11:13 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Jan 2009 ubicazione: San Clemente (RN) 
					Messaggi: 995
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da pinaker04  le anake2 sono gomme non adatte all'asfalto...rumorose e troppo rapide a scendere in piega, danno una sensazione di alleggerimento dello sterzo e vibrano troppo quindi non vanno bene per lunghi spostamenti su strada |  Per cortesia, dove hai trovato una affermazione del genere o quale tua esperienza ti porta a tale affermazione.
 
Se così fosse significa che la maggior parte degli utenti del forum, non capisce un cippa di gomme e compra il GS, standard o ADV che sia, per montare Ankee2 e farci dell'off e non entrare mai in autostrada .     
Le Anakke 2, sul GS, sono considerate ottime gomme, io le monto da più di 8000 km. , fatte strade di ogni genere, autostrada compresa, adesso sono un diventate un pò rumorose ma, galleggiamenti o scarsa tenuta asolutamente no.
   
				__________________Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
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		|  13-04-2010, 11:37 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2008 ubicazione: L'Aquila 
					Messaggi: 415
				      | 
 
			
			premesso che la gomma è personale, ho avuto un treno di Anakee 2 ed una di continental trail attack (le prossime saranno Pirelli Trail). 
Ho scartato a priori le BW visto che è opinione comune non siano il massimo e forse le proverò e forse no.
 
Trovo le trail attack forse il miglior compromesso per il GS anche se oggettivamente meno off (ieri passavo sull'erba un pò umida ed un altro pò ci rimanevo   ). 
A me le Anakee non sono piaciute perchè mi hanno dato delle brutte reazioni con il freddo esterno.
 
non direi che sono male ma non le ho trovate migliori su asfalto: pur indurendo il posteriore le ho trovate cedevoli di carcassa. Pressione 2.7 a freddo da RDC è basso: io le ho trovate migliorate portandole a 2.9.......
		
				__________________R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
 
				 Ultima modifica di marren;  13-04-2010 a 11:39
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		|  13-04-2010, 11:39 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2008 ubicazione: San Vito Lo Capo TP 
					Messaggi: 5.598
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					Originariamente inviata da Merlino  Ho problemi di udito dopo mach 1, sarà per via del fruscio aerodinamico mentre volo. |  è il bang sonico quello, merlino, altro che fruscio    
				__________________Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
 Giovanni Falcone
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		|  13-04-2010, 12:06 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
					Messaggi: 5.876
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				 Se è per questo... 
 
			
			
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					Originariamente inviata da pinaker04  le anake2 sono gomme non adatte all'asfalto...rumorose e troppo rapide a scendere in piega, danno una sensazione di alleggerimento dello sterzo e vibrano troppo quindi non vanno bene per lunghi spostamenti su strada |  
Con queste gomme ad elevate velocità la mia è meno leggera e ondeggiante di quanto non lo fosse con le Tourance EXP e le Dunlop D207.
  
La realtà che al 99%, se non ci sono difetti strutturali di gomme, dipende dalla regolazione degli ammortizzatori e dalla loro efficienza.
 
Poi serbatoio pieno/vuoto, aerodinamica, quanto si sta appesi al manubrio, carico complessivo.  
Ondeggiamanto e allegerimento non sono esattamente la stessa cosa: ad esempio quando ondeggia se si scarica il peso sul manubrio o addirittura si toglie quasi compeltamente la presa ad un mano, l'ondeggiamanto si riassesta...
		 
				__________________GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
 
				 Ultima modifica di un ex tk;  13-04-2010 a 12:11
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		|  13-04-2010, 12:07 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: F O G G I A 
					Messaggi: 2.332
				      | 
 
			
			A parte tutte le ca@@@te scritte, anch'io ho notato un po' di alleggerimento all'avantreno del GS dopo aver appena montato le Tourance EXP, per ora ci ho fatto solo 800 km ....Pressione ok, sospensioni in versione Sport e serbatoio benzina pieno a metà!!!!
 
 Continuerò a studiarle....
 
				__________________R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
 dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
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		|  13-04-2010, 12:34 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: li tur, near cremona 
					Messaggi: 2.138
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			penso che tutti i gs, specialmente se baulettati e con il serbatoio vuoto, attorno a quella velocita' lo faccianoio ho montato solo tourance e tourance exp ma entrambe lo fanno, carichi un po l' ammo davanti e la cosa migliora, ma l' effetto non scompare
 o vai col serbatoio pieno
 o ci monti uno spoiler tipo F1 sul beccone
 o vai semplicemente piu' piano
 
				__________________gs 1200 gialla col serbatoio grosso e  tanti cazzilli che non so a cosa servono
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		|  13-04-2010, 12:37 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: Bassano del Grappa 
					Messaggi: 1.944
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					Originariamente inviata da memobon  .....o vai semplicemente piu' piano
 |  Sacrosanto consiglio !     
				__________________......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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		|  13-04-2010, 12:39 | #22 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Girate in pista vero?Altrimenti tolgo il Doic Doic e chiamo Wotan!
 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  13-04-2010, 12:52 | #23 |  
	| Mucchista amletico doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 23.042
				      | 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da un ex tk  ......ad esempio quando ondeggia se si scarica il peso sul manubrio o addirittura si toglie quasi compeltamente la presa ad un mano, l'ondeggiamanto si riassesta... |  Questa non la sapevo. Magari se mi capita di passare per quelle velocità ci proverò. Ma qual'è la spiegazione tecnica per la quale alleggerendo si ha questo riallinamento della moto ? 
Grazie
		 
				__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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		|  13-04-2010, 12:53 | #24 |  
	| Guest | 
 
			
			Beh in effetti una Gs non dovrebbe alleggerirsi a quelle velocità     robè da mat!
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		|  13-04-2010, 13:10 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
					Messaggi: 5.876
				      | 
				  
 
			
			
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					Originariamente inviata da Burt_Baccara  Questa non la sapevo. Magari se mi capita di passare per quelle velocità ci proverò. Ma qual'è la spiegazione tecnica per la quale alleggerendo si ha questo riallinamento della moto ?Grazie
 |  Tecnica-tecnica inteso con formule fisiche non lo so, se ne è parlato altre volte. Probabilmente un carico/spinta in alto, su una leva consistente (apertura manubrio) non perfettamente bilanciato (come non può essere l'appoggio sul manubrio), nel caso in cui sorgano oscillazioni non favorisce il tutto.
  
Personalmente l'ho provato (con le dovute cautele) e posso confermare. 
 
Da un paio di anni questi ondeggiamenti non li avverto più, con il tempo tra ricerca della giusta regolazione delle sospensioni (WP), cupolino ADV, prolunga becco, riser, gomme che (almeno a me) vanno bene, questi fenomeni non compaiono più...
 
Poi se l'avantreno è granitico o no non lo so, sta di fatto che sia da solo che a carico pienissimo con passeggero, serbatoio pieno o vuoto, regolo di 5-8 scatti il precarico mono posteriore e basta.
 
PS: Gomme a freddo 2.1  2.4/2.8
		 
				__________________GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
 
				 Ultima modifica di un ex tk;  13-04-2010 a 13:20
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