|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-04-2010, 19:46
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
due round da 20 minuti sulla nuova multistrada
Bene venerdì pomeriggio mi sono recato dal conce ducati previa telefonata per provare questa moto delle meraviglie.
Estetica è soggettiva ma comunque esprime personalità.
Qualità delle plastiche bene quelle verniciate meno bene le altre qualità che si può migliorare.
Seduta per me abbastanza buona.
Protezione aerodinamica pessima io che sono alto 1,77 mt mi arrivava una forte turbolenza sulle spalle e dietro al casco. Qui devono migliorare non so se basteranno 2 cm in larghezza e 2 cm in altezza.
Ciclistica sia in versione urban che sport con ohlins ottima niente da dire leggera e rapida.
Primo giro fatto con setting urban solo passeggero erogazione abbastanza docile e morbida è la configurazione che si avvicina di più al GS 1200 molto gestibile ma non ti dice niente.
Secondo giro fatto in setting sport motore molto più aggressivo con curva piatta su tutto l'arco di erogazione del motore non mi sembra così esagerata come qualcuno ha già scritto, forse merito della ciclistica che però se messa alla frusta da un certo trasferimento di carico o forse è stato l'intervento della frizione antisaltellamento. Comunque abbastanza facile da portare in curva come per tutte le moto bisogna farla scorrere e lei ti segue precisa .
Va forte è un mezzo che a mio giudizio ha bisogno di maturare il motore è ancora troppo ruvido si può migliorare e in termini di regolarità sotto questo aspetto è meglio il motore del GS 1200.
L'impressione che ho avuto è che ducati più che inseguire i concorrenti stia cercando di creare un segmento nuovo.
Comunque una cosa è certa a parità di manico rispetto al GS 1200 si va mediamente 40km/h più forte in tutte le situazioni. E' comunque una moto straccia patente andare piano è veramente difficile. Giudizio complessivo positivo con le riserve che ho citato.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
05-04-2010, 20:04
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
40 km\h più forte!!!   son mica bazzecole
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
05-04-2010, 20:04
|
#3
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.623
|
[QUOTE=caribù;4646408] è un mezzo che a mio giudizio ha bisogno di maturare il motore è ancora troppo ruvido si può migliorare e in termini di regolarità sotto questo aspetto è meglio il motore del GS 1200.
...questa è interessante.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
05-04-2010, 20:05
|
#4
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.623
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
40 km\h più forte!!!   son mica bazzecole
|
stavo scrivendolo io, mica dici poco!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
05-04-2010, 20:10
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
|
Quote:
Originariamente inviata da caribù
Comunque una cosa è certa a parità di manico rispetto al GS 1200 si va mediamente 40km/h più forte in tutte le situazioni. .
|
sul dritto sicuramente anche 60 km più forte, ma in curva a parità di manico 40 km sono tantissimi non so se riesci a rendertene conto..... ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
05-04-2010, 20:32
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Infatti ho scritto mediamente non a caso comunque si vs più forte anche in percorrenza di curva
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
05-04-2010, 20:35
|
#7
|
Guest
|
il giorno che trovero' uno che gira sulla multi con modalità meno 50 CV....................
|
|
|
05-04-2010, 20:36
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
a me sembrano tanti 40kmh, comunque il motore tira veramente forte e puo' essere che uno molto bravo......
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
05-04-2010, 20:42
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
|
L'unico modo per andargli "Via" e' rischiare.........non ne' vale la pena !
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
Ultima modifica di Ross; 05-04-2010 a 22:10
|
|
|
05-04-2010, 21:14
|
#10
|
Guest
|
4/5/2010 ? Sei gia' cosi' avanti ???
|
|
|
05-04-2010, 21:23
|
#11
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.381
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
(..)
A 130 orari con l’arai sz-f che indossavo puoi stare serenamente con la visiera aperta. Quando la chiudi vai sereno fino ai 200. Oltre non mi sono spinto per rispetto al tagliando.
Non ci sono vortici o fruscii fastidiosi. Il parabrezza che sembra essere molto stretto fa il suo lavoro in modo eccelso ed anche le spalle restano protette a sufficienza. (..)
|
Quote:
Originariamente inviata da caribù
(..)Protezione aerodinamica pessima io che sono alto 1,77 mt mi arrivava una forte turbolenza sulle spalle e dietro al casco. Qui devono migliorare non so se basteranno 2 cm in larghezza e 2 cm in altezza.(..)
|
 .
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
05-04-2010, 21:35
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Sultanato di Sassi -Superga..... dove chi sbaglia paga in natura.
Messaggi: 1.677
|
Per chi arriva da una niked ,la protezione sara' superlativa, ma per chi ha un ADV e' normale che senta "l'aria",in ogni caso e' un parabrezza veramente scarso.Come altrettanto lo sono la sella( troppo corta) e l'aria sui piedi che a gran gas di porta via l'appoggio sulle pedane
__________________
"......na' volta fait,a sun tuti bun !! " I1IKT "
Ultima modifica di Ross; 05-04-2010 a 21:37
|
|
|
05-04-2010, 21:40
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Quote:
Originariamente inviata da caribù
Infatti ho scritto mediamente non a caso comunque si vs più forte anche in percorrenza di curva
|
per quello.....ruota da 17 è l'unico motivo
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
05-04-2010, 21:49
|
#14
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
sul dritto sicuramente anche 60 km più forte, ma in curva a parità di manico 40 km sono tantissimi non so se riesci a rendertene conto..... ;-)
|
dai gli è scappato uno zero in +.
|
|
|
05-04-2010, 21:52
|
#15
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
 .
|
il parabrezza della moto da me provata era posizionato nella posizione piu alta
l'ho precisato
avevo una borsa da lavoro a tracolla che in 200 km percorsi non si è mossa di un cm
sembrava legata
non ci sono fruscii o turbolenze
l'aria che porta via i piedi è una barzelletta?
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
05-04-2010, 21:57
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
Quote:
Originariamente inviata da Ross
L'unico modo per andargli "Via" e' rischiare.........non ne' vale la pena !
Tipo oggi con sti due......[link cancellato]
|
La curva a sinistra intorno al secondo 29 è senza visuale, e senza una visuale precedente. Il video è stato postato per mero culo (in quella curva non veniva nessuno in senso opposto).
Non voglio neanche dire prudenza, suggerisco meno tendenze suicide...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Ultima modifica di Don57; 05-04-2010 a 22:28
|
|
|
05-04-2010, 22:01
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
Messaggi: 556
|
Ciao Mr. Pepot! invidia di molti che sono qui sul forum...Complimenti x il nuovo mostriciattolo...ma la street? La tieni anche quella o vai di S1000RR? Per mè è una bestiolina che manca nel tuo parco moto!
A parte questo...vorrei chiedere la domanda inversa:
chi è per Tè il cliente tipo di una Multistrada?
e quello di un GS diciamo ADV?
Ciao Grazie
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
|
|
|
05-04-2010, 22:12
|
#18
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Cefy
Ciao Mr. Pepot! invidia di molti che sono qui sul forum...Complimenti x il nuovo mostriciattolo...ma la street? La tieni anche quella o vai di S1000RR? Per mè è una bestiolina che manca nel tuo parco moto!
A parte questo...vorrei chiedere la domanda inversa:
chi è per Tè il cliente tipo di una Multistrada?
e quello di un GS diciamo ADV?
Ciao Grazie
|
opinione personale e non per questo condivisibile
cerdo che il cliente tipo della multi sia:
- in prevalenza quello che proviene da una naked ipervitaminica che vuole ancora la moto prestazionale ma è stanco di sentire lo zainetto tutti i fine settimana che rompe le palle perchè sta scomoda; questo genere di cliente non disdegnerebbe di stare piu comodo lui stesso per le vacanze estive;
- in secondo luogo ci vedrei quello che già possiede il genere di moto enduro-stradale (gs standard, tiger, kawasaki, ecc) ma che cerca potenza ed andrenalina in un mix di tecnologia;
- una categoria a sè la vedrei nel possessore di gs che non riesce a digerire la gomma da 150 dietro 
- il cliente gs adv, invece, secondo me non ci pensa neanche alla multi perchè vuole la moto possente, non cerca potenza, vuole la moto ingombrante che lo faccia sentire seduto su qualcosa di mastodontico, ama il fascino dell'avventura per cui non trova nulla di tutto ciò nella nuova ducati
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
Ultima modifica di pepot; 06-04-2010 a 12:42
|
|
|
05-04-2010, 22:17
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
Messaggi: 556
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
opinione personale e non per questo condivisibile
cerdo che il cliente tipo della multi sia:
- in prevalenza quello che proviene da una naked ipervitaminica che vuole ancora la moto prestazionale ma è stanco di sentire lo zainetto tutti i fine settimana che rompe le palle perchè sta scomoda; questo genere di cliente non disdegnerebbe di stare piu comodo lui stesso per le vacanze estive;
- in secondo luogo ci vedrei quello che già possiede il genere di moto enduro-stradale (gs standard, tiger, kawasaki, ecc) ma che cerca potenza ed andrenalina in un mix di tecnologia;
- una categoria a sè la vedrei nel possessore di gs che non riesce a digerire la gomma da 150 dietro 
- il cliente gs adv, invece, secondo me non ci pensa neanche alla multi perchè vuole la moto possente, non cerca potenza, vuoe la moto ingombrande che lo faccia sentire seduto su qualcosa di mastodontico, ama il fascino dell'avventura per cui non trova nulla di tutto ciò nella nuova ducati
|
grazie Pepot! Sempre disponibile veloce e sincero
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
|
|
|
05-04-2010, 22:18
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Mediamente e' un avverbio e confermo i 40 in più per pepot il giudizio sulla protezione rispetto all'adventure certo che per te che hai ora lastreetfighter e prima la mega ti sembra che protegga alla grande ma per chi ha il gs nelle varie declinazioni la protezione una vera schifezza.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
Ultima modifica di caribù; 05-04-2010 a 22:22
|
|
|
05-04-2010, 22:24
|
#21
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da caribù
Mediamente e' un avverbio e confermo i 40 in più per pepot il giudizio sulla protezione e dato rispetto all'adventure certo che per te che hai ora lastreetfighter e prima la mega ti sembra che protegga alla grande ma per chi ha il gd nelle varie declinazioni la protezione una vera schifezza.
|
per la verità il mio paragone era fatto anche considerando il gs standard 2010 che ho provato la settimana scorsa che ho posseduto per 2 anni
il gs adv non lo prendo in considerazione perchè ritengo appartenga ad un'altra categoria di moto e, come dici giustamente tu, è molto piu protettivo.
tornando al gs standard confermo che a mio modo di sentire le cose, il gs crea piu turbolenze nella zona occhi-casco ma protegge meglio sulle spalle
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
Ultima modifica di pepot; 06-04-2010 a 12:41
|
|
|
05-04-2010, 22:32
|
#22
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
- in secondo luogo ci vedrei quello che già possiede il genere di moto enduro-stradale (gs standard, tiger, kawasaki, ecc) ma che cerca potenza ed andrenalina in un mix di tecnologia;
|
cioè dalla Versys 650 alla MTS1200?
|
|
|
05-04-2010, 22:35
|
#23
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
cioè dalla Versys 650 alla MTS1200?
|
perchè ti stupisci?
sul gs 1200 ci sono saliti in tanti scendendo dall'sh300
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
05-04-2010, 22:37
|
#24
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
oramai si compra tutto grazie ai finanziamenti e solo perchè ci piace oppure è di moda
nessuno compra pensando che forse salire su una moto da oltre 100cv necessitirebbe di un poco di esperienza
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
05-04-2010, 22:40
|
#25
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
perchè ti stupisci?
sul gs 1200 ci sono saliti in tanti scendendo dall'sh300
|
in questo caso non vedo la differenza.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22.
|
|
|