Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2010, 23:31   #1
Biancoblu4
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
predefinito Come lo vedreste un gruppo ...

...trasmissione/sospensione così sulle prossime Moto Guzzi?


Pubblicità

__________________
R 1200 GS ADVENTURE
Biancoblu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 23:38   #2
fluido
Mukkista doc
 
L'avatar di fluido
 
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
predefinito

Massiccio...
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
fluido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 23:38   #3
Smokey
Guest
 
predefinito

Per me ha troppo poco spazio per lavorare. Ha l'attacco troppo vicino al punto
di fissaggio dove deve applicare lo smorzamento. Non va.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 23:44   #4
Biancoblu4
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
predefinito

Oh, mica è un disegno ! Esiste.....
__________________
R 1200 GS ADVENTURE
Biancoblu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 23:53   #5
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

a guardarlo così non riesco a capire la dinamica di questa configurazione..come può lavorare l'ammortizzatore
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 23:57   #6
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

guardando i vari fulcri oserei dire che non funziona... ma bisognerebbe vederlo dal vivo a 360° ... anche se magari al quel punto lo puoi veder funzionare salendo sopra la moto...
Ma su che moto è montato???
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 00:13   #7
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

funziona,e a salirci sopra(purtroppo da fermo ) da buone sensazioni.
il rinvio di mezzo raddoppia la corsa che come avete già detto è corta,portandola a valori consoni all'unità ammortizzante montata...........
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 00:21   #8
SeaWolf
Mukkista
 
L'avatar di SeaWolf
 
Registrato dal: 13 Dec 2004
ubicazione: San Benedetto del Tronto
predefinito

da quello che vedo, l'attacco dell'ammo sul leveraggio deve essere svincolato dal cardano, altrimenti non funziona, troppe cerniere.
__________________
F800GS da vitaminizzare
già F650CS vitaminizzata (ma andata via)
Vespa PK50S in ristrutturazione
SeaWolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 00:28   #9
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

...c'è un jap o cinese molto interessato che stà osservando...
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 00:30   #10
Biancoblu4
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
predefinito

Vabbè, palesiamo , la moto è questa


__________________
R 1200 GS ADVENTURE
Biancoblu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 00:35   #11
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

...e pure filmando!
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 10:02   #12
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

e' una dei due prototipi presentati al salone di milano, la'ltra, quella bianca per me e' anche piu' bella ed era esposta anche a genova alla fiera primavera.Capisco che ci sono troppi particolari non omologabili, ma ogni volta che la guardo tutto il resto sparisce
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 10:13   #13
Biancoblu4
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
predefinito

Và i Jappi come la guardano....
__________________
R 1200 GS ADVENTURE
Biancoblu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 10:35   #14
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Da un punto di vista concettuale mi piace molto e funziona.

Molto bravi, finalmente qualcosa di nuovo
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 10:36   #15
Manzini Marco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
predefinito

Ma il principio non sarebbe che bisogna cercare di alleggerire tutte le parti in sospensione della moto ??? Mi sembra una scelta un pò controcorrente ....
__________________
Marco - BMW R 1200 RT -
Manzini Marco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 10:42   #16
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Concettualmente non è poi tanto diverso dallo Unit Pro-Link che montano sulle Fireblade







__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 10:51   #17
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

quoto Mansuel (sembra un duo level ammortizzato) dove hanno usato il leveraggio rigido (del duo) per mettere il sistema di ammortizzazione progressivo tralaltro invece il braccio del cardano è rigido
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 13:56   #18
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Secondo me per un gs avrebbe poca escursione e, inoltre appesantisce le masse non sospese.
Forse è più bello che funzionale
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 13:57   #19
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

quoto. PERANGA
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 14:03   #20
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Sta bene dove l'hanno messo, su una naked stradale.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 14:14   #21
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

L'appesantimento delle masse non sospese è più teorico che reale. Anche il monoammortizzatore attuale è in parte sospeso, e i leveraggi progressivi, sospesi anch'essi, dato che lavorano di taglio devono essere molto massicci.
http://press.motoguzzi.it/press/foto...lvio12004V.jpg
Rispetto al peso di cerchio, gomma e coppia conica, quello che eventualmente aumenta è trascurabile.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 15:09   #22
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

ehh?
Intanto per ancorare tutto il sistema all'astuccio del cardano bisogna riconsiderarne tutti gli spessori perchè resistano allo sforzo.
Infatti ha delle dimensioni esagerate.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 15:45   #23
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

La scatola della coppia conica non è stressata più di prima. La testa dell'ammortizzatore è ancorata all'asta di reazione (questa sì è stata irrobustita), e la base, attraverso il leveraggio, forza il forcellone alla stessa altezza a cui è ancorato il monoammortizzatore attuale. Gli unici spessori da considerare sono quelli del punto di attacco della levetta sul monobraccio.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 15:53   #24
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito





resta il fatto che non c'è logica nell'appesantire una massa non sospesa. Mai.

E qui di Kg in + non ce n'è mica uno.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 16:11   #25
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Infatti non ce n'è uno. Se c'è qualcosa, è molto meno di un kg (l'hai vista la foto del leveraggio attuale?) quanto alla "logica", in Honda hanno pensato che ce ne fosse una nel passare all unit pro-link, e lì l'appesantimento è reale.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati