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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-03-2010, 23:31
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
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Come lo vedreste un gruppo ...
...trasmissione/sospensione così sulle prossime Moto Guzzi?
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R 1200 GS ADVENTURE
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30-03-2010, 23:38
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
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Massiccio...
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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30-03-2010, 23:38
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#3
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Guest
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Per me ha troppo poco spazio per lavorare. Ha l'attacco troppo vicino al punto
di fissaggio dove deve applicare lo smorzamento. Non va.
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30-03-2010, 23:44
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
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Oh, mica è un disegno ! Esiste.....
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R 1200 GS ADVENTURE
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30-03-2010, 23:53
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#5
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
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a guardarlo così non riesco a capire la dinamica di questa configurazione..come può lavorare l'ammortizzatore
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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30-03-2010, 23:57
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#6
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
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guardando i vari fulcri oserei dire che non funziona... ma bisognerebbe vederlo dal vivo a 360° ... anche se magari al quel punto lo puoi veder funzionare salendo sopra la moto...
Ma su che moto è montato???
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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31-03-2010, 00:13
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
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funziona,e a salirci sopra(purtroppo da fermo ) da buone sensazioni.
il rinvio di mezzo raddoppia la corsa che come avete già detto è corta,portandola a valori consoni all'unità ammortizzante montata...........
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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31-03-2010, 00:21
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2004
ubicazione: San Benedetto del Tronto
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da quello che vedo, l'attacco dell'ammo sul leveraggio deve essere svincolato dal cardano, altrimenti non funziona, troppe cerniere.
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F800GS da vitaminizzare
già F650CS vitaminizzata (ma andata via)
Vespa PK50S in ristrutturazione
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31-03-2010, 00:28
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
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...c'è un jap o cinese molto interessato che stà osservando...
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XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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31-03-2010, 00:30
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
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Vabbè, palesiamo  , la moto è questa
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R 1200 GS ADVENTURE
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31-03-2010, 00:35
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
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...e pure filmando!
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XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
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31-03-2010, 10:02
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#12
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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e' una dei due prototipi presentati al salone di milano, la'ltra, quella bianca per me e' anche piu' bella ed era esposta anche a genova alla fiera primavera.Capisco che ci sono troppi particolari non omologabili, ma ogni volta che la guardo tutto il resto sparisce
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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31-03-2010, 10:13
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
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Và i Jappi come la guardano....
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R 1200 GS ADVENTURE
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31-03-2010, 10:35
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#14
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Da un punto di vista concettuale mi piace molto e funziona.
Molto bravi, finalmente qualcosa di nuovo
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Alla ricerca del Sacro Graal
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31-03-2010, 10:36
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
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Ma il principio non sarebbe che bisogna cercare di alleggerire tutte le parti in sospensione della moto ??? Mi sembra una scelta un pò controcorrente ....
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Marco - BMW R 1200 RT -
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31-03-2010, 10:42
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#16
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Alla ricerca del Sacro Graal
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31-03-2010, 10:51
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#17
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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quoto Mansuel (sembra un duo level ammortizzato) dove hanno usato il leveraggio rigido (del duo) per mettere il sistema di ammortizzazione progressivo tralaltro invece il braccio del cardano è rigido
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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31-03-2010, 13:56
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Secondo me per un gs avrebbe poca escursione e, inoltre appesantisce le masse non sospese.
Forse è più bello che funzionale
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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31-03-2010, 13:57
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#19
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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quoto. PERANGA
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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31-03-2010, 14:03
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#20
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Sta bene dove l'hanno messo, su una naked stradale.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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31-03-2010, 14:14
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
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L'appesantimento delle masse non sospese è più teorico che reale. Anche il monoammortizzatore attuale è in parte sospeso, e i leveraggi progressivi, sospesi anch'essi, dato che lavorano di taglio devono essere molto massicci.
http://press.motoguzzi.it/press/foto...lvio12004V.jpg
Rispetto al peso di cerchio, gomma e coppia conica, quello che eventualmente aumenta è trascurabile.
DogW
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31-03-2010, 15:09
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#22
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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ehh?
Intanto per ancorare tutto il sistema all'astuccio del cardano bisogna riconsiderarne tutti gli spessori perchè resistano allo sforzo.
Infatti ha delle dimensioni esagerate.
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31-03-2010, 15:45
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
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La scatola della coppia conica non è stressata più di prima. La testa dell'ammortizzatore è ancorata all'asta di reazione (questa sì è stata irrobustita), e la base, attraverso il leveraggio, forza il forcellone alla stessa altezza a cui è ancorato il monoammortizzatore attuale. Gli unici spessori da considerare sono quelli del punto di attacco della levetta sul monobraccio.
DogW
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31-03-2010, 15:53
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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resta il fatto che non c'è logica nell'appesantire una massa non sospesa. Mai.
E qui di Kg in + non ce n'è mica uno.
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31-03-2010, 16:11
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
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Infatti non ce n'è uno. Se c'è qualcosa, è molto meno di un kg (l'hai vista la foto del leveraggio attuale?) quanto alla "logica", in Honda hanno pensato che ce ne fosse una nel passare all unit pro-link, e lì l'appesantimento è reale.
DogW
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