|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
30-09-2009, 16:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
forum delle mie brame, qual è il miglior casco del reame?
ciao ragazzi,
fatta l'Italia adesso facciamo gli italiani :-)))))))))
..fatta l'St adesso facciamo i caschi :-))))))))
possiedo 2 fantastici arai camouflage green integrali:
http://www.sportsbikeshop.co.uk/prod...lage_green.jpg
caschi ottimi (che presi per me e la mia ragazza, ma per una moto sportiva).
adesso mi chiedo: aerografo i due caschi? (non so il costo)
o prendo 2 caschi più consoni alla ST magari con bluetoot?
voi che casco avete/mi consigliate?
grazie a voi tutti
|
|
|
30-09-2009, 16:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Abituato ad Arai, direi Shoei.
|
|
30-09-2009, 18:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
kawa, considera che la ST essendo, per definizione, la moto universale va bene con tutti i caschi. certo il tuo è in tinta con la kawa, però magari ti resta un buon ricordo...
Io ora uso uno Shoei Multitec (modulare shoei) nero e sono ultra soddisfatto. Areazione ottima, grande visibilità, buon isolamento sonoro, comodo per la città, ma va benissimo anche fuori, e ha il vantaggio del modulare (non sei costretto a fare metti e togli....)
fino a luglio utilizzavo per i giri fuori città un bellissimo astro-r di arai argento (preso ai tempi della r850r), fantastico per comodità e areazione, meno per rumorosità. poi sono volato per colpa della fottuta marmotta, lui ha fatto il suo dovere e non ho avuto il fegato di buttarlo via.
Il bluetooth non lo metterò mai (sennò mi fotto la scusa che non ho risposto perchè stavo in moto....)
|
|
01-10-2009, 09:53
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ze_king
kawa, considera che la ST essendo, per definizione, la moto universale va bene con tutti i caschi. certo il tuo è in tinta con la kawa, però magari ti resta un buon ricordo...
Io ora uso uno Shoei Multitec (modulare shoei) nero e sono ultra soddisfatto. Areazione ottima, grande visibilità, buon isolamento sonoro, comodo per la città, ma va benissimo anche fuori, e ha il vantaggio del modulare (non sei costretto a fare metti e togli....)
fino a luglio utilizzavo per i giri fuori città un bellissimo astro-r di arai argento (preso ai tempi della r850r), fantastico per comodità e areazione, meno per rumorosità. poi sono volato per colpa della fottuta marmotta, lui ha fatto il suo dovere e non ho avuto il fegato di buttarlo via.
Il bluetooth non lo metterò mai (sennò mi fotto la scusa che non ho risposto perchè stavo in moto....)
|
ciao zeking, il tuo casco è questo?
http://www.shoei-europe.com/it/products/MULTITEC
quanto costa?
grazie
|
|
|
01-10-2009, 12:37
|
|
Pivello Mukkista
|
si. il mio è il nero opaco (matt black).
Io l'ho pagato qualcosa come 340€ quest'estate da wheel up che faceva il 40% su tutti i caschi. Ti danno compreso l'antiappannamento interno (utile) e una visiera fumè (inutile)
Su fc-moto.de trovi le offerte migliori (on line) se sai la taglia, + o - intorno a quello che l'ho pagato io. Meglio se lo vai prima a provare da qualche negozio fisico
ciao
|
|
01-10-2009, 13:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Casco
cari ragazzi,
io e la mia compagna, freschi di ST ci siamo appena comprati 2 bei caschetti modulari.
Quali?
Un attimo.......
Le considerazioni che hanno guidato la nostra scelta sono state:
LA SICUREZZA!!!!!
per il resto dei caschi so ben poco.....
1) Esiste un test recente di AltroConsumo che indica Nolan come miglior acquisto!
2) Nolan N-103 è (forse anche Shark) l' UNICO casco modulare con
doppia omologazione!!!!!! P/J, significa Integrale e Jet.
Vuold dire che a differenza di tutti gli altri lo potete usare tranquillamente aperto, l' Assicurazione non avrà nulla da obbiettare......non si sa mai
Quindi abbiamo acquistato 2 Nolan N-103.
Schubert, il tanto decantato, NON ha neppure un modello con la doppia omologazione.
Nolan N-103 ha preso ***** 5 stelle su Motorrad DE.
meditate.......
---------------
luca
|
|
|
01-10-2009, 14:41
|
|
Pivello Mukkista
|
ciao ragazzi, ho visionato sul web i vostri caschi.
valuterò il migliore secondo le mie esigenze e vi farò sapere.
ipennone, ti avevo chiesto quale ST avevi preso: città, conc. tanto da equipararla con la mia ecc.
mi aggiorni?
grazie
|
|
|
01-10-2009, 15:26
|
|
Pivello Mukkista
|
risposte
caro lampeggio,
ti ho già scritto in privato ben 2 volte fornendo tutte le informazioni richieste.
forse non guardi la posta??? o è piena?????
ciao
---------------
luca
|
|
|
01-10-2009, 15:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Quelli di altro consumo ci vanno in moto ?
|
|
01-10-2009, 17:18
|
|
Pivello Mukkista
|
forse si
direi di si.
il test è fatto bene....
se la cavano di più con le lavatrici...
ma la rivista è serissima e sempre interessante
|
|
|
01-10-2009, 18:48
|
|
Pivello Mukkista
|
ciao lpennone
prima dello shoei avevo un nolan n100 (mia moglie ha il n102), che è validissimo
due cose:
- la scocca è la stessa per tutte le taglie (-> la differenza la fa l'imbottitura di polistirolo) che mi lascia un pò perplesso
- la chiusura col cinturino secondo me è un pò farlocca (il due anelli è meglio)
cmq è un ottimo casco
anyway: il modulare io lo porto sempre chiuso comunque. Se ho caldo apro la visiera....
|
|
01-10-2009, 19:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
Non centra niente, ma oggi mi e' arrivata la giacca Rukka inviatami da Touratech, fantastica, la consiglio, finiture impeccabili, Goretex e calzata impeccabile. SONO FELICE.
|
01-10-2009, 19:54
|
|
Pivello Mukkista
|
Come casco ho un evo 4 , ne ho avuti 4 e quest'ultimo l'ho trovato in internet da un concessionario BMW di Milano (TURATI) la mia testa sta bene li.
|
02-10-2009, 13:18
|
|
Pivello Mukkista
|
Casco
Quote:
Originariamente inviata da SportTourer
|
Scusate se insisto, perchè non mi pare un dettaglio da poco.
Il casco EVO 4 ha la doppia omologazione? sul sito non lo dice.
Se, come dici, quando hai caldo, apri la visiera ok, ma se april la mentoniera e se EVO4 non ha la doppia omologazione (non lo so) in quel momento circoli con un casco NON omologato.
|
|
|
02-10-2009, 13:41
|
|
Pivello Mukkista
|
mah, sai a me della doppia omologazione frega poco. se casco con la mentoniera aperta mi spacco la faccia anche se ha omologazione tripla o quadrupla. Quindi giro con la mentoniera chiusa e basta
|
|
02-10-2009, 15:52
|
|
Pivello Mukkista
|
Casco
si vede che io sono ancora fresco di moto e di assicurazione e relative clausole.
Il casco in marcia deve stare chiuso, siamo d' accordo.
In città uso comunque un jet, l' integrale o modulare in città fa ridere, a meno che uno non sia reduce da mete lontane e attraversi la città....
oppure che faccia il kilometro lanciato tra un semaforo e l' altro!!!!! sono quelli che mi danno più fastidio
Io vado abbastanza piano....anche con lo scooter.....
|
|
|
02-10-2009, 22:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Salento
|
Se io dovessi acquistare un modulare ora comprerei senza ombra di dubbio SHOEI multitec, e se dovessi decidere dove acquistarlo lo acquisterei da FC-MOTO
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/...TEC-Plain-0001
bianco o nero a € 330,00 con tanti accessori!
penso che sia il miglior acquisto!  
|
02-10-2009, 23:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Puglia
|
... sono d'accordo con Alfred ....
|
|
|
03-10-2009, 09:56
|
|
Pivello Mukkista
|
prova shubert
Quote:
Originariamente inviata da SportTourer
Bellissimo...ci stavo giusto facendo un pensierino (il mio Concept comincia ad essere un pò usurato)...ma mi sono accorto di una cosa terribile.....NON HA LA VISIERA PARASOLE  !!!!
Io da quando l'ho scoperta non la mollo più, troppo utile.
|
ciao sporttourer, ieri finalmente sono andato a provare sti modulari.....
il mio ara è una piuma a confronto, però...
lo shoei è bellissimo e meriterebbe di essere comprato solo per il fatto che ha utilizzato la ST per la sua campagna pubblicitaria :-)
però come dici tu e confermo, non ha la mascherina parasole, a mio avviso importante, perchè se stai guidando dove non ti puoi fermare, metti giù la mascherina e vai...e se esce il sole e non hai gli occhiali dietro? dunque per me importante la mascherina. tra l'altro costava da GR moto a Torino 550 euro STica :-)
poi ho provato uno shark, niente male, con mentoniera che gira fin dietro la nuca, carino! ma quando ho calzato lo shubert l'ho trovato: più leggero di tutti gli altri modulari, mascherina parasole più grande dello shark, confortevole e la commessa mi ha anche detto che della categoria è il più venduto nonostante i suoi 550 euro. gulp. ma quanto costano STi caschi?
certo rispetto agli integrali costano la metà.
medito.....aerografare i miei 2 arai neri e verdi mi costa 200 euro l'uno...hanno un anno di vita e ancora 4 anni di garanzia ma venderli è difficile.
credo che alla fine opterò per lo shubert a meno che non scopro un casco migliore.
bravo alfred per il link dello shoei a poco prezzo (apprezzo la ricerca)
lampeggio
P.S. ssssssssss ieri ho letteralmente "bruciato" in tangenziale un GSino, che bello
|
|
|
03-10-2009, 10:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Casinalbo (MO)
|
Dopo pochi mesi che avevo la moto, comprai un jet da poco, tanto per coprire i 7 km di strada da casa mia al lavoro: l'ho usato quell'estate e poi non l'ho più tirato fuori dalla scatola! Non mi sembrava comodo se non per l'aria in più, ma poi facevo indigestione di moscerini e mi sembrava anche meno sicuro del mio allora Dainese. Poi ora che uso con soddisfazione uno Shoei XR-1000 da oltre 4 anni, anche l'aerazione è migliorata  e solo in situazioni tipo colonna o quando si scende dalla moto per brevi operazioni come il pieno mi piacerebbe la possibilità di aprire la mentoniera come su un modulare.
Però il visierino parasole mi sembra cosa molto molto bella: io giro sempre con due visiere, che si sostituiscono in meno di 5 minuti d'orologio, ma non è certo la stessa cosa!
Vediamo per il futuro: Schubert fa gola anche a me, ma non so... deciderò nell'inverno 2010 o forse anche dopo...
|
|
03-10-2009, 13:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da FelixtheCat
Dopo pochi mesi che avevo la moto, comprai un jet da poco, tanto per coprire i 7 km di strada da casa mia al lavoro: l'ho usato quell'estate e poi non l'ho più tirato fuori dalla scatola! Non mi sembrava comodo se non per l'aria in più, ma poi facevo indigestione di moscerini e mi sembrava anche meno sicuro del mio allora Dainese. Poi ora che uso con soddisfazione uno Shoei XR-1000 da oltre 4 anni, anche l'aerazione è migliorata  e solo in situazioni tipo colonna o quando si scende dalla moto per brevi operazioni come il pieno mi piacerebbe la possibilità di aprire la mentoniera come su un modulare.
Però il visierino parasole mi sembra cosa molto molto bella: io giro sempre con due visiere, che si sostituiscono in meno di 5 minuti d'orologio, ma non è certo la stessa cosa!
Vediamo per il futuro: Schubert fa gola anche a me, ma non so... deciderò nell'inverno 2010 o forse anche dopo...
|
ragazzi, già a gennaio 2010 usciranno i caschi modulari con nuove omologazioni...
|
|
|
03-10-2009, 20:22
|
|
Pivello Mukkista
|
E' molto semplice, si prova un casco e se ci si sta' bene lo si compra, tutte le altre sono seghe mentali, visierino o no, io uso un evo4 modulare e uso gli occhiali da sole, sono un fumatore e ogni tanto se mi fermo sollevo la mentoniera, e cosi' se entro in un bar,oppure ai 50 all'ora se e' caldo, ho provato un'infinita' di caschi ma il mio cranio sta bene nell'evo.
|
04-10-2009, 20:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Huei SportTourer !!!!! mica ci mettiamo a discutere per un casco, ognuno infila la sua testa dove gli pare,io ho detto la mia, sono uno che si affeziona alle cose e anche abbastanza spartano, vecchia guardia, e ti diro' di piu' : Ho una ST...e son contento. Non sono BMWista...e son contento!Tu mi sei MOLTO SIMPATICO. Oggi ho sverginato la mia Rukka, Fantastica!!!! Giacca da sportourer.
|
05-10-2009, 21:22
|
|
Pivello Mukkista
|
Digita RUKKA e cerca la Marco.
|
10-10-2009, 10:04
|
|
Pivello Mukkista
|
ciao raga,
rieccomi qui.
in questo periodo ho cercato e ricercato un modo per cambiare casco o aspetto (verde) al mio casco.
non voglio verniciarmelo io, perchè farei pasticci.
ho contattato chi aerografa caschi e al di là del costo (dai 200 a 400 euro, praticamente un casco nuovo), dopo aver letto il procedimento "chirurgico" che subirebbe il casco, come dice la garanzia, non ha più le qualità per proteggerti!
per mantenere la qualità protettiva, l'unica soluzione, correggetemi se sbaglio, è il rivestimento in pelle!!!
ho cercato in rete, ma ho trovato solo artigiani molto bravi che rivestono solo il jet. sapreste indicarmi chi potrebbe rivestire un integrale?
pe avere un'idea vedete il link.
grazie a tutti come sempre
http://www.forbiciotto.com/1/caschi_...mw_474725.html
|
|
|