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Vecchio 10-12-2009, 13:05   #1
Legislatore
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predefinito cromatura scarico

salve a tutti, per la mia gs 1200 vorrei far cromare la Y dello scarico da un cromatore che mi ha chiesto 80 euri. qualcuno lo ha già fatto? il prezzo è onesto secondo voi? la resa della cromatura (ovviamente non originale) come è stata? grazie

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Vecchio 10-12-2009, 16:22   #2
Hybrid
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X la cromatura nn so, x la lucidatura a spazzola la metà....
Posti poi una foto appena cromati e una dopo 2.000 Km?
__________________
XR blu matto
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Vecchio 10-12-2009, 16:26   #3
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i collettori quindi ,non lo scarico
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Vecchio 10-12-2009, 16:32   #4
Welcome
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per ottenere un risultato perfetto il cromatore deve prima procedere alla spazzolatura/lucidatura, effettuare un riporto di nickel elettrolitico e poi un deposito di cromo.

Se invece ti butta i collettori in vasca e ti fa una semplice cromatura non aspettarti miracoli in termini di risultato estetico e durata.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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Vecchio 10-12-2009, 17:24   #5
Legislatore
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ok ibrido provvederò
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Vecchio 10-12-2009, 18:19   #6
Hybrid
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Grazie, giusto x vedere le differenze.
Quuesti sono appena lucidati a spazzola ......
http://www.flickr.com/photos/45269428@N06/4158030248/
Dopo qualche migliaio di Km prendono un colore oro ......
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XR blu matto
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Vecchio 10-12-2009, 18:50   #7
zymba
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Grazie, giusto x vedere le differenze.
Quuesti sono appena lucidati a spazzola ......
http://www.flickr.com/photos/45269428@N06/4158030248/
Dopo qualche migliaio di Km prendono un colore oro ......
scusate la 'gnoranza in materia ma e' un lavoro che uno puo' fare da se' ?
__________________
R1200 Gs 2006 ..Morgana !
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Vecchio 10-12-2009, 18:57   #8
Hybrid
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Beh, forse la prima volta è meglio farlo fare poi pasta x lucidare metalli e olio di gomito (tanto) x la manutenzione ........
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XR blu matto
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Vecchio 10-12-2009, 18:59   #9
zymba
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Beh, forse la prima volta è meglio farlo fare poi pasta x lucidare metalli e olio di gomito (tanto) x la manutenzione ........
evitiamo catastrofi ..thank's
__________________
R1200 Gs 2006 ..Morgana !
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Vecchio 10-12-2009, 20:34   #10
Legislatore
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veramente belli! quanto durano?
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Vecchio 11-12-2009, 00:55   #11
asdolo
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o se no cercarli usati..
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Vecchio 11-12-2009, 09:47   #12
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veramente belli! quanto durano?
Cosi bianchi pochi Km , poi sono cosi:
http://www.flickr.com/photos/45269428@N06/4175572407/
__________________
XR blu matto
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Vecchio 26-03-2010, 00:17   #13
BieMWuistaXcaso
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Belli pure color oro! Io vorrei far cromare la marmitta che sto per comrpare usata (perchè è catalitica...) per la mia R1100RT... Dite che posso farla tornare bella come nuova? Quanto mi costerà?

__________________
La BMW logora chi non ce l'ha...
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Vecchio 26-03-2010, 00:51   #14
manta 1266
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Thumbs down ossido sui collettori

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per ottenere un risultato perfetto il cromatore deve prima procedere alla spazzolatura/lucidatura, effettuare un riporto di nickel elettrolitico e poi un deposito di cromo.

Se invece ti butta i collettori in vasca e ti fa una semplice cromatura non aspettarti miracoli in termini di risultato estetico e durata.
Ciao welcome
ti vedo ferrato in materia (o magari qualche altra anima buona), forse puoi risolvermi il problema:
ho i collettori cromati di serie e dopo 2 anni si cominciano a vedere dei puntini di ossido. Ho provato con paste lucidatrici e olio di gomito ma i puntini di ossido rimangono.
Se li faccio spazzolare?
grazie
__________________
se il destino mi è avverso, tanto peggio per lui
- - - gs 1200 2008 ---
manta 1266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2010, 01:18   #15
Welcome
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manta: il cromo non arruginisce ma il metallo sottostante invece si'.
Cromature avente basso spessore offrono limitata resistenza al fiorire della ruggine in particolar modo se effettuate su acciaio al carbonio che non e' stato preventivamente trattato con un sottile deposito di rame e/o nickel.

I collettori sono di acciaio inossidabile che a causa dell'alta temperatura e del sale sparso sulle strade (od in vicinanza del mare) puo' arrugginire. Ovviamente le zone termicamente alterate come le saldature presentano una resistenza alla corrosione ancora inferiore.

C'e' ben poco da fare, bisogna asportare meccanicamente la ruggine: paglietta d'acciaio e wd40 dovrebbero ridare un aspetto soddisfacente ai collettori intaccati.

Se vuoi risolvere il problema alla radice devi rimuovere la cromatura e l'eventuale nickelatura, spazzolare, nickelare e cromare.
__________________
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Ultima modifica di Welcome; 26-03-2010 a 01:26
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Vecchio 26-03-2010, 09:27   #16
manta 1266
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Grazie Welcome, ora so cosa fare
ciao
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manta 1266 non è in linea   Rispondi quotando
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