![]() |
cromatura scarico
salve a tutti, per la mia gs 1200 vorrei far cromare la Y dello scarico da un cromatore che mi ha chiesto 80 euri. qualcuno lo ha già fatto? il prezzo è onesto secondo voi? la resa della cromatura (ovviamente non originale) come è stata? grazie
|
X la cromatura nn so, x la lucidatura a spazzola la metà....
Posti poi una foto appena cromati e una dopo 2.000 Km?:lol::lol::lol: |
i collettori quindi ,non lo scarico
|
per ottenere un risultato perfetto il cromatore deve prima procedere alla spazzolatura/lucidatura, effettuare un riporto di nickel elettrolitico e poi un deposito di cromo.
Se invece ti butta i collettori in vasca e ti fa una semplice cromatura non aspettarti miracoli in termini di risultato estetico e durata. |
ok ibrido provvederò
|
Grazie, giusto x vedere le differenze.
Quuesti sono appena lucidati a spazzola ...... http://www.flickr.com/photos/45269428@N06/4158030248/ Dopo qualche migliaio di Km prendono un colore oro ......:-p:-p:lol::-p:-p |
Quote:
|
Beh, forse la prima volta è meglio farlo fare :lol: poi pasta x lucidare metalli e olio di gomito (tanto) :mad: x la manutenzione ........:D
|
Quote:
|
veramente belli! quanto durano?
|
o se no cercarli usati..
|
Quote:
http://www.flickr.com/photos/45269428@N06/4175572407/ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Belli pure color oro! Io vorrei far cromare la marmitta che sto per comrpare usata (perchè è catalitica...) per la mia R1100RT... Dite che posso farla tornare bella come nuova? Quanto mi costerà?
http://img28.imageshack.us/img28/6677/dscn3243n.jpg |
ossido sui collettori
Quote:
:lol:ti vedo ferrato in materia (o magari qualche altra anima buona), forse puoi risolvermi il problema::!::!::!: ho i collettori cromati di serie e dopo 2 anni si cominciano a vedere dei puntini di ossido. Ho provato con paste lucidatrici e olio di gomito ma i puntini di ossido rimangono. Se li faccio spazzolare? grazie :laughing: |
manta: il cromo non arruginisce ma il metallo sottostante invece si'.
Cromature avente basso spessore offrono limitata resistenza al fiorire della ruggine in particolar modo se effettuate su acciaio al carbonio che non e' stato preventivamente trattato con un sottile deposito di rame e/o nickel. I collettori sono di acciaio inossidabile che a causa dell'alta temperatura e del sale sparso sulle strade (od in vicinanza del mare) puo' arrugginire. Ovviamente le zone termicamente alterate come le saldature presentano una resistenza alla corrosione ancora inferiore. C'e' ben poco da fare, bisogna asportare meccanicamente la ruggine: paglietta d'acciaio e wd40 dovrebbero ridare un aspetto soddisfacente ai collettori intaccati. Se vuoi risolvere il problema alla radice devi rimuovere la cromatura e l'eventuale nickelatura, spazzolare, nickelare e cromare. |
Grazie Welcome, ora so cosa fare
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |