Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2010, 12:28   #1
Nic3
Pivello Mukkista

ubicazione: Sud
predefinito Battezzata!

Ciao a Tutti. Ieri, una ragazza alla guida della sua utilitaria immettendosi senza guardare sulla strada che percorrevo placidamente con la mia R1200R, mi è venuta addosso urtandomi sul lato sinistro. Sono riuscito a non cadere e a schivare un pò il colpo ma l'auto ha colpito la testa del cilindro. Risultato: paracindro in resina (per fortuna che c'era) scorticato, coprivalvole graffiato nella zona non protetta dal paracildro e il mio piede sinistro dolorante. La moto ha 10 giorni di vita e appena 500 km. E' andata abbastanza bene perchè andavo piano e l'impatto è stato tutto sommato contenuto anche se, per il fragore della botta, frastornato e prima di potermi rendere conto dei danni, credevo che fosse andata molto peggio. Il cilindrone ha salvato me ma vi chiedo, dato che a giorni devo fare il primo tagliando, cosa devo far controllare? Un colpo alla testa del cilindro che tipo di danni occulti può causare? Dopo, in garage, passando un dito sulla guarnizione del coprivalvole nella parte bassa, ho notato una leggera trafilatura d'olio. Trafilatura che ho notato anche sul coprivalvole destro ma in misura meno marcata. Una cosa è certa: motociclisti e pedoni sono davvero vulnerabili e lo saranno sempre di più.
Nic3 non è in linea   Rispondi quotando