|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 13:58 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2010 ubicazione: Pesaro 
					Messaggi: 104
				      | 
				 Tenuta di strada mostruosa o finta ? 
 
			
			Ciao a tutti,
 ho appena acquistato un K1200R e dopo circa 1 mesetto ho provato a metterla alla prova su qualche tornante impegnativo.... ebbene sono rimasto stupefatto ho solleticato il ginocchio e la moto non si è scomposta !!!!! non so cosa avranno pensato quelli che ho passato con tanto di valige montate
 :-). La mia domanda è se posso fidarmi o è solo una senzazione del sistema di sospensioni e braccetti con possibilità di finire a denti a terra ? mi risulta che all'uscita della kappona si sono stesi 13 giornalisti su 14 ....
 
 Saluti a tutti
 
				__________________<DUCATI 750SS>-<SUZUKI TL1000S>-<SUZUKI GSXR750>-<BMW K1200R>-<DUCATI MTS 1200>-<DUCATI MTS ENDURO>
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 14:52 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2006 ubicazione: Milano/Livorno 
					Messaggi: 355
				      | 
 
			
			Teneere tiene, ma queste particolari sospensioni non lasciano trasparire molti segnali dalle gomme. Ovviamente oltre un certo limite si vola in terra. 
Personalmente io mi trovo benone. Controlla che le gomme siano recenti e non troppo consumate e divertiti   
				__________________K1200R Sport Azzurra
 Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 16:05 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2009 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 581
				      | 
 
			
			Mi stupisce il fatto che hai subito trovato la " sensibilità " con questo avantreno ma una volta fatta l'abitudine stai tranquillo che la moto tiene che fa paura!
		 
				__________________Bergamasco D.O.C.
 K 1200 R  argento
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 22:02 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2010 ubicazione: Pesaro 
					Messaggi: 104
				      | 
 
			
			Infatti non ho trovato la sensibilità ! non c'è proprio sensibilità ! Ho provato a guidarla stile TL1000 (di forza) e praticamente a ginocchio a terra non ha dato segno di scomporsi e soprattutto non sono riuscito a percepire nessuna reazione ! secondo me ha un avantreno illeggibile ma la tenuta è garantita dall'interasse e dall'avancorsa chilometrici. La cosa strana e che mantiene un'agilità accettabile :-) ! Magie teutoniche o finisco prima o poi ad abbracciare un palo ? Mah ! spero la prima e nel frattempo mi godo la guida soft. Per le corse ho altri mezzi ....
 P.S. Metzeller M3
 
 Saluti a tutti
 
				__________________<DUCATI 750SS>-<SUZUKI TL1000S>-<SUZUKI GSXR750>-<BMW K1200R>-<DUCATI MTS 1200>-<DUCATI MTS ENDURO>
 
				 Ultima modifica di RastaHack;  01-03-2010 a 22:05
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 22:10 | #5 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Magie teutoniche.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 23:08 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Confermo le magie teutoniche...
		 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 00:21 | #7 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			culo italiano................................
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 00:39 | #8 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2009 ubicazione: roma 
					Messaggi: 21
				      | 
 
			
			culo italiano-----magie teutoniche-----fifty fifty
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 00:44 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.733
				      | 
 
			
			Io sapevo che non curva, troppo lunga.....!
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 01:12 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2004 ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL 
					Messaggi: 2.672
				      | 
 
			
			.si, si, na corriera.....
		 
				__________________KTM 1290 Super Adventure T
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 01:17 | #11 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Ancora ricordo la faccia del mio compagno di corso GSSS, quando sui misti strettissimi del Mugello non riusciva a seminarmi con la sua Street. Lunga o no, la Kappona curva che è una bellezza.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 09:34 | #12 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			girando con te ho notato che sei molto abile e veloce a far le manovre nei tornanti..........................
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 11:03 | #13 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Non a caso: ho le patenti C e D.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 12:51 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2009 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 581
				      | 
 
			
			Con il tempo incominciarai a " sentire " anche la gomma davanti solo che necessita di maggior sensibilità e/o più attenzione rispetto ad una moto normale.Per quanto riguarda invece la tenuta e l'agilità comunque della SuperMukka che abbiamo sotto il sedere nessuno ha mai espresso dubbi...
 
				__________________Bergamasco D.O.C.
 K 1200 R  argento
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 14:56 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Jun 2009 ubicazione: Rovigo 
					Messaggi: 153
				      | 
 
			
			Mah anch'io mi trovo bene...certo non senti l'anteriore al max ma la muovi bene...primo giro sulla futa ho consumato una saponetta!
		 
				__________________K 1200 r  '07
 ex Ducati 749 ed RS 125 replica (non dep!!)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 15:19 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			gostiele... non per fare il precisino, ma le mukke sono quelle BMW con i cilindri messi strani...   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 20:44 | #17 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2010 ubicazione: reggio emilia 
					Messaggi: 4
				      | 
 
			
			riuscite a dirmi se è possibile alzare il posteriore o abbassare l'anteriore del k 1200 r per renderla più reattiva nell'inserimento in curva?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 20:53 | #18 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			nardo:  sei appena arrivato. non ti sei presentato nella stanza apposita e come prima cosa cominci a chiedere?  
 magari uno prima si presenta, poi cerca l'argomento che interessa sul forum e alla fine chiede
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 22:38 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  nardo:  sei appena arrivato. non ti sei presentato nella stanza apposita e come prima cosa cominci a chiedere?  
 magari uno prima si presenta, poi cerca l'argomento che interessa sul forum e alla fine chiede
 |  Come sei fiscale...      
Nardo... prova a settare l'ESA su 2 caschi: aumenti il precarico del posteriore e la moto diventa un po'più svelta, anche se leggermente più secca sulle buche. Io sto provando questa taratura da poco ma mi trovo piuttosto bene...
		 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2010, 00:11 | #20 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2010 ubicazione: reggio emilia 
					Messaggi: 4
				      | 
 
			
			scusate la maleducazione ma non sono pratico di forum!grazie Enrico...ho gia' provato tutte le soluzioni dell'ESA ma mai abbinandola al precarico.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2010, 00:30 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2010 ubicazione: Pesaro 
					Messaggi: 104
				      | 
 
			
			Oggi l'ho provata misto su autostrada e qualche tornante sulla flaminia ed è uno spettacolo come si riesce a passare da turismo ad autostrada sino alla guida sportiva. Veramente una moto poliedrica. Mi piacerebbe provare un 1300 per vedere se con un avancorsa ed un'inclinazione del cannotto più bassi come si comporta.
		 
				__________________<DUCATI 750SS>-<SUZUKI TL1000S>-<SUZUKI GSXR750>-<BMW K1200R>-<DUCATI MTS 1200>-<DUCATI MTS ENDURO>
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2010, 09:26 | #22 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2010 ubicazione: reggio emilia 
					Messaggi: 4
				      | 
 
			
			sinceramente io ho avuto qualche problema di stabilita' sul posteriore nei tornanti...ma prima di dare un giudizio andro' ad operare sia sul precarico che su un'altro tipo di gomme. ora monto delle (metz z6)..suppongo siano un po' troppo turistiche.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2010, 09:51 | #23 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			le Z6 con queste temperature sono l'ideale. 
 non possono dare problemi.
 
 cosa intendi per stabilità del posteriore nei tornanti?
 
 metti la tua moto nella firma
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2010, 11:33 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2009 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 581
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da EnricoSL900  gostiele... non per fare il precisino, ma le mukke sono quelle BMW con i cilindri messi strani...   |  Infatti l'ho chiamata SuperMukka... 
Cioè una mucca con 4 tette!!!!       
				__________________Bergamasco D.O.C.
 K 1200 R  argento
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-03-2010, 17:22 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Feb 2010 ubicazione: Pesaro 
					Messaggi: 104
				      | 
 
			
			Scoperto l'arcano della discreta agilita : 101 mm di avancorsa anche se 1580 di interasse. Per la cronaca l'avancorsa è uno dei parametri più importanti per quel che riguarda l'agilità, probabilmemnte questo av tutto sommato basso associato all'interasse elevato crea questo efffetto KR :-). Per la cronaca ho l'ESA comodissimo nell'uso di tutti i giorni ma penso un po' troppo grossolano in pista.
 Saluti a tutti
 
				__________________<DUCATI 750SS>-<SUZUKI TL1000S>-<SUZUKI GSXR750>-<BMW K1200R>-<DUCATI MTS 1200>-<DUCATI MTS ENDURO>
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |  |     |