Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-03-2010, 11:23   #1
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito La mia nuova RT (lungo)!!! Report

Vi faccio un mio report sui primi 500 km con una RT 2010.
Premetto che vengo da R1150R, R1200GS, R1200GSA, breve divagazione con una KTM 990 ADV (diciamo che volevo unire al mio solito turismo qualche divagazione in off, ma ho scoperto subito che non mi da la stessa soddisfazione della guida su strada).
Come ho già scritto altrove, io avrei volentieri ripreso un ADV1200, mia moglie aveva a desiderio la RT da tempo, io l'avevo già guidata con estrema soddisfazione e ho deciso di accontentarla.
Sabato sono uscito per la prima volta: partiti tardi (11:30) e rientrati abbastanza presto (17:30), diciamo pure che volevo guidare e conoscere la moto e ci sono rimasto seduto quasi tutto il tempo: 400 km totali, quasi tutti di strade guidate, interne, media velocità bassa, passo di montagna (per quelle che possono essere le montagne dalle mie parti), statale veloce finale.
Posizione in sella: molto diversa da ciò a cui sono abituato, vengo da 3 endurone, però comoda (soprattutto di sella), la trovo solo un pò più costrittiva: con la enduro ci sono molte più possibilità di movimento. Ho fatto mezza giornata con la sella bassa, poi l'ho alzata e la trovo molto più comoda per le mie gambe (sono 1,74). I comandi sono tutti a portata di mano, il passeggero è vicino il giusto. La protezione aerodinamica credo non abbia bisogno di commenti: eccellente, nessuna turbolenza, nemmeno per il passeggero (cosa che mia moglie ha sempre lamentato sulla GSA), preferisco non alzare il cupolino al max ma mantenere i miei occhi oltre il plexi.
Motore: sono in rodaggio, quindi posso dirvi quello che succede fino ai 4000 giri circa. Coppia portentosa, non avverto alcun buco, linearità nella salita dei giri, il sound al minimo secondo me rimane un pò scooteristico, ma poi la presenza della valvola allo scarico ne ha cambiato il tono rendendolo veramente più piacevole. Sesta lunga, la adoro. Ho fatto il pieno alla partenza, poco più di 400km e rientro in riserva con un'autonomia indicata dal computer di 20 km, credo che per una moto nuova (a me con i km le BMW hanno sempre migliorato i consumi).
Guida: ottima. La moto è veramente un giocattolo appena si parte, forse da ferma è un pò più particolare da tenere per via della carena che ho sempre lamentato interferire con gli stinchi quando si è con i piedi in terra. Trovo più difficile rispetto ad una GS fare inversioni ad U (la comodità del manubrio largo) per tutto il resto preferisco la RT: a me piace la guida allegra, diciamo che adoro le belle pieghe ed i ritmi sostenuti, ma non l'ingarellamento e la ricerca della prestazione massima, e in questo la RT è grandiosa, credo la moto migliore che ho mai guidato. Scusate il confronto con la GS continuo ma rimane ill mio punto di riferimento, la RT da più il senso della guida e della piega in particolare, con la GS anche quando ero veramente veloce mi sembrava che ci fosse ancora molto margine (e questo dico il suo pregio ed il suo difetto). Ho trovato ottime le sospensioni (ESAII): finalmente la moto in 2 non si siede, ma rimane piatta, nonostante la bella guida non ho avuto bisogno di impostare mai su Sport.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati