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14-10-2015, 18:51
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#1
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Guest
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R1150GSADV...si spegne un po troppo spesso...
Come da titolo questo scherzetto lo sta facendo da qualche tempo...e il minimo gira a 900...si spegne spesso per fortuna non in marcia ma quando mi fermo una volta su tre...oooopss!!!
Di che si tratta? Filtro benzina da sostituire? Corpi farfallati? Candele a pezzi? Benzina di m.....??
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14-10-2015, 18:57
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 May 2013
ubicazione: Catania
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Mono o twinspark?
Comunque oltre ad essere in ordine di filtri vari dovresti allineare i CF e di conseguenza si regola il minimo. Meglio se lo fai fare a un meccanico competente.
Cmq quando avevo il monocandela avevo anch'io questo problema risolto appunto da uno bravo.
__________________
Ex R 1150 GS 00.Ex R 1150 GS ADV 04.ex Suzuki DL650A V-Strom L4.
BMW (Kymco :D) ) F 650 GS 11.
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14-10-2015, 19:19
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#3
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Guest
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R1150GSADV...si spegne un po troppo spesso...
è un twinspark...pensavo anch'io ai CF...però dopo 8000 km percorsi da febbraio di già questo scherzo? Feci all'epoca in concessionaria il Tg dei 50000...forse non era tra i controlli previsti ma vedo ora che non lo hanno fatto neanche al Tg dei 40000
Ultima modifica di Unknown; 14-10-2015 a 19:21
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14-10-2015, 19:20
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#4
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Provato a fare un reset della centralina?
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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14-10-2015, 19:22
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#5
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Guest
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R1150GSADV...si spegne un po troppo spesso...
come si fa? Cerco nelle vaq
Ultima modifica di Unknown; 14-10-2015 a 19:24
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14-10-2015, 19:33
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#6
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Come non premiare chi si applica a cercare?
Ecco qui la procedura.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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14-10-2015, 19:48
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#7
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Guest
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R1150GSADV...si spegne un po troppo spesso...
Grande Roberto40 e grazie...poi se non dovesse essere risolta col reset (che sembrerebbe alquanto semplice da quanto leggo) passo alla questione dei CF...(che è un po più complicato mi pare)
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14-10-2015, 19:51
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#8
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Si, devi alzare il minimo e allineare correttamente i corpi farfallati.
Nelle vaq dovresti trovare tutta la procedura.
Verifica anche se le bobine lavorano bene ma dubito che il problema risieda li.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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14-10-2015, 20:03
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#9
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Guest
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R1150GSADV...si spegne un po troppo spesso...
Si si l'ho scaricata già...eh beh mi ci vorrà un po per capire come fare bene...
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14-10-2015, 20:21
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
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La pompa del freno assorbe potenza e, quindi, fa abbassare ulteriormente il n. di giri del motore e la moto si spegne. Alzare un po' il minimo risolve, con poco.
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R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
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14-10-2015, 21:09
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#11
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Guest
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R1150GSADV...si spegne un po troppo spesso...
@ smile50: ma non mi pare sia solo un problema di bassi regimi...così "a orecchio" la questione credo riguardi proprio i CF...la mattina quando l'accendo con l'aria tirata la sento che non gira bene, arriva si è no a 1100 per poi scendere sotto i 1000 giri tolta l'aria...a motore caldo non cambia la storia...e si spegne...nel frattempo provo a fare il reset poi sono quasi certo di dovermi avventurare ai CF
Ultima modifica di Unknown; 14-10-2015 a 21:12
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14-10-2015, 21:54
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
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Che ci siano delle fluttuazioni all'avvio a freddo mi pare accettabile. Se poi le variazioni di regime continuano a caldo, allora è diverso.
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R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
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15-10-2015, 08:08
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
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da libretto di uso e manutenzione :
i giri motore al minimo devono essere 1100 ±50 giri/min
devi alzare il minimo
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BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
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15-10-2015, 19:05
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#14
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infante Mukkista
Registrato dal: 15 Sep 2015
ubicazione: torino
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anche il mio 1150 std del 2000 lo faceva qualche volta, e ogni tanto anche in marcia!! 
ho fatto il reset alla centralina (non per questo problema nello specifico) e da quel momento, speriamo non sia un caso, non lo fa più!
non è una procedura complicatissima resecare la centralina, per quel che costa io ci proverei!!
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15-10-2015, 19:35
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#15
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Guest
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R1150GSADV...si spegne un po troppo spesso...
Ho trovato questa interessantissima catena di video di jiango70 che aiuta molto a capire su come procedere...senza nulla togliere alle vaq si intende
https://www.youtube.com/playlist?lis...48E59500A2A9B8
https://www.youtube.com/watch?v=0eal...A2A9B8&index=3
Per un lavoro completo dalla regolazione dei CF al reset della centralina...video dall' 1 al 10 visionabili sul tubo.. . Il video è su un 1100 ma la procedura dovrebbe essere la medesima dell'ADV.
Ultima modifica di Unknown; 18-10-2015 a 16:36
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16-10-2015, 06:50
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: N 44.64 E 7.65
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Se si ha una eprom diversa dall'originale, il reset ha la medesima procedura e da i medesimi risultati?
e il minimo come si alza?
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Se non si trova una via, la si fa
GS 1150 ADV
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16-10-2015, 07:24
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#17
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Ottima segnalazione Leòn.
Ho fatto una copia del tuo post e l'ho unita alla discussione dedicata, nel meccanico nel box.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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16-10-2015, 08:10
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
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Sul reset non so, il minimo si regola con la vite grossa sui C.F. Meglio farlo col vacuometro attaccato, altrimenti rischi di sbilanciare
__________________
R1150GS Adv; HD Forty Eight
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16-10-2015, 09:16
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#19
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Guest
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Grazie Roberto40
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17-10-2015, 21:37
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#20
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Guest
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R1150GSADV...si spegne un po troppo spesso...
...solo una questione relativa al liquido da usare per chi volesse costruirsi un vacuometro al fine di risolvere il problema oggetto di questo 3D; sulle vaq leggo gasolio per autotrazione, su altri forum chi mischia l'acqua con olio per motori a 2t, ancora sulle vaq olio per armi, olio per lampade....insomma mi pare ce ne siano di ogni, ma quale è quello che crea meno danni in caso di aspirazione accidentale?
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18-10-2015, 07:05
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#21
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Bella domanda, io utilizzavo olio per la miscela, se è la soluzione migliore non saprei.
Acqua direi proprio di no.
Comunque basta avere tubi adeguatamente lunghi e l'accortezza di scollegarli se lo sbilanciamento è palese. In questo modo non si corrono pericoli.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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18-10-2015, 09:15
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#22
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Guest
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Ho usato olio per miscela, colore rosso ottima visibilità, densità giusta, se dovesse finire dentro brucia  comunque secondo me impossibile, l'ho fatto più volte.
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18-10-2015, 10:21
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
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Io uso vino rosso.
Si vede bene.
Per non farlo bere alla mukka tengo annoccati i tubicini e li apro piano piano,non se lo è mai bevuto.
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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18-10-2015, 11:17
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#24
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Guest
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Ok grazie a tutti 👍🏻👍🏻👍🏻
X Gasse: grandiosa la trovata del vino 😄😄😄
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