Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2010, 22:40   #1
Smokey
Guest
 
predefinito Quelli dell'adv. Mi sciogliete un dubbio?

Vi prego sitemi una cosa:
quando fate il tiratone in autostrada, magari per 200 km,
avete fastidio dalle vibrazioni a manubrio e pedane?
Il motore soffre per la sesta cotta ad andature sostenute di poco oltre i limiti?
Insomma si viaggia davvero nel confort?
Gtazie di cuore dell'aiuto.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 22:57   #2
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

non ho ancora fatto un giro lungo con adv....ma credo che andrai su una poltrona......

non so' che altre moto tu abbia avuto.....ma con un adv che problemi vuoi avere di comfort??...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 23:05   #3
Smokey
Guest
 
predefinito

Ne ho avute tantissime e due gs std 1200. Francamente in autostrada la sesta corta
fa girare alto il boxer con vibrazioni che alla lunga infastidiscono
su mani e piedi. Chiedevo se l'adv e' uguale oppure ha una rapportatura
diversa.
Grazie mille.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 23:07   #4
gladiator
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gladiator
 
Registrato dal: 16 Feb 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Tutto uguale!
__________________
R 1200gs update R1200gs adv
gladiator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 23:07   #5
tomasgiulio
Mukkista
 
L'avatar di tomasgiulio
 
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Schaffhausen (CH)
predefinito

Abituato a "viaggiare" con la mia ex (ninja 636) credo sarà un "vero relax"...comunque farò sapere!!!
__________________
R1150GS ADV
tomasgiulio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 23:12   #6
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
predefinito

la sesta dell'adv pur non essendo un over drive non provoca vibrazioni eccessive, io ho un GS 1150 ADV, e comunque meno di quanlunque jap...
Certo sui 180 km/h inizi a vibrare u po' a 200 non si capisce più un kzz.

ma a parte questo il comfort è totale a qualunque regime e su qualunque percorso...
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 23:25   #7
langs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
predefinito

Se l'uso prevalente è autostradale,
il GS o l'ADV non è certo la moto ideale, data la destinazione (anche) enduristica
meglio un RT e meglio ancora una K1200GT (per rimanere in BMW)

una tiratona ( ? ) in autostrada di 200 km ... la puoi fare con qualsiasi moto (1 ora e mezza a velocità codice) e l'ADV ha senz'altro un confort superiore alla media

__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 23:33   #8
Smokey
Guest
 
predefinito

Grazie A tutti.
Comunque non intendevo a 200 km/h non e' certo quella la moto
ma andare a 140 150 che poi sarebbero i fatidici 130 effettivi se devi coprire grandi distanze penso sia ammissibile. Volendo restare al boxer.
Perché la rt ha una sesta più lunga?
  Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 23:36   #9
Smokey
Guest
 
predefinito

Alecri il1150 l'ho avuto ed infatti aveva la sesta più lunga.
Il 1200 purtroppo almeno lo std e' diverso. Da qui la mia domanda.
Grazie comunque.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2010, 23:43   #10
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smokey Visualizza il messaggio
Ne ho avute tantissime e due gs std 1200. Francamente in autostrada la sesta corta
fa girare alto il boxer con vibrazioni che alla lunga infastidiscono
su mani e piedi. Chiedevo se l'adv e' uguale oppure ha una rapportatura
diversa.
Grazie mille.
Anche per me era così (avevo un MY08). Viaggiando sui 150 km/h il boxer frulla, il manubrio anche e di conseguenza anche las belotas.
Riparo aerodinamico eccellente, quasi come andare in macchina.
Sella non so perché la mia l'avevo fatta imbottire ed era una poltrona.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 08:51   #11
diavolorosso
Mukkista in erba
 
L'avatar di diavolorosso
 
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: ca mia
predefinito

Sinceramente se devo fare 200 km d'autostrada mi metto tranquillo tranquillo sui 3500/4000 giri , rimango nei limiti di codice e apro oltre solo alla bisogna ... Anche perchè 200 km di autostrada implicano una tappa di trasferimento in un viaggietto e quindi ho le borse dietro e lo spingere oltre infastidisce la guida più che le vibrazioni alle gambe ...
__________________
K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
diavolorosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 08:59   #12
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavolorosso Visualizza il messaggio
Sinceramente se devo fare 200 km d'autostrada mi metto tranquillo tranquillo sui 3500/4000 giri , rimango nei limiti di codice e apro oltre solo alla bisogna ... Anche perchè 200 km di autostrada implicano una tappa di trasferimento in un viaggietto e quindi ho le borse dietro e lo spingere oltre infastidisce la guida più che le vibrazioni alle gambe ...
Beh, dai, non è sempre così. A me, per esempio, per andare a fare dei giri in giornata con dei miei amici, è capitato ben più di una volta di dovermi fare 200km di autostrada, senza borse ne bauletto, per raggiungere il luogo di incontro, di solito alle 9.30, per la partenza (nelle vicinanze di BS). Può capitare.
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 09:02   #13
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

L'anno scorso andando a Nord Kapp abbiamo tagliato la germania e la danimarca in 2 giorni, con tapponi da 900km tutti di autostrada, quasi costantemente a 130/150 km/h

In verità le vibrazioni non infastidiscono e non danno formicolii, ma una cosa è certa.

La rapportatura + lunga delle vecchie versioni ante 2008 permetteva di stare in austrada mediamente con 500/600 giri motore in meno, sicuramente con confort maggiore, minori consumi e personalmente minor patema d'animo per il motore.

A scusate, parlo della mia STD 2008 ke avevo l'anno scorso, ma la ADV è uguale, stesso motore.

Il GS 2005 di un nostro compagno di viaggio girava 500/600 giri in meno rispetto al mio.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 09:14   #14
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smokey Visualizza il messaggio
Insomma si viaggia davvero nel confort?
Sì, in prima classe ad andatura codice della strada.....
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 09:23   #15
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
Il GS 2005 di un nostro compagno di viaggio girava 500/600 giri in meno rispetto al mio.
In effetti stavo appunto per dire che mi pareva di aver letto che con il modello STND 2008 avevano cambiato rapportatura utilizzando quella dell'ADV 1200 che, in origine, era quindi più corta della STND.
Dal 2008 invece sono uguali.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 09:32   #16
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

guardate che le differenze tra ante 08 e post 08 non son 500 giri ma bensi meno:
a 5000 giri con 07 sei a 145 indicati con 08 sei 140 indicati....

per le vibrazioni la mia vibra meno a 6000 che a 5000.... ma dopo i primi 10 k km sono diminuite decisamente... o forse mi ci sono abituato io ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 09:38   #17
Jando Goloso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Nov 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Io per ora mi trovo molto bene e sono comodo anche per viaggi in autostrada, per le vibrazioni sinceramente dal mio punto di vista non sono assolutamente fastidiose, poi credo che sia una cosa molto soggettiva.
Jando Goloso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 09:47   #18
MRK998
Guest
 
predefinito

Io vado contro corrente, ho una ADV 2007.
Sotto i 4000 giri sembra di stare in poltrona, sopra questo range diciamo intorno ai 5000 dopo un po' che guidi partono i primi formicolii ma solo al polso/mano dx.
Ho fatto avvicinare un po' il manubrio e le cose sono migliorate un pochino, ma dopo un po' il problema si presenta comunque.
Ho intenzione prima o poi di far montare il cruise control, magari se dovess fare un viaggio lungo, almeno posso staccare la mano dall'accelleratore di tanto in tanto.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 09:51   #19
giulioadventure
Mukkista doc
 
L'avatar di giulioadventure
 
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Cassino
predefinito

io invece penso che sia solo questione di abitudine a far km,quando sei abituato a stare in sella non te ne accorgi nemmeno delle vibrazioni che si potrebbero sentire dopo un certo range!
__________________
SO' TROPPO FORTE!
giulioadventure non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 11:36   #20
CAINO
Guest
 
predefinito

Circa 1250 Km. fatti in un giorno con moglie e bagagli (PG-Dessau) ... nessun problema nè di vibrazioni nè di altro, almeno da noi non percepiti ... ci siamo fermati perchè non volevamo fare gli sboroni ... sarebbe stato semplice andare ancora più avanti.
Ah dimenticavo R1200GS ADV MY 2008

Non sarà il max per l'autostrada ... ma viaggi bene comunque

Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 12:32   #21
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

ancora e' troppo poco che ce l'ho, ma la sensazione e' che la 2010 giri piu' alta, tipo 5000 giri per stare sui 130-140...
sara' che vengo dall'RT che per i viaggi era il top,
comunque la protezione aereodinamica sembra adeguata
anche perche' ho preso l'ADV proprio per quello,
venendo dall'RT non puo' che peggiorare il comfort,
ma c'e' di molto altro che compensa ampiamente,
sono entusiasta del cambiamento
__________________
KTM 890 SMT 2025
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 12:47   #22
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Che i motori boxer siano come dei vibrovagli è risaputo da molti anni
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 14:54   #23
Smokey
Guest
 
predefinito

Grazie a tutti.
In effetti la mia gs precedente del 2005aveva la sesta un po' più lunga per cui il fastidio era più che tollerabile. Il modello successivo ha la sesta più corta davvero e l'autostrada
diventa un po' meno scorrevole col motore che sembra urlare e vibraZioni troppo avvertibili. Se avesse la sesta overdrive sarebbe il massimo.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati