|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-03-2010, 22:40
|
#1
|
Guest
|
Quelli dell'adv. Mi sciogliete un dubbio?
Vi prego sitemi una cosa:
quando fate il tiratone in autostrada, magari per 200 km,
avete fastidio dalle vibrazioni a manubrio e pedane?
Il motore soffre per la sesta cotta ad andature sostenute di poco oltre i limiti?
Insomma si viaggia davvero nel confort?
Gtazie di cuore dell'aiuto.
|
|
|
03-03-2010, 22:57
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
non ho ancora fatto un giro lungo con adv....ma credo che andrai su una poltrona......
non so' che altre moto tu abbia avuto.....ma con un adv che problemi vuoi avere di comfort??...
|
|
|
03-03-2010, 23:05
|
#3
|
Guest
|
Ne ho avute tantissime e due gs std 1200. Francamente in autostrada la sesta corta
fa girare alto il boxer con vibrazioni che alla lunga infastidiscono
su mani e piedi. Chiedevo se l'adv e' uguale oppure ha una rapportatura
diversa.
Grazie mille.
|
|
|
03-03-2010, 23:07
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Feb 2009
ubicazione: Roma
|
Tutto uguale!
__________________
R 1200gs update R1200gs adv
|
|
|
03-03-2010, 23:07
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: Schaffhausen (CH)
|
Abituato a "viaggiare" con la mia ex (ninja 636) credo sarà un "vero relax"...comunque farò sapere!!!
__________________
R1150GS ADV
|
|
|
03-03-2010, 23:12
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
|
la sesta dell'adv pur non essendo un over drive non provoca vibrazioni eccessive, io ho un GS 1150 ADV, e comunque meno di quanlunque jap...
Certo sui 180 km/h inizi a vibrare u po' a 200 non si capisce più un kzz.
ma a parte questo il comfort è totale a qualunque regime e su qualunque percorso...
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
|
|
|
03-03-2010, 23:25
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
|
Se l'uso prevalente è autostradale,
il GS o l'ADV non è certo la moto ideale, data la destinazione (anche) enduristica
meglio un RT e meglio ancora una K1200GT (per rimanere in BMW)
una tiratona ( ? ) in autostrada di 200 km ... la puoi fare con qualsiasi moto (1 ora e mezza a velocità codice) e l'ADV ha senz'altro un confort superiore alla media
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
|
|
|
03-03-2010, 23:33
|
#8
|
Guest
|
Grazie A tutti.
Comunque non intendevo a 200 km/h non e' certo quella la moto
ma andare a 140 150 che poi sarebbero i fatidici 130 effettivi se devi coprire grandi distanze penso sia ammissibile. Volendo restare al boxer.
Perché la rt ha una sesta più lunga?
|
|
|
03-03-2010, 23:36
|
#9
|
Guest
|
Alecri il1150 l'ho avuto ed infatti aveva la sesta più lunga.
Il 1200 purtroppo almeno lo std e' diverso. Da qui la mia domanda.
Grazie comunque.
|
|
|
03-03-2010, 23:43
|
#10
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
Ne ho avute tantissime e due gs std 1200. Francamente in autostrada la sesta corta
fa girare alto il boxer con vibrazioni che alla lunga infastidiscono
su mani e piedi. Chiedevo se l'adv e' uguale oppure ha una rapportatura
diversa.
Grazie mille.
|
Anche per me era così (avevo un MY08). Viaggiando sui 150 km/h il boxer frulla, il manubrio anche e di conseguenza anche las belotas.
Riparo aerodinamico eccellente, quasi come andare in macchina.
Sella non so perché la mia l'avevo fatta imbottire ed era una poltrona.
|
|
|
04-03-2010, 08:51
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: ca mia
|
Sinceramente se devo fare 200 km d'autostrada mi metto tranquillo tranquillo sui 3500/4000 giri , rimango nei limiti di codice e apro oltre solo alla bisogna ... Anche perchè 200 km di autostrada implicano una tappa di trasferimento in un viaggietto e quindi ho le borse dietro e lo spingere oltre infastidisce la guida più che le vibrazioni alle gambe ...
__________________
K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
|
|
|
04-03-2010, 08:59
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
|
Quote:
Originariamente inviata da diavolorosso
Sinceramente se devo fare 200 km d'autostrada mi metto tranquillo tranquillo sui 3500/4000 giri , rimango nei limiti di codice e apro oltre solo alla bisogna ... Anche perchè 200 km di autostrada implicano una tappa di trasferimento in un viaggietto e quindi ho le borse dietro e lo spingere oltre infastidisce la guida più che le vibrazioni alle gambe ...
|
Beh, dai, non è sempre così. A me, per esempio, per andare a fare dei giri in giornata con dei miei amici, è capitato ben più di una volta di dovermi fare 200km di autostrada, senza borse ne bauletto, per raggiungere il luogo di incontro, di solito alle 9.30, per la partenza (nelle vicinanze di BS). Può capitare.
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
04-03-2010, 09:02
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
|
L'anno scorso andando a Nord Kapp abbiamo tagliato la germania e la danimarca in 2 giorni, con tapponi da 900km tutti di autostrada, quasi costantemente a 130/150 km/h
In verità le vibrazioni non infastidiscono e non danno formicolii, ma una cosa è certa.
La rapportatura + lunga delle vecchie versioni ante 2008 permetteva di stare in austrada mediamente con 500/600 giri motore in meno, sicuramente con confort maggiore, minori consumi e personalmente minor patema d'animo per il motore.
A scusate, parlo della mia STD 2008 ke avevo l'anno scorso, ma la ADV è uguale, stesso motore.
Il GS 2005 di un nostro compagno di viaggio girava 500/600 giri in meno rispetto al mio.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
04-03-2010, 09:14
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
Insomma si viaggia davvero nel confort?
|
Sì, in prima classe ad andatura codice della strada.....
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
04-03-2010, 09:23
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da xpdev
Il GS 2005 di un nostro compagno di viaggio girava 500/600 giri in meno rispetto al mio.
|
In effetti stavo appunto per dire che mi pareva di aver letto che con il modello STND 2008 avevano cambiato rapportatura utilizzando quella dell'ADV 1200 che, in origine, era quindi più corta della STND.
Dal 2008 invece sono uguali.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
04-03-2010, 09:32
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
|
guardate che le differenze tra ante 08 e post 08 non son 500 giri ma bensi meno:
a 5000 giri con 07 sei a 145 indicati con 08 sei 140 indicati....
per le vibrazioni la mia vibra meno a 6000 che a 5000.... ma dopo i primi 10 k km sono diminuite decisamente... o forse mi ci sono abituato io ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
04-03-2010, 09:38
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2009
ubicazione: Brescia
|
Io per ora mi trovo molto bene e sono comodo anche per viaggi in autostrada, per le vibrazioni sinceramente dal mio punto di vista non sono assolutamente fastidiose, poi credo che sia una cosa molto soggettiva.
|
|
|
04-03-2010, 09:47
|
#18
|
Guest
|
Io vado contro corrente, ho una ADV 2007.
Sotto i 4000 giri sembra di stare in poltrona, sopra questo range diciamo intorno ai 5000 dopo un po' che guidi partono i primi formicolii ma solo al polso/mano dx.
Ho fatto avvicinare un po' il manubrio e le cose sono migliorate un pochino, ma dopo un po' il problema si presenta comunque.
Ho intenzione prima o poi di far montare il cruise control, magari se dovess fare un viaggio lungo, almeno posso staccare la mano dall'accelleratore di tanto in tanto.
|
|
|
04-03-2010, 09:51
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2008
ubicazione: Cassino
|
io invece penso che sia solo questione di abitudine a far km,quando sei abituato a stare in sella non te ne accorgi nemmeno delle vibrazioni che si potrebbero sentire dopo un certo range!
__________________
SO' TROPPO FORTE!
|
|
|
04-03-2010, 11:36
|
#20
|
Guest
|
Circa 1250 Km. fatti in un giorno con moglie e bagagli (PG-Dessau) ... nessun problema nè di vibrazioni nè di altro, almeno da noi non percepiti ... ci siamo fermati perchè non volevamo fare gli sboroni ... sarebbe stato semplice andare ancora più avanti.
Ah dimenticavo R1200GS ADV MY 2008
Non sarà il max per l'autostrada ... ma viaggi bene comunque
Caino
|
|
|
04-03-2010, 12:32
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
|
ancora e' troppo poco che ce l'ho, ma la sensazione e' che la 2010 giri piu' alta, tipo 5000 giri per stare sui 130-140...
sara' che vengo dall'RT che per i viaggi era il top,
comunque la protezione aereodinamica sembra adeguata
anche perche' ho preso l'ADV proprio per quello,
venendo dall'RT non puo' che peggiorare il comfort,
ma c'e' di molto altro che compensa ampiamente,
sono entusiasta del cambiamento
__________________
KTM 890 SMT 2025
|
|
|
04-03-2010, 12:47
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
|
Che i motori boxer siano come dei vibrovagli è risaputo da molti anni
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
|
|
|
04-03-2010, 14:54
|
#23
|
Guest
|
Grazie a tutti.
In effetti la mia gs precedente del 2005aveva la sesta un po' più lunga per cui il fastidio era più che tollerabile. Il modello successivo ha la sesta più corta davvero e l'autostrada
diventa un po' meno scorrevole col motore che sembra urlare e vibraZioni troppo avvertibili. Se avesse la sesta overdrive sarebbe il massimo.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|