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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 19-04-2005, 22:32   #1
dream
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predefinito Consigli non richiesti per marketing BMW HP 2

1) prezzo non + di 2000 euro + del Carotone quindi max 15000E
2) Straccio di cupolino :P
3) pedane e sella imbottita per zainetto
In caso contrario insuccesso assicurato
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Vecchio 19-04-2005, 22:46   #2
ax
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sul prezzo sono daccordo
sulla sella e lo zainetto sarebbe un'altra cosa! sarebbe da bar...
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Vecchio 20-04-2005, 08:24   #3
brontolo
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Possibilità di serbatoi maggiorato!
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Vecchio 20-04-2005, 08:27   #4
KappaElleTi
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prezzo uguale al carotone

catena al posto del cardano
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Vecchio 20-04-2005, 08:31   #5
briscola
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catena al posto del cardano
e bravo...così poi i dentisti devono sporcars le mani per ingrassarla!
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Vecchio 20-04-2005, 08:34   #6
KappaElleTi
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catena al posto del cardano
e bravo...così poi i dentisti devono sporcars le mani per ingrassarla!
sai che se rispettasse le mie due richieste venderei oggi l'RT per prenotarne una
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Vecchio 20-04-2005, 08:35   #7
Panzerdivision
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prezzo uguale al carotone

catena al posto del cardano
ma cosi otterresti un carotone!!!

tanto vale...

io ti ci vedrei bene
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che, come vedi, ancor non m'abbandona
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Vecchio 20-04-2005, 08:39   #8
briscola
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catena al posto del cardano
e bravo...così poi i dentisti devono sporcars le mani per ingrassarla!
sai che se rispettasse le mie due richieste venderei oggi l'RT per prenotarne una
per forza....con quella bestia che tieni a riposo in garage....!!
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Vecchio 20-04-2005, 08:41   #9
briscola
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catena al posto del cardano
e bravo...così poi i dentisti devono sporcars le mani per ingrassarla!
ci sono spray.

si ma bisogna ricordarsi di usarli e controllare la tensione...
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Vecchio 20-04-2005, 08:44   #10
Manga R80
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sulla catena la vedo dura per l'architettura del motore, sulle altre cose facile che ci pensi touratech...
Sul prezzo si può solo sperare, ma mi sa che siamo lontanucci...
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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Vecchio 20-04-2005, 08:44   #11
porchitello
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la moto è anche questa, saperla vivere, invecchiare insieme a lei

(rimpiango la manutenzione zero del cardano.... )
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Vecchio 20-04-2005, 08:45   #12
briscola
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la moto è anche questa, saperla vivere, invecchiare insieme a lei

Grandissimo, hai detto una santa verità!
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Vecchio 20-04-2005, 11:52   #13
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la moto è anche questa, saperla vivere, invecchiare insieme a lei

Grandissimo, hai detto una santa verità!
si però LUI di invecchiare con la SUA moto proprio non ci riesce...
gurada un pò che lista della spesa che hai nella firma!!! lo so sono bastardo...chissà con chi sta invecchiando...lei!
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Vecchio 20-04-2005, 13:10   #14
KappaElleTi
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sulla catena la vedo dura per l'architettura del motore,
sarebbe sufficiente fare la stessa operazione che è stata fatta sulla K1200S
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Vecchio 20-04-2005, 19:09   #15
Manga R80
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eh, va bè, ma mettere una coppia conica in più mi sembra contro filosofia, poi un po' peserà...
E poi sono convinto si tratti di una operazione di immagine, che senso avrebbe stravolgere la tradizione?
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Vecchio 21-04-2005, 01:27   #16
dream
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Dimenticavo : carter paramotore + esteso per proteggere gli scarichi dalle mazzate dei sassi, strumentazione micro digitale tipo KTM exc con una spia per il regime di cambiata
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Vecchio 21-04-2005, 01:47   #17
uccio
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penso che se si realizzassero queste idee molti di noi correremmo a comprarla... me incluso.
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Vecchio 21-04-2005, 08:03   #18
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a dire la verità non si tratterebbe neanche di mettere una coppia conica in più come sul k 1200 s, solo di avanzare quella che ora si trova sul mozzo nel carter motore. Certo perderebbe l'immagine delle BMW a cardano e forse sembrerebbe riduttivo, ma secondo me ne guadagnerebbe in possibilità di riparazione in posti dimenticati da dio
Comunque anche così è molto bella al limite sul lato estetico mi sarebbe piaciuta con due fari davanti isodiametrici ed un cupolino minimale
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Vecchio 22-04-2005, 09:50   #19
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ISODIAMETRICI!!?!?!
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Vecchio 22-04-2005, 10:12   #20
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prezzo uguale al carotone

catena al posto del cardano
Bhè... c'è il carotone allora.

Se togliessero il cardano smetterei di comprare BMW
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Vecchio 22-04-2005, 10:24   #21
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prezzo uguale al carotone

catena al posto del cardano
Bhè... c'è il carotone allora.
non capisco (visto che è la seconda volta che mi fanno questa osservazione) se l'alternativa alla carota debba avere senso per il prezzo (opinabile altissimo?) o per il cardano

comunque nel caso che sia la seconda non è detto che la carota sia l'unica moto a montare la catena

a mio avviso una moto destinata ai salti ed alle sollecitazioni del fuoristrada sarebbe meglio non avesse una coppia conica sulla ruota ed una ruota montata a sbalzo

una coppia conica nel carter sarebbe sicuramente meno sollecitata ed un cuscinetto ruota che lavora su un perno con forcellone tradizionale (non me ne intendo di meccanica) ma direi idem

ora se l'obbiettivo è fare la siena follonica con quel mezzo e se le mie ipotesi meccaniche sono corrette non credo che sia nello spirito di un BMWista farsi portare dal MECCA BMW trainato da un QUAD
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Vecchio 22-04-2005, 11:12   #22
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non capisco (visto che è la seconda volta che mi fanno questa osservazione) se l'alternativa alla carota debba avere senso per il prezzo (opinabile altissimo?) o per il cardano

comunque nel caso che sia la seconda non è detto che la carota sia l'unica moto a montare la catena

a mio avviso una moto destinata ai salti ed alle sollecitazioni del fuoristrada sarebbe meglio non avesse una coppia conica sulla ruota ed una ruota montata a sbalzo

una coppia conica nel carter sarebbe sicuramente meno sollecitata ed un cuscinetto ruota che lavora su un perno con forcellone tradizionale (non me ne intendo di meccanica) ma direi idem

ora se l'obbiettivo è fare la siena follonica con quel mezzo e se le mie ipotesi meccaniche sono corrette non credo che sia nello spirito di un BMWista farsi portare dal MECCA BMW trainato da un QUAD
E' una questione di filosofia e pure una questione mia personale!
Le BMW sono nate col cardano!
Le BMW hanno percorso centinaia di migliaia di KM con quel coso pensate e ingombrante, vincendo Paris Dakar, sopportando sollecitazioni, salti, facendo tutti i giri del mondo possibili ecc. ecc. senza dover preoccupare il pilota di avere una trasmissione a catena, che nel 2005, con tutti i passi avanti fatti dalla tecnologia, è e resta un puzzle di organi che devono essere puliti, ingrassati, tirati... e sopratutto SOSTITUITI!
E' una questione di "salvare il sedere" a me, che odia la macchina, percorre 30.000KM all'anno in moto con neve, freddo caldo, sterrati, asfalto ecc. ecc. e vuole qualcosa di ETERNO con scarsa manutenzione e poche menate... non una catena che mi comporta una spesa di 250 euro all'anno!... che poi ci faccia "anche" e sopratutto dell'asfalto, bhè ben venga, con buona pace del fuoristrada ove sarò penalizzato (tanto quello che fanno i monocilindrici quando ci "pestano" seriamente, nemmeno lo posso avvicinare, no?).
Chi non sa gestirsi il cardano, perchè è duro, perchè è pesante, perchè non è alla moda... può comprarsi altri oggetti. Il mercato è pieno di alternative. Per quanto mi riguarda, ben venga, e grazie ai crucchi, che ci sia ancora il cardano.

Scusa il tono... era uno sfogo ma non c'è nulla di personale
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Vecchio 22-04-2005, 11:27   #23
KappaElleTi
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Scusa il tono... era uno sfogo ma non c'è nulla di personale
figurati, si chiacchiera

io per i tuoi stessi motivi preferirei questa ad un carotone, per il boxer, anche se costituisce un ostacolo in fuoristrada pesante, tanto io non ne potrei fare...

e per lo stesso motivo vedo in BMW un mezzo che non deve dare problemi meccanici, per cui le scelte progettuali dovrebbero massimizzare questo fine

come vedi stesso punto di partenza risultati diversi
evidentemente BMW considera valido (commercialmente? tecnicamente? il tuo punto di vista
evidentemente BMW non mi avrà come cliente per l'acquisto di una enduro
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Vecchio 22-04-2005, 11:32   #24
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Azzz... però se ci pensi con la catena avresti un risparmio di peso notevole...

io le pedane per il passeggero le vorrei! che cosa centra il bar e il fighettismo e i dentisti? Come faccio a portare la donna in camporella se non le avessi?! hehehehehe
potrebbero farne di estraibili smontabili... poi scusate io in questa foto le vedo:



altra cosa che vorrei è un cupolino da enduro, il vento nel deserto e la polvere sabbia danno fastidio!

sarei anche dell'opinione di vedere i cilindri protetti da qualcosa di bello robusto...

e la possibilità di avere una ruota posteriore più grande.... è solo da 17" o anche da 18"?

il resto è e rimane una figata ... caruccia...

 
Vecchio 22-04-2005, 11:44   #25
Toro
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evidentemente BMW considera valido (commercialmente? tecnicamente? il tuo punto di vista
Magari! Ma se seguissero me ci sarebbe ancora il vecchio R 80 G/S con l'accensione a calcio e carburatori (non piscianti)
Purtroppo o per fortuna (dipende) - ed ora vado in OT - invece, cercano di mettere i piedi in tutte le staffe possibili
Massimo rispetto... ci mancherebbe, ma cazzarola, con tutta questa tecnologia se mi succedesse qualcosa a 1000km da casa... dovrei organizzare un charter cargo di ritorno o pagare il biglietto al meccanico (ricordandomi di specificare di portarsi dietro tutta l'officina )
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