![]() |
Consigli non richiesti per marketing BMW HP 2
1) prezzo non + di 2000 euro + del Carotone quindi max 15000E :eek:
2) Straccio di cupolino :P 3) pedane e sella imbottita per zainetto :D In caso contrario insuccesso assicurato :evil: |
sul prezzo sono daccordo
sulla sella e lo zainetto :twisted: sarebbe un'altra cosa! sarebbe da bar... |
Possibilità di serbatoi maggiorato! :wink:
|
prezzo uguale al carotone
catena al posto del cardano |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
tanto vale... io ti ci vedrei bene |
Quote:
|
Quote:
si ma bisogna ricordarsi di usarli e controllare la tensione... |
sulla catena la vedo dura per l'architettura del motore, sulle altre cose facile che ci pensi touratech...
Sul prezzo si può solo sperare, ma mi sa che siamo lontanucci... |
la moto è anche questa, saperla vivere, invecchiare insieme a lei
(rimpiango la manutenzione zero del cardano.... :oops: ) |
Quote:
Grandissimo, hai detto una santa verità! :D :D :D |
Quote:
gurada un pò che lista della spesa che hai nella firma!!! :twisted: lo so sono bastardo...chissà con chi sta invecchiando...lei! :twisted: |
Quote:
|
eh, va bè, ma mettere una coppia conica in più mi sembra contro filosofia, poi un po' peserà...
E poi sono convinto si tratti di una operazione di immagine, che senso avrebbe stravolgere la tradizione? |
Re: Consigli non richiesti per marketing BMW HP 2
Quote:
|
penso che se si realizzassero queste idee molti di noi correremmo a comprarla... me incluso.
|
a dire la verità non si tratterebbe neanche di mettere una coppia conica in più come sul k 1200 s, solo di avanzare quella che ora si trova sul mozzo nel carter motore. Certo perderebbe l'immagine delle BMW a cardano e forse sembrerebbe riduttivo, ma secondo me ne guadagnerebbe in possibilità di riparazione in posti dimenticati da dio
Comunque anche così è molto bella al limite sul lato estetico mi sarebbe piaciuta con due fari davanti isodiametrici ed un cupolino minimale |
ISODIAMETRICI!!?!?! :D :D :D
|
Quote:
Se togliessero il cardano smetterei di comprare BMW |
Quote:
comunque nel caso che sia la seconda :wink: non è detto che la carota sia l'unica moto a montare la catena :wink: a mio avviso una moto destinata ai salti ed alle sollecitazioni del fuoristrada sarebbe meglio non avesse una coppia conica sulla ruota ed una ruota montata a sbalzo :wink: una coppia conica nel carter sarebbe sicuramente meno sollecitata ed un cuscinetto ruota che lavora su un perno con forcellone tradizionale (non me ne intendo di meccanica) ma direi idem :roll: ora se l'obbiettivo è fare la siena follonica con quel mezzo e se le mie ipotesi meccaniche sono corrette non credo che sia nello spirito di un BMWista farsi portare dal MECCA BMW trainato da un QUAD :roll: |
Quote:
Le BMW sono nate col cardano! Le BMW hanno percorso centinaia di migliaia di KM con quel coso pensate e ingombrante, vincendo Paris Dakar, sopportando sollecitazioni, salti, facendo tutti i giri del mondo possibili ecc. ecc. senza dover preoccupare il pilota di avere una trasmissione a catena, che nel 2005, con tutti i passi avanti fatti dalla tecnologia, è e resta un puzzle di organi che devono essere puliti, ingrassati, tirati... e sopratutto SOSTITUITI! E' una questione di "salvare il sedere" a me, che odia la macchina, percorre 30.000KM all'anno in moto con neve, freddo caldo, sterrati, asfalto ecc. ecc. e vuole qualcosa di ETERNO con scarsa manutenzione e poche menate... non una catena che mi comporta una spesa di 250 euro all'anno!... che poi ci faccia "anche" e sopratutto dell'asfalto, bhè ben venga, con buona pace del fuoristrada ove sarò penalizzato (tanto quello che fanno i monocilindrici quando ci "pestano" seriamente, nemmeno lo posso avvicinare, no?). Chi non sa gestirsi il cardano, perchè è duro, perchè è pesante, perchè non è alla moda... può comprarsi altri oggetti. Il mercato è pieno di alternative. Per quanto mi riguarda, ben venga, e grazie ai crucchi, che ci sia ancora il cardano. Scusa il tono... era uno sfogo ma non c'è nulla di personale :wink: |
Quote:
io per i tuoi stessi motivi preferirei questa ad un carotone, per il boxer, anche se costituisce un ostacolo in fuoristrada pesante, tanto io non ne potrei fare... e per lo stesso motivo vedo in BMW un mezzo che non deve dare problemi meccanici, per cui le scelte progettuali dovrebbero massimizzare questo fine come vedi stesso punto di partenza risultati diversi :wink: evidentemente BMW considera valido (commercialmente? tecnicamente? il tuo punto di vista :wink: evidentemente BMW non mi avrà come cliente per l'acquisto di una enduro :wink: |
Azzz... però se ci pensi con la catena avresti un risparmio di peso notevole...
io le pedane per il passeggero le vorrei! che cosa centra il bar e il fighettismo e i dentisti? Come faccio a portare la donna in camporella se non le avessi?! hehehehehe potrebbero farne di estraibili smontabili... poi scusate io in questa foto le vedo: http://www.motorbox.com/static/upl/b...6592-011-f.jpg altra cosa che vorrei è un cupolino da enduro, il vento nel deserto e la polvere sabbia danno fastidio! sarei anche dell'opinione di vedere i cilindri protetti da qualcosa di bello robusto... e la possibilità di avere una ruota posteriore più grande.... è solo da 17" o anche da 18"? il resto è e rimane una figata ... caruccia... :eek: |
Quote:
Purtroppo o per fortuna (dipende) - ed ora vado in OT - invece, cercano di mettere i piedi in tutte le staffe possibili :( Massimo rispetto... ci mancherebbe, ma cazzarola, con tutta questa tecnologia se mi succedesse qualcosa a 1000km da casa... dovrei organizzare un charter cargo di ritorno o pagare il biglietto al meccanico (ricordandomi di specificare di portarsi dietro tutta l'officina :lol: ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |