Ho due settimane di ferie ad Agosto e sto iniziando a buttare un occhio alla Norvegia. Prima di tutto ho deciso di concentrarmi o sul centro-sud o sul centro-nord, con due settimane volendo farla tutta rischierei di farla di corsa e non vedere niente.
Adesso l'idea è di fare la zona dai fiordi del sud e spingermi massimo fino a Trondheim. Non ho ancora letto a fondo ne la guida della Lonely Planet ne i vari report postati sui forum e ho segnato alcuni nomi molto velocemente come il Preikenstolen, il Lysenfjor, il Geirangerfjord, Heddal Stavkirke, Alesund e la Trollstigen.
Solitamente quando inizio a studiare un viaggio parto con delle idee abbastanza precise, invece con la Norvegia sono un po' in confusione... Non vorrei perdermi nulla!!! Quindi mi servirebbe qualche consiglio da chi conosce quella bellissima terra.
Per esempio ho pensato che non conviene salire dalla Svezia e scendere dalla costa, la salita dalla Svezia penso che possa essere utile se bisogna arrivare velocemente a nord... Quindi cosa si potrebbe fare? L'interno e scendere dalla costa? Salire e scendere dalla costa facendo percorsi diversi, magari alternando quanche puntata verso l'interno? Insomma illuminatemi!
Ovviamente pernotto in tenda!
Un grazie a chi mi aiuterà!