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Originariamente inviata da bmwfranco
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Quali sono le vostre esperienze in proposito?
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Secondo me è tanto ma bisognerebbe vedere la fattura per capire il perchè di cosi tanto, forse ti hanno anche sostituito le pasticche dei freni?
Cmq sostituire la cinghia dell'alternatore al 1200 che non necessita della regolazione tensione è un lavoro da cinque minuti con l'utensile che hanno i conc. a disposizione
(vedi
qui)
La mia è un GS ma carene a parte è uguale alla tua e il tagliando dei 40milaKM (fatto da me la scorsa primavera) è costato circa 200 € di materiale
(manodopera
non specializzata inclusa ;-)):
- 4L olio motore Castrol 15W50 (da Brico) 48 €
- filtro olio (originale) 10 €
- filtro aria (originale) 15 €
- 4 candele (originali) 50 €
- cinghia per l'alternatore (originale) 20 €
- 0,5L fluido per freni Castrol Response Super DOT4 10 €
- 2L di olio per trasmissioni Castrol SAF-XO 75W90 40 €
e ne ho usato 0,9L per il cambio e 0,22L per la coppia conica quindi mi è avanzato per altre sostituzioni
Ho anche comprato i due tipi di grasso (quelli consigliati dalla BMW quindi originali) per il rimontaggio della coppa conica (dal my04 al my07) 30 €
logicamente si possono riusare innumerevoli volte dalla quantità che ce n'è.
Oltre alla sostituzione di tutti i liquidi gli ho registrato le valvole, fatto l'allineamento dei corpi farfallati con il Synchromate e controllo con azzeramento errori (se presenti) nelle varie centraline con il GS911 che nelle moto che ce l'hanno azzera anche la spia service!