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Vecchio 19-11-2012, 13:27   #1
scattiato84
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predefinito Scarico doppio e inutile G 650 GS

Buogiorno gente

So che già avete aperto altri post ma non sono riuscito a cogliere il messaggio, io ho una G 650 GS acquistata nuova la scorsa settimana e osservando gli scarichi ho visto che il sx è chiuso (funge da cataliazzatore) e il dx aperto per lo sfiato.

Ora la mia domanda è una:

Conviene in termini di prestazioni e sound aprire il sx?

Grazie saluti Marcello
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Vecchio 19-11-2012, 23:10   #2
OKI
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si può eliminarne uno...
esista quello del kit trofeo,forse l'unico degli aftermarket omologati che regala davvero qualcosa in più
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Maiale non capriccioso
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Vecchio 01-12-2012, 19:03   #3
lele71
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Potresti essere un po' più preciso o indicare dove trovare dei riferimenti?
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla.
Grazie mille!
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Vecchio 01-12-2012, 21:07   #4
OKI
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oltre a trovarlo su ebay,puoi chiedere al concessionario bmw palma di perugia:è stato lui a progettare e realizzare lo scarico unico per il kit trofeo del gs dakar.
è fornito di db killer estraibile,semplicemente con una piccola vite
col db killer,lo scarico è omologato
senza db killer no,ovviamente:le prestazioni aumentano,il rumore anche

dovrebbe averne ancora un paio
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Maiale non capriccioso
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Vecchio 02-12-2012, 23:19   #5
lele71
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GRAZIE mille!!!!
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Vecchio 03-12-2012, 09:51   #6
ste_w
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Confermo, ottimo scarico, regala davvero qualcosa in più. Forse le mie sensazioni sono influenzate anche dalla riduzione di peso del kit trofeo completo, ma la moto ora va decisamente di più.
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ex Bmw F650Gs Dakar, ora Ktm 690R
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Vecchio 18-12-2012, 10:37   #7
scattiato84
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Salve ragazzi, vi ringrazio per i vostri suggerimenti, ma il mio quesito era un altro....

Conviene aprire lo scarico originale sx (originalmente chiuso, scarica solo il dx) in termini di prestazioni e sound?

P.s. Non ho intenzioni di cambiare la marmitta con un'altra ma mantenendo l'originale.

Grazie mille anticipatamente

Saluti Marcello
scattiato84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2012, 09:55   #8
Route51
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Domanda:
>> qualcuno ha fatto esperimenti con il fondello del lato sinistro??
>> è possibile eliminarlo evitando che cada all'interno??
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R1250GS_Trophy
Route51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2012, 10:46   #9
franckk
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si e possibile . ci vuole un po di pazienza e attenzione , per le prestazioni non migliora, o almeno io non l'ho notato ma il sound ne guadagna, il tubetto che si vede unisce due piattelli di lamiera che assomigliano a dei tappi di fusione delle auto , e a loro volta hanno alcuni punti di saldatura sul tubo che esce verso l'esterno,io ho inizialmente tagliato il primo fondello con una fresa , non ricordo il diametro, e poi con uno scalpellino a taglio fineho fatto saltare i punti di saldaturae con un paio di pinze a becco li ho sfilati . non e venuto fuori tutto insieme ma prima il piattello superiore e poi l'inferiore insieme al tubicino. per sicurezza considerando che occorre assestare qualche bel colpo di martello ho smontato il terminale per evitare danni sia al collettore che al cilindro,
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F 650 GS DAKAR + R 1100 RT
franckk non è in linea   Rispondi quotando
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