![]() |
Scarico doppio e inutile G 650 GS
Buogiorno gente
So che già avete aperto altri post ma non sono riuscito a cogliere il messaggio, io ho una G 650 GS acquistata nuova la scorsa settimana e osservando gli scarichi ho visto che il sx è chiuso (funge da cataliazzatore) e il dx aperto per lo sfiato. Ora la mia domanda è una: Conviene in termini di prestazioni e sound aprire il sx? Grazie saluti Marcello |
si può eliminarne uno...
esista quello del kit trofeo,forse l'unico degli aftermarket omologati che regala davvero qualcosa in più |
Potresti essere un po' più preciso o indicare dove trovare dei riferimenti?
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla. Grazie mille!:!::!::!: |
oltre a trovarlo su ebay,puoi chiedere al concessionario bmw palma di perugia:è stato lui a progettare e realizzare lo scarico unico per il kit trofeo del gs dakar.
è fornito di db killer estraibile,semplicemente con una piccola vite col db killer,lo scarico è omologato senza db killer no,ovviamente:le prestazioni aumentano,il rumore anche dovrebbe averne ancora un paio |
GRAZIE mille!!!!:D:D:D
|
Confermo, ottimo scarico, regala davvero qualcosa in più. Forse le mie sensazioni sono influenzate anche dalla riduzione di peso del kit trofeo completo, ma la moto ora va decisamente di più.
|
Salve ragazzi, vi ringrazio per i vostri suggerimenti, ma il mio quesito era un altro....
Conviene aprire lo scarico originale sx (originalmente chiuso, scarica solo il dx) in termini di prestazioni e sound? P.s. Non ho intenzioni di cambiare la marmitta con un'altra ma mantenendo l'originale. Grazie mille anticipatamente Saluti Marcello |
Domanda:
>> qualcuno ha fatto esperimenti con il fondello del lato sinistro?? >> è possibile eliminarlo evitando che cada all'interno?? |
si e possibile . ci vuole un po di pazienza e attenzione , per le prestazioni non migliora, o almeno io non l'ho notato ma il sound ne guadagna, il tubetto che si vede unisce due piattelli di lamiera che assomigliano a dei tappi di fusione delle auto , e a loro volta hanno alcuni punti di saldatura sul tubo che esce verso l'esterno,io ho inizialmente tagliato il primo fondello con una fresa , non ricordo il diametro, e poi con uno scalpellino a taglio fineho fatto saltare i punti di saldaturae con un paio di pinze a becco li ho sfilati . non e venuto fuori tutto insieme ma prima il piattello superiore e poi l'inferiore insieme al tubicino. per sicurezza considerando che occorre assestare qualche bel colpo di martello ho smontato il terminale per evitare danni sia al collettore che al cilindro,
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |