|
01-02-2010, 18:50
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
|
vi siete mai chiesti...
...giusto pour parler...quante 1200s hanno prodotto e quante vendute?
|
|
|
01-02-2010, 22:55
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
|
spesso... credo pero' che dovremmo cominciare a contarle noi perche' mamma BMW
non ce lo dira' ....io mi chiedo anche se all'estero e' andata come da noi oppure no
(si sa che gli italiani sono conformisti) LAMPS
|
|
|
01-02-2010, 22:58
|
#3
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
|
Troppe................... per i concessionari BMW
Poche..................... per noi appassionati
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
01-02-2010, 23:14
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Considerando che ormai in Italia siamo una ventina, nel resto del mondo ne avranno vendute tante quante in Italia...  
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
01-02-2010, 23:18
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Artegna e in giro per il mondo..
|
A proposito,sapete che ho incrociato due eSSe nere nere come la mia proprio domenica pomeriggio nei pressi di Nottingham..
  pensavo fosse un miraggio   mai viste così tante in un colpo solo...
__________________
=====================
=== R 1200 S Blackcow ===
=====================
|
|
|
01-02-2010, 23:29
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Beh, su queste pagine c'è un post che dice circa "Ne ho viste quattro insieme... cos'era, un raduno?"  
Non lo ritrovo però. E non mi va di cercarlo!
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
01-02-2010, 23:33
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Artegna e in giro per il mondo..
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Beh, su queste pagine c'è un post che dice circa "Ne ho viste quattro insieme... cos'era, un raduno?"  
Non lo ritrovo però. E non mi va di cercarlo!
F.
|
Me lo sono perso...FANTASTICO però
__________________
=====================
=== R 1200 S Blackcow ===
=====================
|
|
|
01-02-2010, 23:45
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Ci rifaremo al raduno banda di finocchi, portate il pallottoliere
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
02-02-2010, 00:09
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Ci rifaremo al raduno banda di finocchi, portate il pallottoliere 
|
mi piacerebbe molto esserci, anche se una serie di circostanze negative forse me lo impediranno...ad ogni modo, sia che si parli di r 1100 s che di r 1200 s, trovo assolutamente incomprensibile come abbiano potuto avere così poco successo...ero ragazzo quando è uscita la prima esse e da allora l'ho sempre guardata con rispetto ed ammirazione...
chissà, forse siamo troppo pecoroni in italia da continuare a fare a chi ce l'ha più lungo con i cavalli da esibire al bar senza renderci conto, almeno fino a quando qualche boxer non ce le suona pesantemente in montagna, che una buona ciclistica, un motore equilibrato, ma soprattutto un bel polso destro possono fare miracoli...
io l'ho capito un tot di anni fa, in fase adolescenziale, e tuttora mi sto togliendo delle soddisfazioni mostruose, eh eh eh...
__________________
LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
|
|
|
02-02-2010, 10:01
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
|
La 1100 S ha venduto parecchio di più della 1200, a giudicare da ciò che si vede in giro. Ci ha anche messo molto di più a ipersvalutarsi.
Il motivo è che il GS1200 ha capacità di carico grosso pari o maggiori del 1100 S e la 1200 S assolutamente no, inoltre ha un rapporto peso/potenza circa identico a quello del 1100S. Chi comprava la "S" perché era il boxer con "qualcosa in più" come prestazioni, ora con i 1200 è appagato anche dal resto della gamma.
La 1100S mi ha sempre affascinato ma quando l'ho provata (di un amico) l'ho trovata di una scomodità intollerabile, una delle moto più scomode che abbia mai provato, l'unica sulla quale anche sforzandomi mi ritrovo con i piedi totalmente scesi a papera ogni 20 secondi. E' quasi identica al VFR da fuori, solo che il VFR è un guanto, quella un letto di procuste. Più comodo il GSX-R per me.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
02-02-2010, 14:29
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Strano, io ci ho viaggiato benissimo in coppia e mi ci sono divertito tanto sul misto.
Una delle moto più versatili che abbia mai avuto. E dire che quanto a comodità, con il California sono abituato bene 
Letto di Procuste addirittura?
ps
com'è a comodità il Gsx-R? Mi intriga molto questa moto, magari un 2008, cilindrata 600
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
02-02-2010, 14:35
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: Terni (Umbrialand)
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Strano, io ci ho viaggiato benissimo in coppia e mi ci sono divertito tanto sul misto.
Una delle moto più versatili che abbia mai avuto. E dire che quanto a comodità, con il California sono abituato bene 
Letto di Procuste addirittura?
ps
com'è a comodità il Gsx-R? Mi intriga molto questa moto, magari un 2008, cilindrata 600 
|
La mia donna ci deve ancora salire,a breve le mie impressioni!!! 
però non mi pare male,forse la sella un pò alta,ma le pedane sono abbastanza basse e larghe,non sembra cosi estrema da vivere in due,molto peggio alcune supersportive Jap.
|
|
|
02-02-2010, 14:44
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
|
so che la moto è per molti comoda.
io sono parecchio alto, paolo. detesto inoltre ritrovarmi con il piede eccessivamente a paperella, va bene non puntarsi come fossimo in gp, ma sui talloni no, grazie.
posso tollerare benissimo pedane alte e arretrate, oppure basse e avanzate, ma se la pedana è troppo vicina al sedere sia come distanza in alto, sia come asse, cioè sta proprio a piombo sotto il culo (e vicino a esso), sto veramente da cani. in più il manubrio touring del mio amico, essendo più alto e accorciando la distanza dalla sella, fa in modo che non possa distendere lo stress sulle gambe spalmandomi in avanti (come riesco a fare bene sui V longitudinali larghi a due o a quattro). In pratica questo fa della 1100S in versione touring una delle torture peggiori che io possa provare, motociclisticamente. Solo sulle naked sportiveggianti cortissime e con seduta molto avanzata (hornet 600, brutale ecc.) riesco a trovarmi peggio.
infine: il GSX-r 600 2008 è esattamente la moto di cui parlavo. cosa ti devo dire, io sopra sembro un orso, ma non mi trovo per niente male. è spaziato bene, disegnato bene, insomma per guidare è una moto quasi perfetta anche per me, se uno è più basso meglio ancora. poi va talmente bene che... non si possono paragonare i due prodotti, le BMW sono tanto tanto efficaci nella guida a impegno barzotto, perché perdonano una cifra; ma come te le senti sotto, a livello di pulizia meccanica generale, sono le moto dei Flinstones rispetto alle jap un minimo curate.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 02-02-2010 a 14:48
|
|
|
02-02-2010, 15:26
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
|
io su un gsx-r 750 del 2008 ci ho fatto un centinaio di km per andare a livigno. scambio di moto fra amici. rispetto alla s e' un pelo + caricata in avanti e i polsi alla lunga fan male. come motore infinito...nn so dove cavolo si puo' andar su strada...ma fancamente preferisco bmw o qualsiasi altro bicilindrico. infine, confronto alla s, e' una motina. per nn parlare delle curve, prima rotonda sono andato dritto...
in compenso amico che ha provato la s dichiara: ma come mai ne han vendute cosi' poche????
|
|
|
02-02-2010, 15:48
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
|
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
02-02-2010, 17:25
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
ma come te le senti sotto, a livello di pulizia meccanica generale, sono le moto dei Flinstones rispetto alle jap un minimo curate.
|
   chiarissimo...
in effetti la 600 mi intriga parecchio. Chissa in futuro, continuando ad andare in pista, se potrò
Io sono alto 1,80 e forse per questo che mi trovavo bene sulla S.
Moto indimenticabile per me
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
02-02-2010, 17:42
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
|
la 1100 onestamente nn lo so, mai provata. la 1200 trovata fin da subito intuitiva e guidabile senza grossi problemi e, ad andatura normale, senza guida di corpo. gixxer...culo in fuori x far curve...se no...rotonde spigolose
|
|
|
02-02-2010, 17:54
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Vittosss
la 1100 onestamente nn lo so, mai provata. la 1200 trovata fin da subito intuitiva e guidabile senza grossi problemi e, ad andatura normale, senza guida di corpo. gixxer...culo in fuori x far curve...se no...rotonde spigolose
|
1200 mai avuto il piacere. sul gsx-r mi permetto di dissentire. curva in ogni maniera, e molto bene.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
02-02-2010, 18:23
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
|
secondo me una 600 quattro cilindri supersportiva, su strada, è quanto di più inutile possa esserci.... sul misto stretto le prendi da chiunque abbia un minimo di coppia e di malizia, ci carichi poco o nulla, il passeggero te lo scordi, un motore talmente appuntito che sembra di guidare un 125 2t... quando avevo il motard targato, in montagna erano le vittime per eccellenza...
__________________
LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
|
|
|
02-02-2010, 21:32
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da immamai
|
è stato detto che il suzuki 2008 non curva senza uscire interno curva di culo. invece non è vero. nessuno ha scritto che uscendo non curva. è che basta una moderatissima pressione sul semi interno e giusto un accenno di spostamento interno del busto per farla curvare benissimo. certo se uno cerca la massima percorrenza (che su quel mezzo è spaventosa), allora curva come i piloti naturalmente; ma da qui a dire che una moto, quella moto, altrimenti NON CURVA, ce ne stanno in mezzo di casse di rum a garganella.
si capisce meglio?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 02-02-2010 a 21:34
|
|
|
02-02-2010, 21:39
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
|
Ma scusate il modo di guidare è personale la moto la fanno con uino sterzo quindi gira in curva o no ....appurato questo io sto dicendo anzi scrivendo che non cè un modo unico di guidare a seconda dello stile di guida la capacità di guida uno curva con o senza il sedere fuori ma se poi volete fare dei corsi vi insegneranno a mettere meta sedere fuori in curva tenere la testa in una determinata maniera le spalle ecc..... ma forse nanche adesso non sono grammaticamente leggibile le moto curvano tutte bisogna saperle far curvare belli che vi piaccia o no saluti imma
__________________
BMW R1200S blak mamba
|
|
|
02-02-2010, 21:43
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
|
Zel bella spiegazione ma già erano cose che conoscievo lo sai??????COMUNQUE GRAZIE PER QUESTA DETTAGLIATA DESCRIZIONE IMMA
__________________
BMW R1200S blak mamba
|
|
|
02-02-2010, 21:50
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
E' la R1200S che non gira se non la butti giù, anche se fai piano. IMHO.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
02-02-2010, 21:52
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
|
sBAGLIATO I CORSI IO LI FACCIO TUTTI GLI ANNI E IMPARO SEMPRE PIU AD ANDARE IN PISTA BISOGNA ESSERE UMILI E PENSARE CHE TUTTI POSSIAMO MIGLIORARE SE TROVIAMO IL MAESTRO GIUSTO VISTO DANI NON SIAMO PROPRIO D'ACCOEDO SALUT IMMA
__________________
BMW R1200S blak mamba
|
|
|
02-02-2010, 21:55
|
#25
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Terni
|
Quote:
Originariamente inviata da immamai
sBAGLIATO I CORSI IO LI FACCIO TUTTI GLI ANNI E IMPARO SEMPRE PIU AD ANDARE IN PISTA BISOGNA ESSERE UMILI E PENSARE CHE TUTTI POSSIAMO MIGLIORARE SE TROVIAMO IL MAESTRO GIUSTO VISTO DANI NON SIAMO PROPRIO D'ACCOEDO SALUT IMMA
|
Guarda io scherzavo, ci sono persone a cui i corsi servono eccome.
Evidentemente tu ne hai bisogno e hai l'umiltà di andarci e imparare.
Piano piano diventerai sempre più capace e sicuro.
I corsi servono agli studenti, i maestri insegnano e fanno semmai degli aggiornamenti  .
Sempre più d'accordo.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|