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17-10-2009, 16:39
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: santarcangelo di romagna
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consiglio x presa 12V.
Salve mucchisti.
Gradirei un consiglio riguardo all'istallazione di una presa di corrente 12V. per alimentare il satellitare.
Qual'è la migliore posizione sulla 1150rt e quale presa è meglio montare?
Anticipo ringraziamenti.
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agobest - ci sono solo due modi di vivere: quello con la moto e quello senza.
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17-10-2009, 19:09
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
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Ma scusa, non ce l'hai già la presa sul cruscotto? 
Che te ne fai di un'altra?
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Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
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17-10-2009, 19:16
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
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la 1150 nn ha presa sul cruscotto........
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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17-10-2009, 19:23
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
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   davvero???
quindi ha solo quella sotto il fiancaletto sinistro, come il vecchio GS?
la 1100 ne ha due...
chissà perchè avranno tolto una simile comodità 
Comunque, immagino che convenga installare una presa col coperchietto come quella della 1100RT, si troverà a pochi euro
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Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
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17-10-2009, 19:57
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
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Quote:
Originariamente inviata da nellolo
   davvero???
quindi ha solo quella sotto il fiancaletto sinistro, come il vecchio GS?
la 1100 ne ha due...
chissà perchè avranno tolto una simile comodità 
Comunque, immagino che convenga installare una presa col coperchietto come quella della 1100RT, si troverà a pochi euro 
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no...non ne ha una....ne ha due appaiate sotto.......
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17-10-2009, 20:13
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
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boh... non capisco la scelta (rispetto al modello precedente) di togliere la presa da cruscotto e spostarla giù in basso, non poteva stare dov'era?
e un'altra cosa che avrebbero potuto lasciare sono le prese d'aria "chiudibili"...
Sul miglioramento complessivo non ci sono dubbi, ovviamente, la tecnologia va avanti; però per alcuni dettagli sembra fare qualche inspiegabile passo indietro
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Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
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17-10-2009, 20:35
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
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le prese d'aria sono d'accordo...per le prese corrente li' sono comode soprattutto con abbigliamento riscaldato.......
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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17-10-2009, 20:38
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
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beh allora potevano metterne 2 sotto e lasciare comunque quella sul cruscotto...
io ci vedo comunque una regressione, su una moto di questo costo non si economizza una presa
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Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
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17-10-2009, 20:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
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era meglio mettere sospensioni migliori...e mi accontentavo di due prese.....
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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18-10-2009, 08:58
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da nellolo
   davvero???
quindi ha solo quella sotto il fiancaletto sinistro, come il vecchio GS?
la 1100 ne ha due...
chissà perchè avranno tolto una simile comodità 
Comunque, immagino che convenga installare una presa col coperchietto come quella della 1100RT, si troverà a pochi euro 
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una benemerita s.......costa più di 50 euro (se mi ricordo) quella originale della BMW con coperchietto e sostegno; ne ho piazzata una sul California e una sull' 850T5 per usare il caricabatteria (visto che non posso usare tre moto alla volta insieme)
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California III, 850T5 polizia, 850 RT 2002
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18-10-2009, 12:22
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Ragusa
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basta non comprarla alla BMW ma prendere qualcosa di simile in un negozio di elettronica
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Nello [Aprilia Tuareg 660] - latitudine mooolto a sud
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18-10-2009, 17:34
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: santarcangelo di romagna
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Condivido in pieno ma......sono tedeski!!!!
Giustisssssssssimo.
Come sopra.
Ok, facciamo un passo avanti.
La presa ce l'ho, ne ho trovata una con 5 Eury da un ricambista auto del tipo con coperchietto da cruscotto nautico.
Ha i due cavetti detro, ha la ghiera per fissaggio su foro da circa 15mm. ed è circa 5cm. di lunghezza.
Ora il quesito è: qual'è la migliore posizione non dimenticando che la presa del satellitare è abbastanza ingombrante e non deve interferire coi movienti del manubrio e non ostacolare la vista degli strumenti sul cruscotto?
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agobest - ci sono solo due modi di vivere: quello con la moto e quello senza.
Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 23-10-2009 a 20:36
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21-10-2009, 15:30
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da bartoli agostino
Ok, facciamo un passo avanti.
La presa ce l'ho,
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Ago, io sono arrivato indipendentemente al tuo stesso punto: presa stagna da barca (formato accendisigari) a 8 neuri, ora sto cercando il posto dove metterla. Il cruscotto lo escluderei, perché l'unico posto possibile è a fianco del FID, ma se apri dietro vedrai che c'è il circuito del FID stesso, e poi vorrei fare una cosa reversibile, non un buco che non si può più togliere. Il telaietto che regge il cupolino è un altro candidato, ma è poi scomodo inserire il caricabatteria e poi tira quando giri il manubrio. Ho allora pensato a un lamierino di alluminio forato, del diametro della presa (29 mm nel mio caso) da fissare ad uno dei 4 bulloni che tengono il semimanubrio, alla fine viene a trovarsi affiancato al blocchetto dell'avviamento. Ovviamente o lo metto sopra il semimanubrio, con uno spessore, o se lo metto sotto devo spessorare tutt'e due le parti per averli alla stessa altezza. Non so se sono stato chiaro, magari posto una foto, anche se sono ancora in fase di costruzione. La corrente va presa, nel 1150, dal connettore arancio che sta a sinistra nel cupolino: lì ci sono sia la tensione continua che quella sotto chiave (preferibile a mio avviso).
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Sacculus plenus est aranearum
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21-10-2009, 20:45
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
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Questa è un'idea di come l'avevo montata io col vecchio navigatore:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=108
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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21-10-2009, 23:51
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: santarcangelo di romagna
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Esatto siamo sulla stessa strada.
Di seguito EagleBBG allarga la visuale ed effettivamente è giusto prendere in considerazione tutto il pacchetto (presa+satellitare).
Non è in dubbio che quella mostrata sia l'idea al momento migliore, ma.......la trovo un po "invasiva sia dal punto di vista estetico che dimensionale.
Il quesito ora è: si può far di meglio????
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23-10-2009, 20:06
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Nov 2008
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Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Questa è un'idea di come l'avevo montata io col vecchio navigatore:
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Scusa Daniele, ma non vedo bene: l'hai fissata da di sotto, alla piastra di sterzo? O hai usato la vite che fissa il semimanubrio? Quella vite non è passante, e non ha un dado sotto, perché si avvita nella piastra stessa che è filettata, quindi non spunta da sotto: non capisco, ma è proprio quello che vorrei fare io, e mi piacerebbe sapere come hai fatto. Grazie
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24-10-2009, 21:54
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
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Sotto la piastra c'è un foro filettato già predisposto. Quindi è sufficiente un bullone della giusta lunghezza.
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Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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26-10-2009, 11:21
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.400
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Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Sotto la piastra c'è un foro filettato già predisposto. Quindi è sufficiente un bullone della giusta lunghezza. 
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Orka, non l'avevo visto, e dire che era lì che mi faceva bau bau. Be', suppongo che i forum servano proprio a farci trovare le soluzioni senza diventare matti. Grazie Eagle...
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30-01-2010, 18:43
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#19
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Mukkista in erba
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Il quesito è ancora senza risposta?
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