![]() |
consiglio x presa 12V.
Salve mucchisti.
Gradirei un consiglio riguardo all'istallazione di una presa di corrente 12V. per alimentare il satellitare. Qual'è la migliore posizione sulla 1150rt e quale presa è meglio montare? Anticipo ringraziamenti. |
Ma scusa, non ce l'hai già la presa sul cruscotto? :???:
Che te ne fai di un'altra? |
la 1150 nn ha presa sul cruscotto........
|
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: davvero???
quindi ha solo quella sotto il fiancaletto sinistro, come il vecchio GS? la 1100 ne ha due... chissà perchè avranno tolto una simile comodità :cool: Comunque, immagino che convenga installare una presa col coperchietto come quella della 1100RT, si troverà a pochi euro ;) |
Quote:
|
boh... non capisco la scelta (rispetto al modello precedente) di togliere la presa da cruscotto e spostarla giù in basso, non poteva stare dov'era?
e un'altra cosa che avrebbero potuto lasciare sono le prese d'aria "chiudibili"... Sul miglioramento complessivo non ci sono dubbi, ovviamente, la tecnologia va avanti; però per alcuni dettagli sembra fare qualche inspiegabile passo indietro :) |
le prese d'aria sono d'accordo...per le prese corrente li' sono comode soprattutto con abbigliamento riscaldato.......
|
beh allora potevano metterne 2 sotto e lasciare comunque quella sul cruscotto...
io ci vedo comunque una regressione, su una moto di questo costo non si economizza una presa :) |
era meglio mettere sospensioni migliori...e mi accontentavo di due prese.....
|
Quote:
|
basta non comprarla alla BMW ma prendere qualcosa di simile in un negozio di elettronica ;)
|
Condivido in pieno ma......sono tedeski!!!!
Giustisssssssssimo. Come sopra. Ok, facciamo un passo avanti. La presa ce l'ho, ne ho trovata una con 5 Eury da un ricambista auto del tipo con coperchietto da cruscotto nautico. Ha i due cavetti detro, ha la ghiera per fissaggio su foro da circa 15mm. ed è circa 5cm. di lunghezza. Ora il quesito è: qual'è la migliore posizione non dimenticando che la presa del satellitare è abbastanza ingombrante e non deve interferire coi movienti del manubrio e non ostacolare la vista degli strumenti sul cruscotto? |
Quote:
|
Questa è un'idea di come l'avevo montata io col vecchio navigatore:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=108 |
Esatto siamo sulla stessa strada.
Di seguito EagleBBG allarga la visuale ed effettivamente è giusto prendere in considerazione tutto il pacchetto (presa+satellitare). Non è in dubbio che quella mostrata sia l'idea al momento migliore, ma.......la trovo un po "invasiva sia dal punto di vista estetico che dimensionale. Il quesito ora è: si può far di meglio???? |
Quote:
|
Sotto la piastra c'è un foro filettato già predisposto. Quindi è sufficiente un bullone della giusta lunghezza. ;)
|
Quote:
|
Il quesito è ancora senza risposta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |