|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-01-2010, 11:39
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
|
"Scendere" di cilindrata e' psicologicamente sopportabile nel tempo?
Una volta che ti abitui alle cilindrate "alte" 1000/1200 ecc, come si puo' "sopportare" un passaggio ad una cilindrata tipo di 650 cc?
E' una sorta di "resa"?
E' come dire "volevo ma non potevo"?
Non so se riuscirei a sopportarlo.
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
22-01-2010, 11:41
|
#2
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.262
|
potremmo parlarne in privato se vuoi.
e organizzare un gruppo d'ascolto.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
22-01-2010, 11:43
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
|
...tutti seduti in cerchio... anonimi
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
22-01-2010, 11:42
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
|
|
|
22-01-2010, 11:43
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.305
|
è un po' come passare da una maggiorata a una con un seno piccolo?
__________________
BMW GS 1250 ADV
BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
|
|
|
22-01-2010, 11:45
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
Messaggi: 399
|
io staccherei solo una pipetta, nessun danno all'immagine!
|
|
|
23-01-2010, 10:33
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
Messaggi: 569
|
Quote:
Originariamente inviata da avant
io staccherei solo una pipetta, nessun danno all'immagine!
|
Secondo me sei troppo avant: hai centrato il problema, solo che facciamo molta fatica ad ammetterlo.
__________________
Adventure is just bad planning!
|
|
|
23-01-2010, 10:40
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
Messaggi: 2.967
|
allora io sono alla canna del gas
moto: 50 - 125- 600- 1200
auto : 650-1500-1600-3200
e adesso? 
__________________
Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
|
|
|
22-01-2010, 11:48
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
|
Lgs è rinato con la sua Gsina. Non si ferma mai.
|
|
|
22-01-2010, 11:50
|
#10
|
default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
|
è un pò come sposarsi con una che ha 25 anni e , dopo altri 25, accorgersi che si va con una cinquantenne.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
|
|
|
22-01-2010, 12:05
|
#11
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.262
|
Quote:
Originariamente inviata da Loki
Lgs è rinato con la sua Gsina. Non si ferma mai.
|
però è vero a 'sto punto meglio un 650gs che però sottosotto è un 800.
'na gatta morta, in pratica.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
22-01-2010, 18:42
|
#12
|
Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
|
Quote:
Originariamente inviata da Loki
Lgs è rinato con la sua Gsina. Non si ferma mai.
|
Infatti, No problem.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
|
|
|
22-01-2010, 11:49
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
Messaggi: 399
|
quella ha più cc di quelli che dichiara moto molto umile!
|
|
|
22-01-2010, 12:00
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
|
Nell'autunno passato sono passato dalla 1200 alla 650.
E stata una soddisfazione scoprire che con la 650 facevo tutte le stesse cose che facevo col 1200, e forse anche meglio.
Solo in un primo momento ero un po' deluso dalle punte velocistiche autostradali, ma dopo un migliaio di km mi son reso conto che le medie erano sempre le stesse e che erano solo le "tirate a 200" (che magari fai una volta al mese) ad essere scomparse.
Ora son risalito a 900cc, ma per altri motivi.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
|
|
|
22-01-2010, 12:04
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
Messaggi: 893
|
mi hai preceduto perche anche io che vado ancora in 850 mi chiedo sempre di più ...ma perche sempre più grosse a che serve,la cilindrata come la mia(quella della moto  )la ritengo ottima e non ho voluto il 1100 per questo.Ora mi chiedo come faranno a proporre moto con cilindrate dignitose!se facessero la r 850r con la linea della nuova la cambierei ma cosi non mi va!
__________________
da tanto r850r
|
|
|
22-01-2010, 12:09
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
Messaggi: 1.430
|
Credo che si potrebbe incorrere in gravi traumi con l'inesorabile tunnel che porta all'analisi da un esperto psicologo. Hai evidenziato un eventuale problema molto delicato. 
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
|
|
|
22-01-2010, 12:15
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Vicopisano
Messaggi: 906
|
Bhè, si scendere di cilindrata è come ammettere di invecchiare! 
Io ho fatto il percorso 50 - 125 - 650 - 1000 - 1200, ora è un casino, a salire ce ne sono poche, o resto dove sono o devo scendere! Forse era meglio se facevo progressi di 100 cc per volta!
__________________
Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
Sail fast and live slow!
|
|
|
22-01-2010, 14:11
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 3.406
|
Quote:
Originariamente inviata da AndreaCekketti
Bhè, si scendere di cilindrata è come ammettere di invecchiare! 
|
>
E qual'è il problema? Invecchiare è un processo naturale (l'unica alternativa è morire giovani e non mi sembra appetibile  ). L'importante è accettare serenamente la cosa e non finire in analisi....
__________________
EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
|
|
|
22-01-2010, 14:33
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.638
|
Quote:
Originariamente inviata da fedelissimo
mi hai preceduto perche anche io che vado ancora in 850 mi chiedo sempre di più ...ma perche sempre più grosse a che serve,la cilindrata come la mia(quella della moto  )la ritengo ottima e non ho voluto il 1100 per questo.Ora mi chiedo come faranno a proporre moto con cilindrate dignitose!se facessero la r 850r con la linea della nuova la cambierei ma cosi non mi va! 
|
per quanto riguarda l'850 come non quotarti?
tornando a bomba, il mio moroso è passato dal GS1200 al tenero660
quando ci apri non va però in fuoristrada va decisamente meglio
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
22-01-2010, 15:28
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Castiglione del Lago
Messaggi: 826
|
la cilindrata non dice molto su come va la moto e poi dipende anche molto da cosa devi poter fare veramente . . . io penso che in linea di massima da 500 in su va tutto bene . . .
__________________
Ormai é troppo tardi per morire giovane, mi tocca andare fino in fondo!
|
|
|
22-01-2010, 15:51
|
#21
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.214
|
sono gia' sceso nettamente di potenza, le ultime 3 son state bandit 1200-honda cbr xx-gs1200.
Non avro' alcun problema a scendere di cilindrata e sopratutto peso con la prossima, e mi divertiro' di piu'.
COn le auto faccio a sinusoide, una cattiva e una tranquilla, come se avessi la coscienza a corrente alternata....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
22-01-2010, 12:05
|
#22
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
Quote:
Originariamente inviata da bostvo
Nell'autunno passato sono passato dalla 1200 alla 650.
E stata una soddisfazione scoprire che con la 650 facevo tutte le stesse cose che facevo col 1200, e forse anche meglio.
|
scusa nè !!  ...ma che discorso è .... è logico che fai le stesse cose
è come dire che se hai il pisello piccolo scopi lo stesso ......... si .... però ...
ps
mi è venuta così al volo ...scusate
|
|
|
22-01-2010, 12:48
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
|
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
22-01-2010, 13:06
|
#24
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
...
...boia faus Pio, ed è un tuo paisan   ...tu quoque, Bruto   
Cerea a W
|
pirlun  ...a l'era nent riferì al pio ....
badola
|
|
|
22-01-2010, 14:30
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
scusa nè !!  ...ma che discorso è .... è logico che fai le stesse cose
è come dire che se hai il pisello piccolo scopi lo stesso ......... si .... però ...
ps
mi è venuta così al volo ...scusate 
|
Restando in tema...
col pisello piccolo ho fatto venire la donna come e forse più volte di prima!!!
E quindi potremmo dire (come i falsi perbenisti) che le dimensioni non contano.
Ma io sono il primo a non crederci.
Su una moto ci sono molte variabili in gioco: peso, manovrabilità, potenza, elasticità etc etc., non solo la cilindrata.
In determinate situazioni mi son trovato meglio col Transalp, in altre meglio con il GS.
Ci sono sia vantaggi che svantaggi nello scendere o salire di cc.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.
|
|
|