Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2010, 11:39   #1
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito "Scendere" di cilindrata e' psicologicamente sopportabile nel tempo?

Una volta che ti abitui alle cilindrate "alte" 1000/1200 ecc, come si puo' "sopportare" un passaggio ad una cilindrata tipo di 650 cc?
E' una sorta di "resa"?
E' come dire "volevo ma non potevo"?
Non so se riuscirei a sopportarlo.
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 11:41   #2
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.262
predefinito

potremmo parlarne in privato se vuoi.
e organizzare un gruppo d'ascolto.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 11:43   #3
Pio
Mukkista doc
 
L'avatar di Pio
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
predefinito

...tutti seduti in cerchio... anonimi
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Pio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 11:42   #4
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 11:43   #5
pulcius
Mukkista doc
 
L'avatar di pulcius
 
Registrato dal: 05 Jan 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.305
predefinito

è un po' come passare da una maggiorata a una con un seno piccolo?
__________________
BMW GS 1250 ADV

BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
pulcius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 11:45   #6
avant
Mukkista in erba
 
L'avatar di avant
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
Messaggi: 399
predefinito

io staccherei solo una pipetta, nessun danno all'immagine!
avant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2010, 10:33   #7
bmwbmw
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
Messaggi: 569
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da avant Visualizza il messaggio
io staccherei solo una pipetta, nessun danno all'immagine!
Secondo me sei troppo avant: hai centrato il problema, solo che facciamo molta fatica ad ammetterlo.
__________________
Adventure is just bad planning!
bmwbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2010, 10:40   #8
BUGS
Mukkista doc
 
L'avatar di BUGS
 
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
Messaggi: 2.967
predefinito

allora io sono alla canna del gas
moto: 50 - 125- 600- 1200
auto : 650-1500-1600-3200

e adesso?
__________________
Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
BUGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 11:48   #9
Loki
Mukkista doc
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
predefinito

Lgs è rinato con la sua Gsina. Non si ferma mai.
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 11:50   #10
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
predefinito

è un pò come sposarsi con una che ha 25 anni e , dopo altri 25, accorgersi che si va con una cinquantenne.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 12:05   #11
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loki Visualizza il messaggio
Lgs è rinato con la sua Gsina. Non si ferma mai.
però è vero a 'sto punto meglio un 650gs che però sottosotto è un 800.

'na gatta morta, in pratica.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 18:42   #12
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Loki Visualizza il messaggio
Lgs è rinato con la sua Gsina. Non si ferma mai.
Infatti, No problem.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 11:49   #13
avant
Mukkista in erba
 
L'avatar di avant
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
Messaggi: 399
predefinito

quella ha più cc di quelli che dichiara moto molto umile!
avant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 12:00   #14
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito

Nell'autunno passato sono passato dalla 1200 alla 650.

E stata una soddisfazione scoprire che con la 650 facevo tutte le stesse cose che facevo col 1200, e forse anche meglio.
Solo in un primo momento ero un po' deluso dalle punte velocistiche autostradali, ma dopo un migliaio di km mi son reso conto che le medie erano sempre le stesse e che erano solo le "tirate a 200" (che magari fai una volta al mese) ad essere scomparse.

Ora son risalito a 900cc, ma per altri motivi.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 12:04   #15
fedelissimo
Mukkista
 
L'avatar di fedelissimo
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
Messaggi: 893
predefinito

mi hai preceduto perche anche io che vado ancora in 850 mi chiedo sempre di più ...ma perche sempre più grosse a che serve,la cilindrata come la mia(quella della moto)la ritengo ottima e non ho voluto il 1100 per questo.Ora mi chiedo come faranno a proporre moto con cilindrate dignitose!se facessero la r 850r con la linea della nuova la cambierei ma cosi non mi va!
__________________
da tanto r850r
fedelissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 12:09   #16
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
Messaggi: 1.430
predefinito

Credo che si potrebbe incorrere in gravi traumi con l'inesorabile tunnel che porta all'analisi da un esperto psicologo. Hai evidenziato un eventuale problema molto delicato.
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 12:15   #17
AndreaCekketti
Mukkista
 
L'avatar di AndreaCekketti
 
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Vicopisano
Messaggi: 906
predefinito

Bhè, si scendere di cilindrata è come ammettere di invecchiare!
Io ho fatto il percorso 50 - 125 - 650 - 1000 - 1200, ora è un casino, a salire ce ne sono poche, o resto dove sono o devo scendere! Forse era meglio se facevo progressi di 100 cc per volta!
__________________
Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
Sail fast and live slow!
AndreaCekketti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 14:11   #18
doc raf
Mukkista doc
 
L'avatar di doc raf
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 3.406
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaCekketti Visualizza il messaggio
Bhè, si scendere di cilindrata è come ammettere di invecchiare!
>

E qual'è il problema? Invecchiare è un processo naturale (l'unica alternativa è morire giovani e non mi sembra appetibile). L'importante è accettare serenamente la cosa e non finire in analisi....
__________________
EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
doc raf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 14:33   #19
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.638
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedelissimo Visualizza il messaggio
mi hai preceduto perche anche io che vado ancora in 850 mi chiedo sempre di più ...ma perche sempre più grosse a che serve,la cilindrata come la mia(quella della moto)la ritengo ottima e non ho voluto il 1100 per questo.Ora mi chiedo come faranno a proporre moto con cilindrate dignitose!se facessero la r 850r con la linea della nuova la cambierei ma cosi non mi va!
per quanto riguarda l'850 come non quotarti?

tornando a bomba, il mio moroso è passato dal GS1200 al tenero660
quando ci apri non va però in fuoristrada va decisamente meglio
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 15:28   #20
lunatico-beep
Mukkista
 
L'avatar di lunatico-beep
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Castiglione del Lago
Messaggi: 826
predefinito

la cilindrata non dice molto su come va la moto e poi dipende anche molto da cosa devi poter fare veramente . . . io penso che in linea di massima da 500 in su va tutto bene . . .
__________________
Ormai é troppo tardi per morire giovane, mi tocca andare fino in fondo!
lunatico-beep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 15:51   #21
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.214
predefinito

sono gia' sceso nettamente di potenza, le ultime 3 son state bandit 1200-honda cbr xx-gs1200.
Non avro' alcun problema a scendere di cilindrata e sopratutto peso con la prossima, e mi divertiro' di piu'.
COn le auto faccio a sinusoide, una cattiva e una tranquilla, come se avessi la coscienza a corrente alternata....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 12:05   #22
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bostvo Visualizza il messaggio
Nell'autunno passato sono passato dalla 1200 alla 650.

E stata una soddisfazione scoprire che con la 650 facevo tutte le stesse cose che facevo col 1200, e forse anche meglio.

scusa nè !! ...ma che discorso è .... è logico che fai le stesse cose

è come dire che se hai il pisello piccolo scopi lo stesso ......... si .... però ...

ps
mi è venuta così al volo ...scusate
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 12:48   #23
Franz64
Mukkista doc
 
L'avatar di Franz64
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
è come dire che se hai il pisello piccolo scopi lo stesso ......... si .... però ...
...ussignur ...
...boia faus Pio, ed è un tuo paisan ...tu quoque, Bruto
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 13:06   #24
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franz64 Visualizza il messaggio
...
...boia faus Pio, ed è un tuo paisan ...tu quoque, Bruto
Cerea a W

pirlun ...a l'era nent riferì al pio ....


badola
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2010, 14:30   #25
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
scusa nè !! ...ma che discorso è .... è logico che fai le stesse cose
è come dire che se hai il pisello piccolo scopi lo stesso ......... si .... però ...
ps
mi è venuta così al volo ...scusate
Restando in tema...
col pisello piccolo ho fatto venire la donna come e forse più volte di prima!!!
E quindi potremmo dire (come i falsi perbenisti) che le dimensioni non contano.
Ma io sono il primo a non crederci.

Su una moto ci sono molte variabili in gioco: peso, manovrabilità, potenza, elasticità etc etc., non solo la cilindrata.
In determinate situazioni mi son trovato meglio col Transalp, in altre meglio con il GS.
Ci sono sia vantaggi che svantaggi nello scendere o salire di cc.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©