Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2010, 14:57   #1
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
predefinito Y gs 2010.................

Ciao a tutti ragazzi,
la mia domanda è soltanto un "pippa" mentale, ho il mio ADV e non ho assolutamente intenzione di cambiarlo!!!!!!! (Forse............ !!!!!!!!!!!!).
Quello che mi chiedo è se la Y del GS 2010 si potrà dekat come le serie precedenti (vedasi mio ADV) oppure per via della valvola allo scarico detta cosa non si potrà fare?
Via al televoto!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 15:10   #2
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
predefinito

Si decatalizza per avere un tiro maggiore ai bassi, mettendo poi tanti altri accrocchi (terminale, filtro, centralina...)
Se la valvola presente sulla versione 2010 elimina il problema ai bassi, credo che la Y decatalizzata sia superflua!!!!!
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 15:50   #3
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.844
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier Piero Visualizza il messaggio
Si decatalizza per avere un tiro maggiore ai bassi...
Quando monti la Y decatalizzata devi essere contento se i bassi rimangono uguali! Di certo decatalizzando non aumenti i bassi... normalmente una lieve perdita c'è sempre. Infatti molti di noi dopo aver provato la Y sono ritornati al Cat.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 16:00   #4
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
predefinito

Bhè ragazzi che dire,
non sono d'accordo con nessuno dei due e vi spiego il perchè!!!
Ho fatto svuotare la Y originale della moto (ne ho trovata una di uno STD 2008 105 cv praticamente gratis!!! ), l'ho montata su senza nessun altra modifica e con terminale originale.
Vi posso garantire che la moto ai bassi non ha perso assulutamente niente, anzi forse......, ma ha guadagnato tantissimo in prontezza di risposta al gas!!!
A "tavoletta" non so dirvi perchè secondo me una moto come il GS tirarla a tutto gas in 6a non ha alcun senso.
Invece buttando dentro le marce e tirandole un pochettino il collo fino intorno ai 6.000 giri fino in quarta il "carattere" è diventato un bel pò più brillante!!
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 16:35   #5
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
predefinito

Provate tutte le soluzioni (in vari step) al banco con la R1200S.
La peggiore di tutti è scatalizzare e lasciare il terminale originale.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 16:35   #6
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.769
predefinito

non dovrebbero esserci problemi dato che la valvola e' sul tubo di raccordo finale.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 18:50   #7
marren
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 415
predefinito

credo che la valvola allo scarico non crei problemi anche perchè serve per il rumore principalmente :-)

Ovvio che la valvola serve a farti riconoscere la 2010 dalla 2008 oltre alla testa!
__________________
R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
marren non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©