|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-09-2023, 20:59
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.551
|
Monocilindrico Ducati in arrivo?
Monocilindrico in arrivo in casa Ducati...inizialmente su nuova Hyper, ma poi su Scrambler e forse una adventure leggera..
Ps motociclismo parla di mono derivato da 1260 ma mi pare strano visto che quel motore e stato abbandonato e verra' abbandonato anche il 950...
https://www.moto.it/news/quale-novita-s ... drica.html
https://www.motociclismo.it/foto-spia-d ... rico-83363
Ultima modifica di Parrus74; 13-09-2023 a 09:58
|
|
|
12-09-2023, 23:07
|
#2
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.656
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
13-09-2023, 08:51
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Feb 2023
ubicazione: Casorate Sempione
Messaggi: 705
|
Un monociclindrico arriverà di sicuro, perchè già dal prossimo anno inizieranno a sviluppare una moto per partecipare al mondiale motocross.
Poi se avrà applicazione anche su moto da strada, non so.
__________________
R1250RS
|
|
|
13-09-2023, 08:52
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.742
|
allora mi sa che non lo comprerai
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
|
|
|
13-09-2023, 09:11
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.851
|
solo a me i link non funzionano
?
cmq andando sul sito si vede in prima pagina..
Sembra una Dorsoduro Aprilia.
il che è un pregio
|
|
|
13-09-2023, 09:32
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.720
|
Un monocilindrico costoso di grossa cilindrata non ha mercato.
Non lo metteranno mai in produzione,, magari il 450 se faranno la moto da cross, booh….
|
|
|
13-09-2023, 09:34
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 5.785
|
quindi tutti i mono che sono attualmente in listino di altre marche sono venduti in perdita?
|
|
|
13-09-2023, 09:35
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.492
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
|
È proprio come la mia...
Non tentatemi!
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
13-09-2023, 09:35
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.851
|
vallo a spiegare a chi compra i 700cc di ktm
|
|
|
13-09-2023, 09:37
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
Messaggi: 798
|
@Parrus74 e con cosa lo sostituiranno il 950? Adesso che molte case si stanno orientando su moto di minor cilindrata il 950 mi sembra un ottimo compromesso tra le esuberanti V4 e la futura gamma monocilindrica..
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-09-2023, 10:03
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.551
|
Quote:
Originariamente inviata da matteo.t
@Parrus74 e con cosa lo sostituiranno il 950? Adesso che molte case si stanno orientando su moto di minor cilindrata il 950 mi sembra un ottimo compromesso tra le esuberanti V4 e la futura gamma monocilindrica..
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
|
https://www.inmoto.it/news/anteprime...e_performante_
"In futuro - continua Claudio Domenicali - il V2 avrà ancora spazio in una fascia di mercato caratterizzata da modelli intermedi. Presto arriverà un nuovo motore, più pulito e performante. E sottolineo che sarà a V, non parallelo come configurazione. Non rinneghiamo il nostro passato e presto vedremo novità".
Hai ragione, i motori 750-950 sono una fascia sempre più importante nel nostro mercato e Ducati ha in cantiere una piattaforma completamente nuova. L'idea di fare il motore parallelo, a quanto so, c'è stata ma è stata bocciata da Audi perchè "poco premium". Vedremo quindi una nuova generazione di V2 (non credo desmo)
|
|
|
13-09-2023, 10:07
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
Messaggi: 798
|
Grazie, in effetti con le attuali tecnologie e materiali produrre un v2 desmo ha economicamente poco senso...ormai è solo romanticismo...
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-09-2023, 10:16
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.214
|
Quote:
Originariamente inviata da matteo.t
...ormai è solo romanticismo...
|
E hai detto nulla...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
13-09-2023, 10:31
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.551
|
Romanticismo importante, ma va detto che la MTS v4 senza desmo ed il Monster 950 senza traliccio hanno venduto molto di più dei romanticissimi modelli precedenti...
E' un discorso complicato, ma per me Ducati non è MG che deve vendere V7 e V85 a persone non interessate al rapporto prezzo/performance ma legate ad un'idea...Qui bisogna fare scelte tecniche diverse cercando di fare apparire il prodotto sempre una Ducati...missione alquanto difficile.
|
|
|
13-09-2023, 10:35
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
ma come fai a paragonare il 939 11° al v7 e nipotini di serie piccola varie?!?! Il 939 è un motore da strada raffinatissimo, tra i migliori di sempre, abbandonarlo sarebbe una vera disdetta per chi ama i motori.
il problema ancora prima di costruirlo, e che ha portato a ritardare molto la sua introduzione almeno sulla gamma Multistrada, è che farlo costava come minimo quanto fare il più grosso, però era impossibile proporlo sulla stessa moto del grosso a un prezzo non significativamente inferiore.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
13-09-2023, 10:40
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.551
|
939 gran motore - in un non recentissimo passato ha vinto anche dei mondiali SBK - ma purtroppo faticherà a digerire i nuovi limiti di emissioni. Allo studio ci sono nuovi V2 che speriamo vadano pure meglio (come il V4 va meglio dei DVT...poi sono gusti).
Nessun paragone con la V7. Dico solo che MG si può permettere di affezionarsi ad una piattaforma ed un architettura a prescindere da prestazioni ed efficienza, tanto il mercato non è fatto da clienti focalizzati sulla performance. Ma Ducati con la Monster ha clienti molto sensibili all'alleggerimento del telaio dovuto (anche) all'abbandono del traliccio avvenuto con l'ultimo Monster. Che poi, se ci si pensa bene, il Monster originale aveva il traliccio come le SBK di allora. Oggi il Monster ha il telaio della Panigale V4 di oggi...
|
|
|
13-09-2023, 10:57
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.566
|
beh, dopo che hanno rinnegato il telaio a traliccio prima (panigale&compagnia) ed il desmo dopo (multi V4), parlano di non rinnegare il passato
è sempre questione di soldi, il resto sono solo discussioni da politicanti o presunti tali..il fattore romanticismo lo fai pagare extra con questa scusa
e visto che c'è chi paga, fanno bene..sono del parere che con audi ci hanno solo guadagnato (e si vede nel fattore affidabilità), ma il risparmio sulla componentistica (considerato il prezzo) è ridicolo in molti prodotti (anche top di gamma)
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
13-09-2023, 10:59
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.566
|
concordo sul motore 939, ce l'ho avuto sulla hyper ed era veramente un gioiello
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
13-09-2023, 11:01
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
Quote:
Originariamente inviata da Parrus74
939 gran motore - in un non recentissimo passato ha vinto anche dei mondiali SBK -
|
spiegati meglio, perché ho l'impressione che siamo completamente fuori strada. è un motore di concezione recentissima che in comune coi vecchi mille strapremiati nelle corse non ha null'altro che una tecnica di distribuzione, il numero di, e l'angolo tra i, cilindri.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
13-09-2023, 11:04
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.566
|
il 939 non ha MAI corso in SBK
l'ultimo bicilindrico che ha vinto era il 1198, ben più vecchio..e prima ancora (sotto i 1000) il 998 che è tutt'altro progetto
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
13-09-2023, 11:06
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
e comunque il ragionamento, o metaragionamento, di Ducati, non riguarda l'affezione a singole soluzioni tecniche in motoristica, telaistica o altro. (tra l'altro soluzioni di cui nessuno sentirà la mancanza, in alcuni casi.) Riguarda la costante necessità di farsi percepire come immune alle tendenze moooolto grossolanamente economizzanti riguardo tanto a materiali e finiture, quanto a soluzioni e architetture. Persino il 2valvole ad aria rimasto, lo Scrambler, hanno fatto l'impossibile per portarlo lontano dalla parola "Ducati" come marketing e distribuzione.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
13-09-2023, 11:09
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
loro è come se dicessero a KTM (890) e BMW (850, ora 900), "beh, per voi non è un problema fare un parallelo cinese ? per noi lo è, parliamo a gente diversa, soprattutto parliamo a pezzi di anima diversi dentro alla gente" che poi in effetti è la stessa.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
13-09-2023, 11:09
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.566
|
in tutto questo mi viene da pensare ANCHE alla frizione a secco
precedentemente di serie su praticamente quasi tutti i modelli e "marchio di fabbrica" insieme a desmo e traliccio
ora, optional da 4000 euro
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
13-09-2023, 11:10
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.566
|
e comunque..stanno portando in ambito due ruote quello che porsche fa nelle 4 ruote (facendo un paralllelismo un pò forzato)
non per niente il gruppo è quello
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
13-09-2023, 11:13
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
Quote:
Originariamente inviata da Bastich
in tutto questo mi viene da pensare ANCHE alla frizione a secco
|
ecco, per la serie "non sentirne la mancanza"
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.
|
|
|