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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 31-12-2009, 17:00   #1
pacpeter
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commenti?......................................... ..

cammina un poco meno di prima, ha 1 cv in più, solo un pò più di schiena ai medi.........

sempre la stessa roba.

ma non ci riescono proprio a fare un motore un minimo più performante? la ducati multistrada è in vendita.............
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Vecchio 31-12-2009, 17:13   #2
Zel
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per farci cosa più performante?

ha pure di gran lunga il miglior rapporto prestazioni / consumi della sua categoria, cos'altro deve fare? tanto uno a cui interessa una moto da duecento cavalli troverà sempre altro.

il concetto, rovesciamelo. sti motorini come l'Lc8 o il ducati a liquido da 160 cv, me li garantiscono di termica e manovellismo e insomma parte meccanica in genere, 200.000 km abbondanti in serenità senza toccare na vite?

io guardo molto a questo aspetto, e non credo di essere l'unico. non me ne frega assolutamente niente se una moto da turismo la busca in der posto dal gixxer 1000 o 750 su qualunque performance. se uno vuole staccare il tempone (assoluto) a misano con il gs 1200, ha bisogno di un dottore non di una moto.

il gs 1200 è fatta per essere godibile, eclettica, funzionale e redditizia in uso stradale e (almeno nei fondamentali "hardware") duratura nel tempo.
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Vecchio 31-12-2009, 17:23   #3
Dave
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per farci cosa più performante?

ha pure di gran lunga il miglior rapporto prestazioni / consumi della sua categoria, cos'altro deve fare? tanto uno a cui interessa una moto da duecento cavalli troverà sempre altro.

il concetto, rovesciamelo. sti motorini come l'Lc8 o il ducati a liquido da 160 cv, me li garantiscono di termica e manovellismo e insomma parte meccanica in genere, 200.000 km abbondanti in serenità senza toccare na vite?

io guardo molto a questo aspetto, e non credo di essere l'unico. non me ne frega assolutamente niente se una moto da turismo la busca in der posto dal gixxer 1000 o 750 su qualunque performance. se uno vuole staccare il tempone (assoluto) a misano con il gs 1200, ha bisogno di un dottore non di una moto.

il gs 1200 è fatta per essere godibile, eclettica, funzionale e redditizia in uso stradale e (almeno nei fondamentali "hardware") duratura nel tempo.
hai perfettamente ragione............
e proprio per quello che dici alla fine già il 1150 bastava ed avanzava

tutto quello che è venuto dopo non serve
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Vecchio 02-01-2010, 00:22   #4
caPoteAM
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per farci cosa più performante?

ha pure di gran lunga il miglior rapporto prestazioni / consumi della sua categoria, cos'altro deve fare? tanto uno a cui interessa una moto da duecento cavalli troverà sempre altro.

il concetto, rovesciamelo. sti motorini come l'Lc8 o il ducati a liquido da 160 cv, me li garantiscono di termica e manovellismo e insomma parte meccanica in genere, 200.000 km abbondanti in serenità senza toccare na vite?

io guardo molto a questo aspetto, e non credo di essere l'unico. non me ne frega assolutamente niente se una moto da turismo la busca in der posto dal gixxer 1000 o 750 su qualunque performance. se uno vuole staccare il tempone (assoluto) a misano con il gs 1200, ha bisogno di un dottore non di una moto.

il gs 1200 è fatta per essere godibile, eclettica, funzionale e redditizia in uso stradale e (almeno nei fondamentali "hardware") duratura nel tempo.


mi fermo qui non ho bisogno di leggere altro, concordo pienamente, il mondo è pieno di moto da 160cv e non credo che il Gs abbia bisogno di più di quello che già ha
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 03-01-2010, 10:33   #5
rufus.eco
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ti quoto in pieno BMW GS per sempre
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oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
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Vecchio 31-12-2009, 17:16   #6
Luponero
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Vado a comprare motociclismo!
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Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
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Vecchio 31-12-2009, 17:18   #7
meco
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condivido Zel caro Pac.
Quando gia hai 100, 110 cv sotto una moto del genere poi che te ne fai?
Gia i vecchi 90 del 1150 facevano in loro danni !!!
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Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
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Vecchio 31-12-2009, 17:22   #8
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condivido Zel caro Pac.
Quando gia hai 100, 110 cv sotto una moto del genere poi che te ne fai...
Eh già! E lo stato chi lo mantiene?? 7,352941176 Kilowatt fanno la loro parte anche loro, sai?
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Vecchio 07-01-2010, 01:48   #9
Zeno
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condivido Zel caro Pac...Quando gia hai 100, 110 cv sotto una moto del genere poi che te ne fai?
Per me queste devono essere le caratteristiche delle moto tuttofare. I cavalli in sovrabbondanza si trovano su carenate e naked (?!?!), mentre per fare dell'ottimo turismo bastano e avanzano un centinaio di cavalli.
Se le BMW sono diffuse non è certo perchè sono care, ma proprio perchè possono essere guidate con sufficiente relax (anche dai diversamente abili come me )
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ex GS 1200 '06, ora viaggio leggero ... XTZ 660 Ténéré '91
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Vecchio 07-01-2010, 12:51   #10
umberto58
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Per me queste devono essere le caratteristiche delle moto tuttofare. I cavalli in sovrabbondanza si trovano su carenate e naked (?!?!), mentre per fare dell'ottimo turismo bastano e avanzano un centinaio di cavalli.
Se le BMW sono diffuse non è certo perchè sono care, ma proprio perchè possono essere guidate con sufficiente relax (anche dai diversamente abili come me )
stradaccordissimo
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Vecchio 07-01-2010, 14:46   #11
Flute
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Se le BMW sono diffuse non è certo perchè sono care, ma proprio perchè possono essere guidate con sufficiente relax (anche dai diversamente abili come me )
tu sei diversamente capellone

ps: ZENO???
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ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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Vecchio 31-12-2009, 17:23   #12
Ducati 1961
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Il discorso semmai e' diverso ... Cosa ha di nuovo il GS MY2010 ? Doppio albero a camme ?
E a che serve ? BMW ha un ottimo marketing , ma in tempi di crisi la gente si sta facendo piu' furba e attenta e soprattutto valuta meglio come spendere 16-20.000 e che per me rimangono un prezzo folle se paragonato a quello di una vettura ...
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Vecchio 31-12-2009, 17:45   #13
meco
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Il discorso semmai e' diverso ... Cosa ha di nuovo il GS MY2010 ? Doppio albero a camme ?
E a che serve ? ...
esatto !!!
Per il tipo di utilizo che viene fatto sul 99% delle moto "civili" il doppio albero a camme serve solo per le brochure pubblicitarie.
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Vecchio 05-01-2010, 04:14   #14
Piripicchio
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Il discorso semmai e' diverso ... Cosa ha di nuovo il GS MY2010 ? Doppio albero a camme ?
E a che serve ? BMW ha un ottimo marketing , ma in tempi di crisi la gente si sta facendo piu' furba e attenta e soprattutto valuta meglio come spendere 16-20.000 e che per me rimangono un prezzo folle se paragonato a quello di una vettura ...
su questo non non la penso come te, ti basta dare una lettura a questo forum per accorgerti che i "furboni" che non si fanno prendere per il culo dalla BMW sono ben pochi... il fighettismo vince su tutto, anche sull'intelligenza!
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Vecchio 05-01-2010, 10:24   #15
chuckbird
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su questo non non la penso come te, ti basta dare una lettura a questo forum per accorgerti che i "furboni" che non si fanno prendere per il culo dalla BMW sono ben pochi... il fighettismo vince su tutto, anche sull'intelligenza!
Scherzo on:
Scusa ma un dritto secondo te che moto dovrebbe comprare?
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Vecchio 06-01-2010, 17:04   #16
Piripicchio
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Scherzo on:
Scusa ma un dritto secondo te che moto dovrebbe comprare?
un dritto si sta con la sua GS1200, senza bisogni di cambiarla ed avere l'ultimo modello perche monta le frecce a led o altra cazzata del tipo
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Vecchio 05-01-2010, 10:35   #17
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Il discorso semmai e' diverso ... Cosa ha di nuovo il GS MY2010 ? Doppio albero a camme ?
E a che serve ? BMW ha un ottimo marketing , ma in tempi di crisi la gente si sta facendo piu' furba e attenta e soprattutto valuta meglio come spendere 16-20.000 e che per me rimangono un prezzo folle se paragonato a quello di una vettura ...

Non voglio fare polemica e sono scherzoso...

Allora, premetto che ho capito che il DOHC ti sta sulle balle...su questo non discuto. De gustibus.
Ma il fatto che ce l'abbia a morte con BMW perchè in questa tornata di GS ce l'hanno montato ti giuro non riesco proprio a capirlo.
Ma cosa te ne importa che hanno messo il bialbero?
Alla fine nonostante le modifiche tecniche al motore hanno aumentato il prezzo della moto solo di 300 euro dopo due anni...
Cioè sembra che stia fasciando a tutti la testa prima di rompersela...forse perchè sei il primo ad essere inutilmente tentato a cambiare la tua moto per il fatto che ora ce n'è una con il bialbero...
Dai la colpa alla BMW perchè attua impellenti strategie di marketing per fregare la sua clientela...ma alla fine se è lei che compra una moto solo perchè ci cambiano due viti, mi spieghi la ragion d'essere di questo complotto?

Quando avete comprato la moto, non avete firmato un contratto che diceva che dovevate cambiarla non appena sarebbe uscito il modello nuovo.

I problemi e le strategie di marketing sono tutti nella vostra testa.
Cioè non è che se ti dico buttati giù nel pozzo... tu ti butti.
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Vecchio 31-12-2009, 17:25   #18
Ducati 1961
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Quindi mio modesto pensiero ( fra l'altro gia' espresso ... ) e che la nuova GS e' una semplice operazione di marketing ( ma tanto c'e' chi ci casca e da via il modello 09 pensando di trovarsi chissa' quale rivoluzione tecnologica ... )
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Vecchio 31-12-2009, 19:12   #19
filippo51
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Quindi mio modesto pensiero ( fra l'altro gia' espresso ... ) e che la nuova GS e' una semplice operazione di marketing ( ma tanto c'e' chi ci casca e da via il modello 09 pensando di trovarsi chissa' quale rivoluzione tecnologica ... )
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 01-01-2010, 21:03   #20
Davide
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Quindi mio modesto pensiero ( fra l'altro gia' espresso ... ) e che la nuova GS e' una semplice operazione di marketing ( ma tanto c'e' chi ci casca e da via il modello 09 pensando di trovarsi chissa' quale rivoluzione tecnologica ... )
Ah ah...... cito le parole di Andrea Buzzoni BMW Motorrad Italia nell'articolo apparso su Motociclismo di Gennaio
della prova del GS 2010, alla domanda del giornalista che gli faceva notare che "però l'estetica non cambia" lui risponde :

Infatti è cultura del nostro marchio mantenere un ciclo di vita del prodotto coerente e continuo. Non è nel nostro carattere rivedere totalmente una moto dopo solo due anni di vita. Questo è un mezzo del marketing che, secondo noi, non paga......
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 02-01-2010, 16:41   #21
aspes
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Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Infatti è cultura del nostro marchio mantenere un ciclo di vita del prodotto coerente e continuo. Non è nel nostro carattere rivedere totalmente una moto dopo solo due anni di vita. Questo è un mezzo del marketing che, secondo noi, non paga......
infatti modiifiche tecniche piu' o meno pesanti (e spesso non dichiarate ufficialmente)da quando e' uscita la r1200gs le han fatte non ogni 2 anni, ma praticamente ogni 6 mesi...il che sarebbe anche buona cosa se nella maggioranza dei casi invece che miglioramenti non fossero stati rimedi a errori.
Da li' al paradosso di parlare di "annate consigliabili" il passo e' breve..
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 31-12-2009, 17:25   #22
Ducati 1961
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Serve serve eccome ... A FAR CASSA !!!
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Vecchio 31-12-2009, 17:26   #23
Pacifico
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Non vi preoccupate... il prossimo hanno sarà tutta un'altra cosa...
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QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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Vecchio 03-01-2010, 13:11   #24
anakin
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Non vi preoccupate... il prossimo hanno sarà tutta un'altra cosa...
nel senso che il prossimo anno esce il nuovo modello? ma con lo stesso motore direi...no?
Fin ad oggi sapevo che nel 2012 sarebbe uscita la nuova GS raffreddata a liquido...ora non saprei più...
Facendo 2 conti la GS quella "rivoluzionaria" del 2004 ha (sostanzialmente) la stessa "carrozzeria" da circa 6 anni...forse un pò tanti viste le follie a cui il "marketing" delle case ci ha purtroppo abituato....
Vedremo....
Comunque il GS è sempre bellissimo nuovo o vecchio che sia....(parere personale ovviamente)....
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R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
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Vecchio 31-12-2009, 17:30   #25
Zel
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in definitiva, se togliamo la velocità massima che è fondamentale per staccare i tempi e basta (o a quelli scarsi a recuperare sul dritto quelli boni nei giretti), e ci rivolgiamo alle prestazioni su transitori, stiamo parlando di aria fritta: un secondo abbondante sull'accelerazione e un secondo scarso sulla ripresa, rispetto alla crème su piazza tolte le maxi race replica. con una nettissima difficoltà in meno a buttare in terra quanto meno la prima, per una serie piuttosto evidente di ragioni fisiche e geometriche.
e secondo me anche la santa testastretta 1200, all'atto pratico, fino ai 170/190 si resterà incollata al 1200 a pari manico, se parliamo di pura prestazione.

il discorso per il 1150 è un altro. non è un motore a cui manchi qualcosa che renda la vita in strada una pena; però è un motore a cui mancano cavalli che servirebbero ad andare più forte anche nel guidato, e sarebbero sfruttabili.
mentre francamente sugli ultimi 1200 è difficile trovare granché da ridire, secondo la mia modesta impressione... non li inserisci come moto di 5cm più corte e di 25/40 kg più leggere. e stica.
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Ultima modifica di Zel; 31-12-2009 a 17:34
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