|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-12-2009, 16:00
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Prova Giesse su motociclismo
commenti?......................................... ..
cammina un poco meno di prima, ha 1 cv in pi, solo un p pi di schiena ai medi.........
sempre la stessa roba.
ma non ci riescono proprio a fare un motore un minimo pi performante? la ducati multistrada in vendita.............
|
31-12-2009, 16:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
per farci cosa pi performante?
ha pure di gran lunga il miglior rapporto prestazioni / consumi della sua categoria, cos'altro deve fare? tanto uno a cui interessa una moto da duecento cavalli trover sempre altro.
il concetto, rovesciamelo. sti motorini come l'Lc8 o il ducati a liquido da 160 cv, me li garantiscono di termica e manovellismo e insomma parte meccanica in genere, 200.000 km abbondanti in serenit senza toccare na vite?
io guardo molto a questo aspetto, e non credo di essere l'unico. non me ne frega assolutamente niente se una moto da turismo la busca in der posto dal gixxer 1000 o 750 su qualunque performance. se uno vuole staccare il tempone (assoluto) a misano con il gs 1200, ha bisogno di un dottore non di una moto.
il gs 1200 fatta per essere godibile, eclettica, funzionale e redditizia in uso stradale e (almeno nei fondamentali "hardware") duratura nel tempo.
Ultima modifica di Zel; 31-12-2009 a 16:20
|
|
|
31-12-2009, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Vado a comprare motociclismo!
|
|
|
31-12-2009, 16:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: m, chi puo dirlo?
|
condivido Zel caro Pac.
Quando gia hai 100, 110 cv sotto una moto del genere poi che te ne fai?
Gia i vecchi 90 del 1150 facevano in loro danni !!!  
|
31-12-2009, 16:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Quote:
Originariamente inviata da meco
condivido Zel caro Pac.
Quando gia hai 100, 110 cv sotto una moto del genere poi che te ne fai...
|
Eh gi! E lo stato chi lo mantiene?? 7,352941176 Kilowatt fanno la loro parte anche loro, sai?
|
31-12-2009, 16:23
|
|
Guest
|
Il discorso semmai e' diverso ... Cosa ha di nuovo il GS MY2010 ? Doppio albero a camme ?
E a che serve ? BMW ha un ottimo marketing , ma in tempi di crisi la gente si sta facendo piu' furba e attenta e soprattutto valuta meglio come spendere 16-20.000 e che per me rimangono un prezzo folle se paragonato a quello di una vettura ...
|
|
|
31-12-2009, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
per farci cosa pi performante?
ha pure di gran lunga il miglior rapporto prestazioni / consumi della sua categoria, cos'altro deve fare? tanto uno a cui interessa una moto da duecento cavalli trover sempre altro.
il concetto, rovesciamelo. sti motorini come l'Lc8 o il ducati a liquido da 160 cv, me li garantiscono di termica e manovellismo e insomma parte meccanica in genere, 200.000 km abbondanti in serenit senza toccare na vite?
io guardo molto a questo aspetto, e non credo di essere l'unico. non me ne frega assolutamente niente se una moto da turismo la busca in der posto dal gixxer 1000 o 750 su qualunque performance. se uno vuole staccare il tempone (assoluto) a misano con il gs 1200, ha bisogno di un dottore non di una moto.
il gs 1200 fatta per essere godibile, eclettica, funzionale e redditizia in uso stradale e (almeno nei fondamentali "hardware") duratura nel tempo.
|
hai perfettamente ragione............
e proprio per quello che dici alla fine gi il 1150 bastava ed avanzava
tutto quello che venuto dopo non serve
|
|
31-12-2009, 16:25
|
|
Guest
|
Quindi mio modesto pensiero ( fra l'altro gia' espresso ... ) e che la nuova GS e' una semplice operazione di marketing ( ma tanto c'e' chi ci casca e da via il modello 09 pensando di trovarsi chissa' quale rivoluzione tecnologica ... )
|
|
|
31-12-2009, 16:25
|
|
Guest
|
Serve serve eccome ... A FAR CASSA !!!
|
|
|
31-12-2009, 16:26
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Non vi preoccupate... il prossimo hanno sar tutta un'altra cosa...
|
|
31-12-2009, 16:30
|
|
Mukkista doc
|
in definitiva, se togliamo la velocit massima che fondamentale per staccare i tempi e basta (o a quelli scarsi a recuperare sul dritto quelli boni nei giretti), e ci rivolgiamo alle prestazioni su transitori, stiamo parlando di aria fritta: un secondo abbondante sull'accelerazione e un secondo scarso sulla ripresa, rispetto alla crme su piazza tolte le maxi race replica. con una nettissima difficolt in meno a buttare in terra quanto meno la prima, per una serie piuttosto evidente di ragioni fisiche e geometriche.
e secondo me anche la santa testastretta 1200, all'atto pratico, fino ai 170/190 si rester incollata al 1200 a pari manico, se parliamo di pura prestazione.
il discorso per il 1150 un altro. non un motore a cui manchi qualcosa che renda la vita in strada una pena; per un motore a cui mancano cavalli che servirebbero ad andare pi forte anche nel guidato, e sarebbero sfruttabili.
mentre francamente sugli ultimi 1200 difficile trovare granch da ridire, secondo la mia modesta impressione... non li inserisci come moto di 5cm pi corte e di 25/40 kg pi leggere. e stica.
Ultima modifica di Zel; 31-12-2009 a 16:34
|
|
|
31-12-2009, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Copparo
|
ho appena finito di leggere l'articolo e si parla benissimo dell'motore e poi alla fine la nuova gs e' inferiore in tutto alla vecchia....... a che kazzo e' servito sto "nuovo" motore?
|
31-12-2009, 16:43
|
|
Mukkista doc
|
se ne va un po' di peso dalla distribuzione, forse. c' motivo di supporre un controllo del gioco valvole a scadenze kmetriche raddoppiate.
nel grafico a a gas pieno, se non taroccato, il classico "primo buco" ( christiane f. e i boxer della fabbrica di Berlino  ) di tutti i boxer un tantino meno intenso. altro non ho visto, salvo la sensazione tangibile di una ormai spaventosa pressione della casa su tutte le riviste, con esiti talora grottescamente controproducenti temo.
ci che di quella prova mi lascia sensibilmente sconcertato che una moto di cui si dice che la rapportatura rimasta completamente identica alla precedente, che allunga qualche giro in pi e ha qualche cavallo in pi, peggiori così tanto in velocit massima. che sia semplicemente la temperatura dell'aria diversa tra i periodi di effettuazione delle prove a dar conto della differenza, sotto forma di maggior resistenza all'avanzamento?
Ultima modifica di Zel; 31-12-2009 a 16:46
|
|
|
31-12-2009, 16:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Il discorso semmai e' diverso ... Cosa ha di nuovo il GS MY2010 ? Doppio albero a camme ?
E a che serve ? ...
|
esatto !!!
Per il tipo di utilizo che viene fatto sul 99% delle moto "civili" il doppio albero a camme serve solo per le brochure pubblicitarie.
|
31-12-2009, 16:50
|
|
Mukkista doc
|
riprovo: gioco a 50.000 e non a 20?
|
31-12-2009, 16:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Una domanda.
Ma che cosa ve ne fotte che ha il doppio albero a camme?
|
|
|
31-12-2009, 16:57
|
|
Mukkista doc
|
dici che si passati da 20000 a 50000 con il controllo del gioco valvole grazie al doppio albero a camme?
Bho, forse mi manca qualche puntata.
Io ero rimasto che il doppio albero a camme serviva per "slegare" la fasatura tra le valvole di aspirzione e quelle di scarico ma non mi risulta che avesse influenze sulla stabilit dell'interno gruppo.
|
31-12-2009, 17:03
|
|
Mukkista doc
|
Non lo dico, lo ipotizzo per. Aspetta che guardo. Non c' scritto. Grave decadenza editoriale del periodico, in calce alla colonnina dati tecnici dichiarati c' sempre stata la manutenzione essenziale, e in essa mai mancato il controllo del gioco. Qui, manca.
|
31-12-2009, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
La differenza che fino ad oggi il gioco valvole lo regolavi con un cacciavite anche nel box di casa, adesso col nuovo bisogna avere il set di pastiglie per spessorare...  ...E quindi conviene andare dal concessionario e addio fai da te.
|
|
31-12-2009, 17:10
|
|
Guest
|
E brava bmw !!!
|
|
|
31-12-2009, 17:16
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da meco
Io ero rimasto che il doppio albero a camme serviva per "slegare" la fasatura tra le valvole di aspirzione e quelle di scarico ma non mi risulta che avesse influenze sulla stabilit dell'interno gruppo.
|
in ogni caso la fasatura di aspirazione e scarico e' "slegata", anche se le camme sono ricavate su un unico albero come prima.Ma forse intendevi il fatto di poter modificare l'incrocio valvole, in questo caso e' vero. Ma non qui, dove un albero muove una valvola di aspirazione e una di scarico anziche' le due di aspirazione o le due di scarico.
DI piu', qui semmai in teoria c'e' un problema, in quanto per questioni di lay out di motore essendo appunto ogni albero a camme nella versione doppia ' obbligata a muovere una valvola di aspirazione e una di scarico(al contrario dei motori normali a doppio albero) potresti avere (teoricamente) le valvole di scarico e/o aspirazione che non si muovono in perfetta sincronia tra loro essendoci di mezzo un tratto di catena.
Una volta che l'usura catena fosse sensibile la faccenda potrebbe diventare evidente.Sul funzionamento non cambiera' nulla ma tanto bello non e'
Ultima modifica di aspes; 31-12-2009 a 17:18
|
|
|
31-12-2009, 17:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
....Ma forse intendevi il fatto di poter modificare l'incrocio valvole, in questo caso e' vero. Ma non qui, dove un albero muove una valvola di aspirazione e una di scarico anziche' le due di aspirazione o le due di scarico.........
Sul funzionamento non cambiera' nulla ma tanto bello non e'
|
Preciso come un orologio svizzero  
Era proprio quello che intendevo.
|
31-12-2009, 17:24
|
|
Mukkista doc
|
era un aspetto atroce della distrib hp2 sin dalla megamoto, se non erro. per me l'ero scordato. grazie aspes!
ci testimonia di che gioiello di incorruttibile armonia fosse il boxer ad aste e bilanceri, malgrado la potenza specifica esigua. un motore in cui qualunque cosa cambi di impostazione, sbagli
|
31-12-2009, 18:07
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
il gs ti garantisce questo? mah! vorrei un commento di pacifico...........
comunque non a tutti interessa farci tutti questi km...........
consumi: fonte dueruote gennaio: consumo medio del gs: 16.1 km/l...... (modello 2009)....... non mi sembra questo granch.........
Quote:
condivido Zel caro Pac.
Quando gia hai 100, 110 cv sotto una moto del genere poi che te ne fai?
Gia i vecchi 90 del 1150 facevano in loro danni !!!
|
a che servono i cavalli? solo a dar gusto quando apri......... vi garantisco che libidinoso........ e poi a mezze seghe come me, servono a riacchiappare tutti nei pezzi dritti..........
comunque, a mio avviso, le modifiche al motore le hanno fatte perch non riuscivano pi a spremere dalla vecchia distribuzione potenza, coppia e basse emissioni, sopratutto queste ultime. le normative pretenderanno sempre pi motori puliti, anzi mi stupisco che non abbiano ancora messo il raffreddamento a liquido
|
31-12-2009, 18:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Quindi mio modesto pensiero ( fra l'altro gia' espresso ... ) e che la nuova GS e' una semplice operazione di marketing ( ma tanto c'e' chi ci casca e da via il modello 09 pensando di trovarsi chissa' quale rivoluzione tecnologica ... )
|
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|