Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pi grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalit di visualizzazione
Vecchio 31-12-2009, 16:00   #1
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito Prova Giesse su motociclismo

commenti?......................................... ..

cammina un poco meno di prima, ha 1 cv in pi, solo un p pi di schiena ai medi.........

sempre la stessa roba.

ma non ci riescono proprio a fare un motore un minimo pi performante? la ducati multistrada in vendita.............

Pubblicit

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:13   #2
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
predefinito

per farci cosa pi performante?

ha pure di gran lunga il miglior rapporto prestazioni / consumi della sua categoria, cos'altro deve fare? tanto uno a cui interessa una moto da duecento cavalli trover sempre altro.

il concetto, rovesciamelo. sti motorini come l'Lc8 o il ducati a liquido da 160 cv, me li garantiscono di termica e manovellismo e insomma parte meccanica in genere, 200.000 km abbondanti in serenit senza toccare na vite?

io guardo molto a questo aspetto, e non credo di essere l'unico. non me ne frega assolutamente niente se una moto da turismo la busca in der posto dal gixxer 1000 o 750 su qualunque performance. se uno vuole staccare il tempone (assoluto) a misano con il gs 1200, ha bisogno di un dottore non di una moto.

il gs 1200 fatta per essere godibile, eclettica, funzionale e redditizia in uso stradale e (almeno nei fondamentali "hardware") duratura nel tempo.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 31-12-2009 a 16:20
Zel non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:16   #3
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Vado a comprare motociclismo!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:18   #4
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: m, chi puo dirlo?
predefinito

condivido Zel caro Pac.
Quando gia hai 100, 110 cv sotto una moto del genere poi che te ne fai?
Gia i vecchi 90 del 1150 facevano in loro danni !!!
__________________
Chi libero del giudizio altrui padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:22   #5
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da meco Visualizza il messaggio
condivido Zel caro Pac.
Quando gia hai 100, 110 cv sotto una moto del genere poi che te ne fai...
Eh gi! E lo stato chi lo mantiene?? 7,352941176 Kilowatt fanno la loro parte anche loro, sai?
__________________
La curva la pi appagante distanza fra due punti
lelottogs non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:23   #6
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Il discorso semmai e' diverso ... Cosa ha di nuovo il GS MY2010 ? Doppio albero a camme ?
E a che serve ? BMW ha un ottimo marketing , ma in tempi di crisi la gente si sta facendo piu' furba e attenta e soprattutto valuta meglio come spendere 16-20.000 e che per me rimangono un prezzo folle se paragonato a quello di una vettura ...
  Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:23   #7
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
per farci cosa pi performante?

ha pure di gran lunga il miglior rapporto prestazioni / consumi della sua categoria, cos'altro deve fare? tanto uno a cui interessa una moto da duecento cavalli trover sempre altro.

il concetto, rovesciamelo. sti motorini come l'Lc8 o il ducati a liquido da 160 cv, me li garantiscono di termica e manovellismo e insomma parte meccanica in genere, 200.000 km abbondanti in serenit senza toccare na vite?

io guardo molto a questo aspetto, e non credo di essere l'unico. non me ne frega assolutamente niente se una moto da turismo la busca in der posto dal gixxer 1000 o 750 su qualunque performance. se uno vuole staccare il tempone (assoluto) a misano con il gs 1200, ha bisogno di un dottore non di una moto.

il gs 1200 fatta per essere godibile, eclettica, funzionale e redditizia in uso stradale e (almeno nei fondamentali "hardware") duratura nel tempo.
hai perfettamente ragione............
e proprio per quello che dici alla fine gi il 1150 bastava ed avanzava

tutto quello che venuto dopo non serve
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:25   #8
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Quindi mio modesto pensiero ( fra l'altro gia' espresso ... ) e che la nuova GS e' una semplice operazione di marketing ( ma tanto c'e' chi ci casca e da via il modello 09 pensando di trovarsi chissa' quale rivoluzione tecnologica ... )
  Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:25   #9
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Serve serve eccome ... A FAR CASSA !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:26   #10
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Non vi preoccupate... il prossimo hanno sar tutta un'altra cosa...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:30   #11
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
predefinito

in definitiva, se togliamo la velocit massima che fondamentale per staccare i tempi e basta (o a quelli scarsi a recuperare sul dritto quelli boni nei giretti), e ci rivolgiamo alle prestazioni su transitori, stiamo parlando di aria fritta: un secondo abbondante sull'accelerazione e un secondo scarso sulla ripresa, rispetto alla crme su piazza tolte le maxi race replica. con una nettissima difficolt in meno a buttare in terra quanto meno la prima, per una serie piuttosto evidente di ragioni fisiche e geometriche.
e secondo me anche la santa testastretta 1200, all'atto pratico, fino ai 170/190 si rester incollata al 1200 a pari manico, se parliamo di pura prestazione.

il discorso per il 1150 un altro. non un motore a cui manchi qualcosa che renda la vita in strada una pena; per un motore a cui mancano cavalli che servirebbero ad andare pi forte anche nel guidato, e sarebbero sfruttabili.
mentre francamente sugli ultimi 1200 difficile trovare granch da ridire, secondo la mia modesta impressione... non li inserisci come moto di 5cm pi corte e di 25/40 kg pi leggere. e stica.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 31-12-2009 a 16:34
Zel non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:38   #12
Mone
Mukkista doc
 
L'avatar di Mone
 
Registrato dal: 27 Nov 2005
ubicazione: Copparo
predefinito

ho appena finito di leggere l'articolo e si parla benissimo dell'motore e poi alla fine la nuova gs e' inferiore in tutto alla vecchia....... a che kazzo e' servito sto "nuovo" motore?
__________________
R1200GS
Mone non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:43   #13
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
predefinito

se ne va un po' di peso dalla distribuzione, forse. c' motivo di supporre un controllo del gioco valvole a scadenze kmetriche raddoppiate.
nel grafico a a gas pieno, se non taroccato, il classico "primo buco" ( christiane f. e i boxer della fabbrica di Berlino ) di tutti i boxer un tantino meno intenso. altro non ho visto, salvo la sensazione tangibile di una ormai spaventosa pressione della casa su tutte le riviste, con esiti talora grottescamente controproducenti temo.
ci che di quella prova mi lascia sensibilmente sconcertato che una moto di cui si dice che la rapportatura rimasta completamente identica alla precedente, che allunga qualche giro in pi e ha qualche cavallo in pi, peggiori così tanto in velocit massima. che sia semplicemente la temperatura dell'aria diversa tra i periodi di effettuazione delle prove a dar conto della differenza, sotto forma di maggior resistenza all'avanzamento?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 31-12-2009 a 16:46
Zel non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:45   #14
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: m, chi puo dirlo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Il discorso semmai e' diverso ... Cosa ha di nuovo il GS MY2010 ? Doppio albero a camme ?
E a che serve ? ...
esatto !!!
Per il tipo di utilizo che viene fatto sul 99% delle moto "civili" il doppio albero a camme serve solo per le brochure pubblicitarie.
__________________
Chi libero del giudizio altrui padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:50   #15
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
predefinito

riprovo: gioco a 50.000 e non a 20?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:54   #16
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Una domanda.
Ma che cosa ve ne fotte che ha il doppio albero a camme?
chuckbird non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 16:57   #17
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: m, chi puo dirlo?
predefinito

dici che si passati da 20000 a 50000 con il controllo del gioco valvole grazie al doppio albero a camme?
Bho, forse mi manca qualche puntata.
Io ero rimasto che il doppio albero a camme serviva per "slegare" la fasatura tra le valvole di aspirzione e quelle di scarico ma non mi risulta che avesse influenze sulla stabilit dell'interno gruppo.
__________________
Chi libero del giudizio altrui padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 17:03   #18
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Non lo dico, lo ipotizzo per. Aspetta che guardo. Non c' scritto. Grave decadenza editoriale del periodico, in calce alla colonnina dati tecnici dichiarati c' sempre stata la manutenzione essenziale, e in essa mai mancato il controllo del gioco. Qui, manca.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 17:04   #19
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

La differenza che fino ad oggi il gioco valvole lo regolavi con un cacciavite anche nel box di casa, adesso col nuovo bisogna avere il set di pastiglie per spessorare... ...E quindi conviene andare dal concessionario e addio fai da te.
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatori”
Fabio non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 17:10   #20
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

E brava bmw !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 17:16   #21
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da meco Visualizza il messaggio
Io ero rimasto che il doppio albero a camme serviva per "slegare" la fasatura tra le valvole di aspirzione e quelle di scarico ma non mi risulta che avesse influenze sulla stabilit dell'interno gruppo.
in ogni caso la fasatura di aspirazione e scarico e' "slegata", anche se le camme sono ricavate su un unico albero come prima.Ma forse intendevi il fatto di poter modificare l'incrocio valvole, in questo caso e' vero. Ma non qui, dove un albero muove una valvola di aspirazione e una di scarico anziche' le due di aspirazione o le due di scarico.
DI piu', qui semmai in teoria c'e' un problema, in quanto per questioni di lay out di motore essendo appunto ogni albero a camme nella versione doppia ' obbligata a muovere una valvola di aspirazione e una di scarico(al contrario dei motori normali a doppio albero) potresti avere (teoricamente) le valvole di scarico e/o aspirazione che non si muovono in perfetta sincronia tra loro essendoci di mezzo un tratto di catena.
Una volta che l'usura catena fosse sensibile la faccenda potrebbe diventare evidente.Sul funzionamento non cambiera' nulla ma tanto bello non e'
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 31-12-2009 a 17:18
aspes non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 17:22   #22
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: m, chi puo dirlo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
....Ma forse intendevi il fatto di poter modificare l'incrocio valvole, in questo caso e' vero. Ma non qui, dove un albero muove una valvola di aspirazione e una di scarico anziche' le due di aspirazione o le due di scarico.........
Sul funzionamento non cambiera' nulla ma tanto bello non e'
Preciso come un orologio svizzero
Era proprio quello che intendevo.
__________________
Chi libero del giudizio altrui padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 17:24   #23
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
predefinito

era un aspetto atroce della distrib hp2 sin dalla megamoto, se non erro. per me l'ero scordato. grazie aspes!
ci testimonia di che gioiello di incorruttibile armonia fosse il boxer ad aste e bilanceri, malgrado la potenza specifica esigua. un motore in cui qualunque cosa cambi di impostazione, sbagli
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 18:07   #24
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
il concetto, rovesciamelo. sti motorini come l'Lc8 o il ducati a liquido da 160 cv, me li garantiscono di termica e manovellismo e insomma parte meccanica in genere, 200.000 km abbondanti in serenit senza toccare na vite?
il gs ti garantisce questo? mah! vorrei un commento di pacifico...........

comunque non a tutti interessa farci tutti questi km...........

consumi: fonte dueruote gennaio: consumo medio del gs: 16.1 km/l...... (modello 2009)....... non mi sembra questo granch.........

Quote:
condivido Zel caro Pac.
Quando gia hai 100, 110 cv sotto una moto del genere poi che te ne fai?
Gia i vecchi 90 del 1150 facevano in loro danni !!!
a che servono i cavalli? solo a dar gusto quando apri......... vi garantisco che libidinoso........ e poi a mezze seghe come me, servono a riacchiappare tutti nei pezzi dritti..........

comunque, a mio avviso, le modifiche al motore le hanno fatte perch non riuscivano pi a spremere dalla vecchia distribuzione potenza, coppia e basse emissioni, sopratutto queste ultime. le normative pretenderanno sempre pi motori puliti, anzi mi stupisco che non abbiano ancora messo il raffreddamento a liquido
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 18:12   #25
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Quindi mio modesto pensiero ( fra l'altro gia' espresso ... ) e che la nuova GS e' una semplice operazione di marketing ( ma tanto c'e' chi ci casca e da via il modello 09 pensando di trovarsi chissa' quale rivoluzione tecnologica ... )
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
filippo51 non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG attivo
il codice HTML disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.
www.quellidellelica.com

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati