|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-01-2010, 12:40
|
#1
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
|
ma invece che parlar del gs 2010...
...che alla fin fine tante chiacchiere per poco argomento, su motociclismo c'era il confronto aprilia rsv e bmw 1000s.
Interessante sia il confronto tra le versioni stradali che tra le versioni sbk, con risultati totalmente controversi e meritevoli questi si di qualche bella discussione..... in pratica nelle stradali bmw deve migliorare di ciclistica ma ha un supermotore. Nelle sbk aprilia ha il supermotore !
Sembra che probabilmente per questioni di marketing bmw abbia spremuto molto lo stradale per dichiarare tanta potenza, ma che nelle versioni race le altre siano tranquillamente pari.Sembra inoltre che aprilia sia al top di ciclistica ma con poco margine di miglioramento, mentre bmw su questo fronte possa fare grossi passi avanti.
In definitiva un confronto interessante e dove finalmente due europee possono guardare a testa alta la miglior concorrenza giap.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
03-01-2010, 12:43
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
|
Bisogna anche vedere quanto durano i motori ...
__________________
R1200GSA
|
|
|
03-01-2010, 12:47
|
#3
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Aspes ma questi son argomenti tecnici, quindi.....
:-)))
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
03-01-2010, 12:55
|
#4
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.688
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Bisogna anche vedere quanto durano i motori ...
|
la durata dei motori non e' praticamente mai legata a quanto sono spinti ma all'uso che se ne fa. Paradossalmente un motore potentissimo usato su strada ben raramente puo'esprimere il suo potenziale e quindi sara' assai meno sollecitato di un altro meno potente cui si tira il collo per limiti evidenti.
In pratica una supersportiva viene sostituita per "presunta" obsolescenza tecnica (di solito decretata dal pilota da bar) molto prima di essere alla frutta, a meno di usarla regolarmente in pista.Direi che la durata non e' un problema.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
03-01-2010, 13:22
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... impressionanti le prestazioni di BMW ... viceversa da ciò che ho capito nella prova Aprilia nelle sparate domenicali la vedo più alla portata ... preferisco una moto che mi permette di chiudere la traiettoria con più sfumature piuttosto che una da forzare ... naturalmente pensando alla situazione più frequente cioè giri anche in strade che non conosci perfettamente e che comunque possono presentare innumerevoli variabili anche come fondo ... in pista è un'altra storia ... bella lotta ... dovessi scegliere ... prenderei un VFR! HAHAHAA! scherzo ... comunque ripeto ...
Alal fine però BMW ciclisticamente potrebbe migliorare ... quindi ...le prossime release del prodotto potrebbero essere più fruibili come prestazioni e con una ciclistica più intuitiva!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
03-01-2010, 13:46
|
#6
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
non vedo l'ora di trovare qualcuno con una di quelle sui tornati dello Stelvio. E' sempre una cosa divertente.
|
|
|
03-01-2010, 13:49
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.333
|
informazione
poco fa su tg2motori Ungaro ha presentato un servizio sul nuovo gs 1200
__________________
1100%GS
inutile che leggi non ho firmato
|
|
|
03-01-2010, 13:55
|
#8
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
quello prima sul nuovo Fiat Doblò era + interessante.
7 posti, a.c., abs, 6airbags, 1.6Jtd 105CV costa come una ADV.
Ultima modifica di nicola66; 03-01-2010 a 13:58
|
|
|
03-01-2010, 13:57
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: ora Milano
Messaggi: 159
|
Ti riferisci al numero di Motociclismo di Dicembre???
In effetti anche io ho notato qualche discrepanza, ma poi ho provato a soffermarmi ragionando sulle differenze fra uso SBK e stradale: la potenza della BMW SBK e' allineata a quella delle concorrenti (circa 215 Cv, la Suzuki hanno dovuto depotenziarla) mentre la ciclistica e il traction control sembrano molto migliorabili rispetto alle concorrenti.
Discorso diverso sulla "stradale", dove i "difetti" sembrano essere minori (e sempre circoscritti alla ciclistica)... Poi bisognerebbe provarle entrambe :P
|
|
|
03-01-2010, 13:58
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
Messaggi: 518
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
non vedo l'ora di trovare qualcuno con una di quelle sui tornati dello Stelvio. E' sempre una cosa divertente.
|
io spero di non trovar mai una di quelle!!! l'abito no fa il monaco  
http://www.youtube.com/watch?v=Ckhr-...eature=related
__________________
k 100 rs
|
|
|
03-01-2010, 14:04
|
#11
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanoverona
|
c'è una piccola differenza: Lo Stelvio non è a senso unico, ha le buche e il porfido. 54 tornanti da una parte, 38 dall'altra. Fidati c'è da ridere.
|
|
|
03-01-2010, 14:07
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
Messaggi: 518
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
c'è una piccola differenza: Lo Stelvio non è a senso unico, ha le buche e il porfido. 54 tornanti da una parte, 38 dall'altra. Fidati c'è da ridere.
|
beh, certo, nella condizione più sfavorevole...
__________________
k 100 rs
|
|
|
03-01-2010, 14:09
|
#13
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Si da morire!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
03-01-2010, 14:13
|
#14
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
non vedo l'ora di trovare qualcuno con una di quelle sui tornati dello Stelvio. E' sempre una cosa divertente.
|
va che il venerdi Gnocolar quest'anno scade il 12 febbraio......
Ultima modifica di doic; 03-01-2010 a 18:10
|
|
|
03-01-2010, 14:16
|
#15
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanoverona
beh, certo, nella condizione più sfavorevole...
|
Perchè sfavorevole?
Sono o non sono moto omologate ad uso stradale? La ss dello Stelvio è una strada. Io mi diverto troppo a vedere quelli che ci vengono con quella roba che non riesce fisicamente a girare dentro le curve. E come son "contenti" quando si tolgono il casco su in cima.
|
|
|
03-01-2010, 14:22
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
Messaggi: 518
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Perchè sfavorevole?
Sono o non sono moto omologate ad uso stradale? La ss dello Stelvio è una strada. Io mi diverto troppo a vedere quelli che ci vengono con quella roba che non riesce fisicamente a girare dentro le curve. E come son "contenti" quando si tolgono il casco su in cima.
|
mah, sarà che a me non è mai interessato nulla arrivare prima di un superjappa gsxk1zy1998rrsuperscuderia
__________________
k 100 rs
|
|
|
03-01-2010, 14:28
|
#17
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanoverona
mah, sarà che a me non è mai interessato nulla arrivare prima di un superjappa gsxk1zy1998rrsuperscuderia
|
vedi che non hai capito. Non bisogna arrivare prima. Ma stare dietro a distanza costante (3/4 metri) magari con un mezzo che ha 1/3 o 1/4 dei CV, tanto si va a 60/65 km/h al max. A volte c'è anche quello che poi ti fa i complimenti per essere riuscito a stargli "dietro".
|
|
|
03-01-2010, 14:32
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 630
|
..io del GS non ne vorrei proprio parlare...
|
|
|
03-01-2010, 14:40
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
Messaggi: 518
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
vedi che non hai capito. Non bisogna arrivare prima. Ma stare dietro a distanza costante (3/4 metri) magari con un mezzo che ha 1/3 o 1/4 dei CV, tanto si va a 60/65 km/h al max. A volte c'è anche quello che poi ti fa i complimenti per essere riuscito a stargli "dietro".
|
beh, io questo lo lascio andare volentieri 
http://www.youtube.com/watch?v=X-PgB7UKp0k
__________________
k 100 rs
|
|
|
03-01-2010, 15:06
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2009
ubicazione: ora Milano
Messaggi: 159
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
vedi che non hai capito. Non bisogna arrivare prima. Ma stare dietro a distanza costante (3/4 metri) magari con un mezzo che ha 1/3 o 1/4 dei CV, tanto si va a 60/65 km/h al max. A volte c'è anche quello che poi ti fa i complimenti per essere riuscito a stargli "dietro".
|
Ognuno si compra l'attrezzo che vuole  (c'e' chi compra una R xxxx GS per fare fuoristrada  )
Poi a 60/65 km/h credo che stiano dietro chiunque anche i PX che, per inciso, sono il mezzo migliore per godersi il panorama... :P
|
|
|
03-01-2010, 15:17
|
#21
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
La fortuna di trovar sempre dei fermi! E così col gs stai dietro a tutti!....
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
03-01-2010, 16:35
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Non mandiamo in vacca il 3D! Si parlava di moto non di passi... Poi ragazzi che con 4cv state davanti alle sbk nelle curve a gomito fate spazio che arriva il postino!!! Hahahaha!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
04-01-2010, 11:03
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Secondo me invece, tra le due, ha più margine di miglioramento l'Aprilia.
Guardando i grafici, si vede che i due motori hanno un comportamento praticamente identico fino ai 10.000 Giri, poi l'Aprilia comincia a murare in maniera irregolare. Questo indica non un'inferiorità tecnca del motore, ma un problema di flussaggio, che è risolvibile (e infatti non sembra affliggere le moto da SBK).
DogW
|
|
|
04-01-2010, 11:22
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.846
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
tanto si va a 60/65 km/h al max. A volte c'è anche quello che poi ti fa i complimenti per essere riuscito a stargli "dietro".
|
certo che fare i complimenti perche' uno gli e' stato dietro a 60 kmh orari la dice lunga su i soggetti in questione..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
04-01-2010, 11:24
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Ha ragione 1licheno1  non mandiamo in vacca il thread.
Io per esempio vorrei farvi riflettere su un aspetto molto tecnico che emerge della comparativa RSV vs S1000RR: la BMW e' piu' bella!!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.
|
|
|