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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-12-2009, 21:41
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: AVELLINO
Messaggi: 25
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MARZOCCHI vs ESA BMW e EDS WP
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Che ne pensate di nuovi Marzocchi Elettronici?
(se ne parla anche sul Motociclismo di Dicembre)
Studiati apposta per le BMW.
Chissà.............?
   
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14-12-2009, 15:34
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Avevo...
Avevo la stessa curiosità.
Credo che non si discostino molto dai WP EDS II che tra l'altro ora hanno un prezzo molto concorrenzial eintorno ai 1800 euro
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 14-12-2009 a 15:52
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14-12-2009, 16:29
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#3
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.753
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Marzocchi come storia e tradizione non ha da invidiare praticamente nessuno....se ci si mettono saranno bele sorprese
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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14-12-2009, 17:03
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Letto motociclismo?
quella che esce è un sistema simile a ESA e EDS, almeno mi sembra di intuire.
L'altra è una sorta di sospensione attiva come sulle auto, mi sembra di aver letto che è in sviluppo anche presso Sasch, ma credo che ancora sono un po' lontani.
Volevo mettere EDS WP, ma visto il perioodo, aspetta a vedere le caratteristiche di questa Marzocchi.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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14-12-2009, 20:25
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
Messaggi: 849
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anch"io sono molto curioso,di vedere dal vivo queste nuove marzocchi,però sono rimasto molto colpito da ohlins sul multistrada,lo stesso sistema della bmw
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15-12-2009, 16:20
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: AVELLINO
Messaggi: 25
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Certo l'Ohlins sarebbe una bella scimmiona.
Secondo me sono tutte valide e molto meglio dell'ESA.
Solo bisogna vedere i prezzi!!!
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15-12-2009, 17:26
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Va' che bello:
Costeranno sicuramente un botto.
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Più bici che moto ormai.
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15-12-2009, 17:42
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
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paura!  che figata!
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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15-12-2009, 19:22
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
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mutuo + salasso + vendita di un rene
forse ci arriviamo
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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16-12-2009, 10:02
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#10
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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urka, un mono col binocolo incorporato!
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16-12-2009, 10:12
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Binocolo? Io pensavo fosse un lanciagranate fumogene:
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Più bici che moto ormai.
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23-12-2009, 18:51
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Aggiornamenti dal fronte Marzocchi:
Quote:
Una grande novità nel mondo Tenneco-Marzocchi, una sospensione attiva capace di modificare l’altezza del veicolo e compensare le variazioni dell’assetto durante l’accelerazione e la frenata. Dopo poco più di un anno dal cambio proprietà, ecco un primo esempio di ricerca e sviluppo congiunta, che ha permesso la creazione di questo monoammortizzatore posteriore che andrà in produzione nel 2010. L’unione delle due Aziende è stata decisamente fortunata. Marzocchi, leader nel mondo moto e forcella, e Tenneco, genio della riduzione dei costi e della qualità di produzione, hanno dato vita al primo prodotto della nuova gestione, il 46/14, un monotubo con pistone da 46 mm, in acciaio, con regolazione dello smorzamento.
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Ora, commentando la foto...
- gli ammortizzatori sono chiaramente per GS (quello di destra è l'anteriore)
- il pannello di controllo sembra bruttino, sempre che sia un pannello e non una centralina
- l'anteriore sembra avere la regolazione del precarico manuale e non elettronica.
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Più bici che moto ormai.
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23-12-2009, 21:12
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Ora, commentando la foto...
- gli ammortizzatori sono chiaramente per GS (quello di destra è l'anteriore).
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Esatto
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
- il pannello di controllo sembra bruttino, sempre che sia un pannello e non una centralina.
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E' una centralina.....
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
- l'anteriore sembra avere la regolazione del precarico manuale e non elettronica.
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Esatto, solo estensione e compressione elettronica
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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23-12-2009, 21:15
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Comunque Marzocchi arriva un pò tardi........
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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23-12-2009, 22:02
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da Davide
Comunque Marzocchi arriva un pò tardi........
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Perché?
Al momento non mi pare che siano molti i produttori di sospensioni che propongono sistemi simil-ESA per il GS.
So solo di WP.
Oppure sai cose che io non so?
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Più bici che moto ormai.
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23-12-2009, 22:33
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
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Ci avrei scommesso le mie palline!
Da molti, la tanto criticata esa, ora la si comincia a studiare e perfezionare.
L' esa sarà il futuro della moto! Anzi, scommettiamo che in un prossimo futuro saranno montate anche sulle moto da GP?
Mi spiego meglio! Pensate ad una moto da GP che può cambiare assetto in tempo reale da una curva all'altra, secondo me ci arriveranno....e molto presto!
Le moto da 400 all'ora non hanno senso, anche nei GP.
Quindi, devono lavorare sulle gomme, sulla ciclistica, e sull'assetto e per me, l'esa o simil esa sarà il futuro dell'assetto.
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sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
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24-12-2009, 08:36
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#17
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.782
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per me il futuro saranno le sospensioni attive, che modificheranno automaticamente le loro caratteristiche in base a mille parametri tipo la guida, il fondo stradale ecc.... e dialogheranno con il controllo di trazione e l'abs......
addio vite, vitine ecc...... tutto automatico......... al max ci saranno un pò di bottoncini in più.......
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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24-12-2009, 08:52
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
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comunque mi tengo l'esa original.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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24-12-2009, 08:59
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: monza brianza
Messaggi: 849
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rimango per i vecchi registri,viti,bulloni
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24-12-2009, 10:08
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Perché?
Al momento non mi pare che siano molti i produttori di sospensioni che propongono sistemi simil-ESA per il GS.
So solo di WP.
Oppure sai cose che io non so? 
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L' Electronic Suspension Adjustment fu introdotto dalla BMW nel 2005......e col tempo sicuramente migliorato, poi c' l'EDS Della WP (che tu hai...) che ha più o meno la stessa età, vorrei ricordare che l'ESA fu sviluppata in collaborazione con WP Suspension e che praticamente (a parte i materiali) sono la stessa cosa.
Oggi siamo ormai nel 2010 ciò vuol dire partire 5 anni dopo BMW e WP.....altro fattore da tenere bene in considerazione è che chi compra una moto BMW nuova la comprerà sicuramente con ESA ad un prezzo molto più conveniente che acquistare dei Marzocchi aftermarket dopo......
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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24-12-2009, 10:41
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da Davide
L' Electronic Suspension Adjustment fu introdotto dalla BMW nel 2005......[...]
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Beh, la cosa va vista un po' in prospettiva direi.
Per un produttore di sospensioni aftermarket le considerazioni non possono essere le stesse che fa la BMW.
WP (per fare un nome ad esempio) prima di progettare e realizzare una sospensione elettronica deve essere sicura che ci sara' un mercato per quel tipo di prodotto. Le vendite dei GS sono cresciute in modo impressionante dall'introduzione del 1200 nel 2004, ma c'e' voluto un po' di tempo prima che il parco circolante fosse sufficientemente ampio da giustificare la commercializzazione di un prodotto estremamente di nicchia, come prezzo e come target.
Ora che i GS sono tantissimi e che la "resistenza ideologica" verso sistemi come l'ESA e' diminuita, un investimento su un prodotto simile e' piu' giustificabile. Per cui ecco che arrivano anche Marzocchi e Ohlins (quest'ultima solo in salsa Ducati, per ora).
Quote:
Originariamente inviata da Davide
altro fattore da tenere bene in considerazione è che chi compra una moto BMW nuova la comprerà sicuramente con ESA ad un prezzo molto più conveniente che acquistare dei Marzocchi aftermarket dopo....
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Questo non sempre e' vero. Io ne sono l'esempio vivente..  Ho ordinato un GS my2010 senza ESA perche' per me le sospensioni devono essere PRIMA di buona qualita' e POI (eventualmente) avere sistemi di regolazione elettronica.
Mi pare inutile dire che la differenza che c'e' tra le sosp. BMW con ESA e le WP con EDS e' abissale, no?
Il ragionamento che ho fatto e' quindi stato che per ora me la compro con gli ammo standard BMW e mi risparmio i 700 euro dell'ESA, per i primi 10.000km o giu' di li' mi terro' quelli e poi quando arrivera' il momento di mettere delle sospensioni buone valutero' cosa offre il mercato e decidero' di conseguenza.
Se per allora oltre ai "soliti" WP ci saranno prodotti anche di Marzocchi, Ohlins... tanto meglio.
La concorrenza fa bene.
Ciao!
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24-12-2009, 11:14
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#22
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Mukkista doc
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ma...
Da commenti non si capisce se questa di Marzocchi sia un primo tentativo di sostensione attiva a o è un sistema del ttuto simile a WP EDSII..
A me sembra una attiva con regolazioni manuali, che a mio avviso sarebbe il massimo, anche se essendo un prodotto nuovo va preso con tutte le remore del caso.
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24-12-2009, 11:23
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#23
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Mukkista doc
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Dalle foto a me non sembra affatto una sospensione attiva, ma una "normalissima" simil-ESA.
Ci sono i classicissimi attuatori sulle regolazioni dell'idraulica (oltretutto identici a quelli presenti sulle mie WP) e un serbatoio olio separato al posteriore per azionare la regolazione del precarico.
Mancano inoltre i sensori di estensione/compressione necessari al funzionamento di una sospensione attiva.
(in foto indicato dalla freccia quello di una forcella da motogp, utilizzato per raccogliere dati utili al setup.)
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24-12-2009, 11:25
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#24
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Da commenti non si capisce se questa di Marzocchi sia un primo tentativo di sostensione attiva a o è un sistema del ttuto simile a WP EDSII..
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Marzocchi sta progettando anche quella attiva ma ci vorrà un bel pò di tempo....per ora ha copiato l'ESA BMW.
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24-12-2009, 11:40
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#25
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
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Il ragionamento che ho fatto e' quindi stato che per ora me la compro con gli ammo standard BMW e mi risparmio i 700 euro dell'ESA, per i primi 10.000km o giu' di li' mi terro' quelli e poi quando arrivera' il momento di mettere delle sospensioni buone valutero' cosa offre il mercato e decidero' di conseguenza.
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Il tuo ragionamento è giusto..... ma chi compra moto da 16.000 non guarda certo alle 700 € che deve spendere in più, infatti se facciamo una percentuale di moto provviste di ESA e moto senza ESA la bilancia rimane nettamente a favore delle sospensioni elettroniche.
I WP non sono neanche lontanamente da paragonare agli ESA BMW come qualità e materiale, e sappiamo benissimo che BMW come tutti i grandi costruttori riduce all'osso i costi , evitando materiali pregiati e automatizzando all'estremo le lavorazioni, ma garantendo comunque un buon funzionamento e alta affidabilità (su questa ultima voce ho un pò di perplessità...)
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Ultima modifica di Davide; 24-12-2009 a 15:23
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