Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-11-2009, 13:19   #1
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito chi ha notizie sulla nuova officina a Bologna?

Ci sono notizie? quando apre? c'è Luca?

Pubblicità

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 10-11-2009, 14:42   #2
X-MAN
Mukkista doc

ubicazione: San Lazzaro
predefinito

dicembre, zona fiera, viale della liberazione, Luca dovrebbe esserci con Bacchelli....notizie di 10gg fa.....
Vecchio 10-11-2009, 20:06   #3
eredi
Mukkista doc

L'avatar di eredi

ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito

Bacchelli chi è il commerciale (venditore ) ?
Vecchio 10-11-2009, 20:10   #4
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da X-MAN Visualizza il messaggio
dicembre, zona fiera, viale della liberazione, Luca dovrebbe esserci con Bacchelli....notizie di 10gg fa.....
ottima notizia, ma è per caso dove c'era la sede della KIA?

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea  
Vecchio 10-11-2009, 20:35   #5
pieracc87
Mukkista doc

L'avatar di pieracc87

ubicazione: BOLOGNA
predefinito

aprono loro e saranno autorizzati bmw, oppure solo loro stile Moto service di villanova?
Vecchio 11-11-2009, 08:57   #6
Roadwarrior
Mukkista doc

ubicazione: Bulagna
predefinito

Dai, ormai lo sanno tutti, apre Buscaroli come concessionario ufficiale, dove una volta c'era la KIA, e prima ancora Borsari, Luca dovrebbe essere capo-officina, ci sarà anche Francesco (di cui personalmente non sentivo la mancanza). Invece per i venditori, Olina and co., ancora nessuna voce.
Roadwarrior non è in linea  
Vecchio 17-12-2009, 10:13   #7
PG01
Mukkista in erba

ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
predefinito

Buongiorno a tutti, mi chiamo Pierluigi Gasparino e sono il responsabile della nuova concessionaria Bmw per Bologna e Provincia che sarà attiva da metà Gennaio p.v. in Via della Liberazione. La mia intromissione, punta a far chiarezza sui dettagli dell’operazione, ed anche a tranquillizzare quanti in questo momento si sentano un po’ abbandonati per la momentanea assenza di una struttura ufficiale Bmw Motorrad su Bologna.
La nuova realtà ha in organico figure già esperte sia per l’area di vendita che in quella aftersale, cui si affiancheranno profili nuovi, di provenienza eterogenea ma con esperienza specifica nel settore.

La mia intromissione all’interno di questo post è anche un modo per cercare di approcciare in modo nuovo le molteplici richieste provenienti anche dal web, a creare una sorta di interscambio di opinioni con tutti Voi. Ritengo infatti che una struttura organizzata al meglio ed in modo moderno e puntuale non possa evitare di confrontarsi apertamente con chi quotidianamente usa internet come mezzo primario di comunicazione. Cercherò di fungere (se la cosa sarà gradita a Voi) da mediatore tra clientela, anche potenziale, e struttura fisica della concessionaria.
Sin da ora, mi riprometto di rispondere al meglio a tutte le Vostre richieste e curiosità, o di farmi portatore di richieste particolari verso la proprietà.

Ho per esempio letto anche altrove di richieste inerenti l’assistenza alle Vostre moto. Fatemi sapere magari dettagliando, magari chiedendo all’amministratore del forum se non sia il caso di creare una cartella apposita rivolta alla grande rivoluzione (perché Vi assicuro che cambia tutto e in maniera potente, per dare finalmente ai clienti di Bologna risposte precise, immediate, sicure, attente e moderne) che sta avvenendo a Bologna.

Scusate l’intromissione, nel frattempo a tutti i migliori auguri per le imminenti festività.

Pierluigi Gasparino.
PG01 non è in linea  
Vecchio 17-12-2009, 10:16   #8
pieracc87
Mukkista doc

L'avatar di pieracc87

ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Quote:
perché Vi assicuro che cambia tutto e in maniera potente, per dare finalmente ai clienti di Bologna risposte precise, immediate, sicure, attente e moderne)
Benvenuto fra noi anzi tutto... e poi che dire, parole sante, spero che in futuro rispecchino la realtà.
Vecchio 17-12-2009, 10:39   #9
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

grazie per essere intervenuto, speriamo che i fatti rispecchino le parole, non e' che non credo, ma tante volte i problemi che nascono nel dover gestire un marchio cosi' importante e la sua clientela, che ovviamente ha esigenze variegate e aspettative elevate, non sara' facile, a partire da me.
Vecchio 17-12-2009, 10:40   #10
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
ottima notizia, ma è per caso dove c'era la sede della KIA?
si, all'angolo con via stalingrado
R72 non è in linea  
Vecchio 17-12-2009, 10:40   #11
PG01
Mukkista in erba

predefinito

Io ho insistito per entrare nella discussione, e l'ho fatto proprio per partire dalle Vs. sensazioni. sentitevi liberi di parlare. ascolterò. poi proveremo a rispondere adeguatamente.
PG01 non è in linea  
Vecchio 17-12-2009, 10:44   #12
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

bene, molto bene pg01, grazie per aver fatto chiarezza
R72 non è in linea  
Vecchio 17-12-2009, 10:47   #13
Papà Pig
Mukkista doc

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PG01 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, mi chiamo Pierluigi
Benvenuto Pierluigi!!!
Vecchio 17-12-2009, 10:53   #14
PUGNATTA
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: MILANO 2
predefinito

BMWenuto Pierluigi!

provieni dal mondo BMW (inteso in senso lavorativo)?
PUGNATTA non è in linea  
Vecchio 17-12-2009, 11:02   #15
PG01
Mukkista in erba

predefinito

NO.
Io e mio fratello Paolo abbiamo gestito sino a pochi giorni fa una concessionaria Suzuki e Kawasaki su Bologna.

http://www.motofollia.it/negozio.htm

crediamo in internet, ma soprattutto crediamo che il cliente diventi tale col post-vendita.

confermo che la posizione è quella descritta, ex concessionaria kia.

personalmente non ho mai visto un dispiegamento di risorse economiche ed umane del genere applicate su un Marchio Moto a Bologna. Bmw segue l'operazione in stretto contatto quotidiano.
PG01 non è in linea  
Vecchio 17-12-2009, 11:04   #16
PUGNATTA
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: MILANO 2
predefinito

allora ragazzi, che posso dire?!?!?!?

In bocca al lupo per questa nuova avventura!!!
PUGNATTA non è in linea  
Vecchio 17-12-2009, 11:10   #17
SnO0pY
Mukkista in erba

L'avatar di SnO0pY

ubicazione: Firenze
predefinito

che dire, fortunelli i biemvisti bolognesi.

cadere "nelle mani" di PG è una delle fortune che possono capitare a chi va in moto
Vecchio 17-12-2009, 11:18   #18
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Pg01...auguri!
Vecchio 17-12-2009, 11:28   #19
gambadilegno
Pivello Mukkista

L'avatar di gambadilegno

ubicazione: Mestre
predefinito

+ 10 in bocca al lupo!
Vecchio 17-12-2009, 11:38   #20
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Scusate l'ignoranza, ma a proposito di chiarezza vorrei sapere se Buscaroli c' entra oppure no. Non so se mi spiego. Fa la differenza.
Vecchio 17-12-2009, 11:38   #21
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

@ Alex: ma cos'è quella motina che compare nel tuo avatar? Ah sì, ora la riconosco, è quella della Chicco, sbaglio? O quella della Peg Perego? No, è quella di GiochiPreziosi. E' già arrivato Babbo Natale da te, eh...
Vecchio 17-12-2009, 11:51   #22
PG01
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea.a Visualizza il messaggio
Scusate l'ignoranza, ma a proposito di chiarezza vorrei sapere se Buscaroli c' entra oppure no. Non so se mi spiego. Fa la differenza.
dovresti chiarire meglio in cosa fa la differenza, cortesemente.

parlo di una struttura nuova, che parte da zero, con gestione secondo modalità innovative, con officina allestita con materiale di prima qualità tutto nuovo, con supervisione obbligatoria di Bmw anche sulle viti che tengono i piedi delle scrivanie.

se la tua domanda è: "il Signor Buscaroli è il proprietario e l'imprenditore che ha deciso, in un momento in cui altri pensavano che Bmw non valesse più la pena fosse rappresentata a Bologna, nonchè l'imprenditore che ha creduto che porre a gestione della faccenda ci fossero persone, come il sottoscritto, completamente autonome (mica è lui che scrive qua, nè è lui che mi ha chiesto di farlo, ma il contrario, trovando poi io entusiasmo verso la mia iniziativa) potesse dare un'impronta nuova, all'altezza della clientela cui ci si rivolge?", la risposta è sì.

se la domanda è invece: a) "se anche questa azienda è di Buscaroli allora la boicotto perchè lui ha tutto", ti rispondo così: "nel 2010 per poter soddisfare le richieste della clientela, nonchè le istanze di legge, le normative, le garanzie del post vendita, l'aggiornamento tecnico, l'adeguato turn over di test ride e di personale, eccetera occorre che sulla piazza ci siano imprenditori forti, anzi fortissimi, per fortuna che qualcuno c'è sennò addio motociclismo.".

b) è di Buscaroli quindi sarà come al solito: la risposta è "se stai leggendomi forse già la domanda è demodè, non sarà come al solito. Sarà una rivoluzione, una bella rivoluzione, se ci abbiamo creduto io e mio fratello, potete crederci anche Voi, dato che nessuno, per crederci, Vi sta chiedendo altro che un pò di sano entusiasmo".

capisco che nevica, ma su con la vita ragazzi: stanno per aprire oltre 1000 metri solo per Voi. Persino un pelo più comodi di Quarto Inferiore.

Ultima modifica di PG01; 17-12-2009 a 11:56
PG01 non è in linea  
Vecchio 17-12-2009, 13:04   #23
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

No, non mi interessa se lui ha tutto oppure no. Si tratta semplicemente di una questione di rapporti umani. Sono convinto che la persona in questione, all' epoca , non si sia nemmeno reso conto di avere perso un cliente per sempre e anzi, di avere trovato uno che di potenziali clienti gliene ha deviati diversi. E guarda che si tratta di una questione da 500 lire di allora e non sono certo volate parole grosse. Ma , per quello che mi riguarda, chi si comporta come e' capitato a me ha finito di vendermi qualunque cosa a qualunque prezzo. Comunque auguri, anche se mi pare che in effetti quel tipo di proprieta' per diversi colleghi motociclisti sia un problema per i motivi che hai detto tu.
Vecchio 17-12-2009, 13:52   #24
PG01
Mukkista in erba

predefinito

non conosco ovviamente la questione. però invito tutti, ripeto TUTTI a fornire il massimo dell'apporto critico (costruttivo). non posso risolvere questioni passate (errori se ne fanno tutti, anche gravi, e spesso ci si rende conto poi di averli fatti, o magari si ha ragione, ma la si espone in maniera poco garbata o credendo che l'interlocutore comprenda sempre le proprie ragioni).

per me, ed anche per Paolo, che mi affiancherà come sempre in questa nuova avventura, vale il motto "il cliente ha quasi sempre ragione".

motofollia negli anni è cresciuta e andata avnti proprio grazie al supporto dei clienti.

gli stessi, che in maniera autonoma nel 2006 e nel 2007 hanno preso carta e penna votandoci migliori concessionari Emilia Romagna tra i lettori di Motociclismo. Avresti dovuto vedere la faccia del direttore della testata alla seconda nomina: in 18 anni non abbiamo mai fatto una riga di pubblicità sulla sua rivista.

quindi, prescindendo dal "padrone", ti chiedo perlomeno di lasciar perdere ogni pregressa polemica: io sono qua, con la mia faccia, a dire a te ed a tutti: se la proprietà avesse voluto gestire la cosa come sempre mica ci offriva questa nuova pagina della nostra vita.

sperando di rileggere qualche nota positiva e non solo punti dolenti nella tua esperienza. siamo motociclisti, a me sembra un bel punto di partenza.
PG01 non è in linea  
Vecchio 17-12-2009, 13:53   #25
Roadwarrior
Mukkista doc

predefinito

@ PG: il fatto che ti sia presentato su questo forum, in maniera così cortese e affermando intenzioni davvero lodevoli, non può che fare a tutti, penso, un grande piacere. Oltretutto io sono stato anche cliente, in passato, di Motofollia, quindi conosco la vostra cortesia e competenza. Ma ora toglimi una curiosità: Motofollia l'avete mollata? Chiude? Insomma, che succede lì a Ozzano?
Chiudi la discussione