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Vecchio 28-11-2009, 15:32   #1
ale1958
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predefinito Lungodegenza RT

Cari amici, ricoverata oggi, la mia mucca subirà i seguenti interventi:

Tagliando km 20000
Sostituzione frizione in garanzia (slitta)
Controllo e smontaggio del cambio (perde la marcia)
Riallineamanto carena sx
Dimissione prevista il prossimo sabato
Ciao a tutti
Ale1958 R1200RT 02/2009
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Vecchio 28-11-2009, 15:34   #2
ZioTitta
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Belin, come mai tutte queste magagne ?
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Vecchio 28-11-2009, 17:55   #3
1965bmwwww
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quando leggo questi post mi passa la voglia di cambiare la mia 1150.....la scimmia scende alla prima fermata dell'autobus......
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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Vecchio 28-11-2009, 17:57   #4
MotorEtto
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Lasciargliela a portarti a casa una moto "sana"?
Spero per te che la sfiga giri altrove.
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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Vecchio 28-11-2009, 18:46   #5
ale1958
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Certo non è piacevole dopo 10 mesi affrontare, seppure in garanzia, interventi di questa entità; rimane il fatto che nel panorama delle tourer attualmente non esiste un prodotto che riunisca le doti dinamiche della nostra RT; ho provato di tutto in 34 anni di motociclismo nessuna moto mi da la stessa sicurezza e lo stesso divertimento (vado in moto ormai da 34 anni e con percorrenze annue piuttosto robuste).
Per molti non sarà sufficiente, per me basta ed avanza per perdonare al mio mezzo una serie di guai che spero si risolvano.
Ciao a tutti Ale 1958 R 1200 RT 02/09
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Vecchio 05-12-2009, 12:34   #6
ale1958
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Cari amici, dopo una settimana di cure amorevoli, oggi è stata finalmente dimessa la mia RT.
In garanzia: sostituzione del paraolio del cambio, attuatore frizione, disco frizione.
A pagamento: tagliando km. 20000 con sostituzione di tutti gli olii, candele, pastiglie anteriori e posteriori.
Mi pare che giri proprio bene.
Ale 1958 R 1200 RT 02\2009
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Vecchio 05-12-2009, 14:33   #7
1965bmwwww
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ah ci credo ti hanno cambiato mezza moto.......ci mancherebbe che funzionasse male......pensa se nn erano in garanzia.....che dolore.....
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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Vecchio 14-12-2009, 20:48   #8
lozioriccardo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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LA MIA A 25000 KM ieri dopo averla rimessa in moto dal torpore invernale ho visto che dall'accoppiamento motore cambio si presentava un lago d'oilo sara' qualche paraolio motore che e' andato a farsi benedire tra due mesi finisce la garanzia gia' avvertita concessionaria pronti a sostituire il tutto speriamo torni uguale
lozioriccardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 21:34   #9
zerbio61
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mi fate paura , le sfighe non finiscono mai ! ma con quello che costano non dovevano essere perfette e senza problemi per sempre ?
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Vecchio 15-12-2009, 15:27   #10
Roby65
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semplicemente mi tocco.....
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ForeveRT
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Vecchio 17-12-2009, 09:37   #11
"Paolone"
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ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
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... che paura... son pronto a perdonarle quasi tutto alla mia moto per quanto mi sto innamorando di lei, ma spero di non arrivare a tanto.....
__________________
KTM 1290 sadv R
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Vecchio 17-12-2009, 22:09   #12
Gasper
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Registrato dal: 25 Jun 2009
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predefinito batteria e freddo

...aiutooooo!
dopo 15 giorni di riposo in garage con il caricabatteria (originale BMW)collegato, ho provato a dare una riscaldatina alla mia 1200RT, mi avvicino, sposto il telo, stacco lo spinotto del caricabatteria (dalla presa di corrente sul cruscotto), inserisco la chiave attendo la fine del check e ....aaargh.....sento un colpo secco ...stonk e sul display appare il simbolo "Attenzione elettronica del motore" a@@zzo proprio prima di Natale!!!!! non era proprio questa la sorpresa che volevo!
Qualcuno di voi ha qualche idea di cosa sia successo alla mia mukka?

grazie
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Vecchio 19-12-2009, 11:22   #13
langs
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Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
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...aiutooooo!
dopo 15 giorni di riposo in garage con il caricabatteria (originale BMW)collegato, ho provato a dare una riscaldatina alla mia 1200RT, mi avvicino, sposto il telo, stacco lo spinotto del caricabatteria (dalla presa di corrente sul cruscotto), inserisco la chiave attendo la fine del check e ....aaargh.....sento un colpo secco ...stonk e sul display appare il simbolo "Attenzione elettronica del motore" a@@zzo proprio prima di Natale!!!!! non era proprio questa la sorpresa che volevo!
Qualcuno di voi ha qualche idea di cosa sia successo alla mia mukka?

grazie
Non so nulla di tecnico, per cui non so darti indicazioni sul guasto.
Però penso che, alle volte, il troppo amore ... stroppia, infatti
-non credo faccia bene alla moto darle una "scaldatina" da fermo in garage: se proprio non vuoi lasciarla ferma tre mesi di seguito, scegli una giornata buona copriti bene e falle fare un giretto di almeno mezzora; un'accensione da fermo per 10 min. penso sia più facile provochi danni che altro;
- ho sentito varie volte che i carica batteria, anche BMW, sempre attaccati hanno danneggiato la batteria o l'elettronica per ... sovraccarica; è vero che dovrebbero spegnersi raggiunto il limite, ma come detto ho letto di vari casi come il tuo: io e i miei amici preferiamo attaccare il carica batteria una volta al mese fino a ricarica eseguita;

ripeto sono massime di esperienza e non nozioni tecniche, qualcuno può contraddirmi ...

__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 16:09   #14
Praga
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ma perché tenere sempre sotto carica la batteria??? io ce l'ho da quasi ciqnue anni e (toccatina...) non si è mai scaricata! anche dopo soste prolungate (20 giorni o più). penso che se si usa più o meno regolarmente non ci dovrebbero essere problemi particolari.
__________________
R1200RT (2018) - F800 GS 2010
Praga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 16:11   #15
Praga
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Non so nulla di tecnico, per cui non so darti indicazioni sul guasto.
Però penso che, alle volte, il troppo amore ... stroppia, infatti
-non credo faccia bene alla moto darle una "scaldatina" da fermo in garage: se proprio non vuoi lasciarla ferma tre mesi di seguito, scegli una giornata buona copriti bene e falle fare un giretto di almeno mezzora; un'accensione da fermo per 10 min. penso sia più facile provochi danni che altro;
- ho sentito varie volte che i carica batteria, anche BMW, sempre attaccati hanno danneggiato la batteria o l'elettronica per ... sovraccarica; è vero che dovrebbero spegnersi raggiunto il limite, ma come detto ho letto di vari casi come il tuo: io e i miei amici preferiamo attaccare il carica batteria una volta al mese fino a ricarica eseguita;

ripeto sono massime di esperienza e non nozioni tecniche, qualcuno può contraddirmi ...


quoto al 100%
__________________
R1200RT (2018) - F800 GS 2010
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Vecchio 21-12-2009, 13:40   #16
emilio sterlini
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Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 181
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Cari amici, dopo una settimana di cure amorevoli, oggi è stata finalmente dimessa la mia RT.
In garanzia: sostituzione del paraolio del cambio, attuatore frizione, disco frizione.
A pagamento: tagliando km. 20000 con sostituzione di tutti gli olii, candele, pastiglie anteriori e posteriori.
Mi pare che giri proprio bene.
Ale 1958 R 1200 RT 02\2009
totale €????????
emilio sterlini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2009, 17:57   #17
Papeco
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Registrato dal: 08 Jul 2009
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 129
predefinito caricabatterie......

Sulla mia barca avevo un bel caricabatterie elettronico....... l'elettrauto mi garantiva che tutto sarebbe funzionato a puntino.
Dopo un mese sono andata e le batterie ,nuove, erano senza acqua....
perchè il carica batt funzionava continuamente ,non si staccava...
Allora morale per la mukkona :
Non usare quei caricabatterie anche se originali.
Se possibile usarla almeno ogni settimana , non metterla in moto da fermo ( ricordatevi che è raffredata ad aria) fatevi ,piuttosto, un piccolo giro.
State sicuri che la batteria durerà .
La ns mukka è come una bella signora ha bisogno di cura , dedizione.......,andarci piano con il cardano,strapazzarla quanto basta .......
così siete sicuri vi porterà in giro tranquillamente per la vs felicità e della vs zavorrina.
Un supersalutone dal profondo sud
__________________
Mukkista con i moscerini sui denti
Papeco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2009, 20:39   #18
1965bmwwww
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L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
predefinito

...oppure usate batterie al piombo puro.....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 17:55   #19
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
predefinito

"non metterla in moto da fermo"
e come facciamo, la spingiamo? ( scherzo.....)
Pero' puo' stare al minimo da ferma per 10 minuti. Concordo comunque che non serva a un tubo e sia decisamente meglio girare. Se per problemi di assicurazione non si puo' penso sia meglio lasciarla spenta direttamente e attaccata al manutentore ( che mi sembra strano bruci la centralina o la batteria, mai successo con moto e auto di varie marche e con vari tipi di batteria, sia con l' originale che con il C tek ) . Se tutte le parti non raggiungono la temperatura di esercizio si fanno piu' danni che altro.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2009, 20:52   #20
zerbio61
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Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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se usi il mantenitore , non deve succedere niente in quanto si limita a portare la tensione al livello ottimale se cala , altrimenti non la carica. infatti se la bat e' a terra non serve
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
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