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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 16-12-2009, 10:07   #1
riki85
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Treviso
predefinito Cambiare i contrappesi originali con....

dei contrappesi after market(tipo wunderlich), sentirei il beneficio a livello di vibrazioni sul manubrio?O è solo un fattore estetico?

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EX R1150R '05 - EX GS 1200 Triple Black - NOW R1150GS '02
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Vecchio 16-12-2009, 10:14   #2
sorrj
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
predefinito

Solo fattore estetico
__________________
BMW R 1300 GS ADV.
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Vecchio 16-12-2009, 11:53   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

di solito i contrappesi in lega sono estetici, e dal punto di vista vibrazioni disastrosi, in quanto leggeri. Se vuoi smorzare le vibrazioni devono essere pesanti, come quelli di serie.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 16-12-2009, 15:16   #4
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Concordo, devono essere pesanti
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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Vecchio 16-12-2009, 19:00   #5
Tricheco
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

mah................
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 19:22   #6
fc4gs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Northern Territory
predefinito

Lascerei gli originali
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BMW R 1250 GSA
HD FLSTC TC88
Ridin' high, livin' free
fc4gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 19:55   #7
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Trattandosi di contrapPESI va da se che devono PESARE. Anche se secondo me servono a na sega. Il boxer vibra cosi', non credo che due affari attaccati al manubrio abbiano qualche effetto reale sulle vibrazioni generate da due pistoni, volano, bielle ecc ecc che girano a 4000 giri.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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Vecchio 16-12-2009, 20:19   #8
omega1
Mukkista
 
L'avatar di omega1
 
Registrato dal: 03 Oct 2007
ubicazione: quasi in Austria
predefinito

In teoria,dovrebbero essere in materiale con peso specifico il più elevato possibile,esempio metallo duro.
Ricordo che in meccanica,per barenare fori profondi,esistono bareni con all'interno delle masse in metallo pesante che vengono opportunamente caricate per smorzare le vibrazioni.(ed esiste un brevetto che conosco).
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Jogakuin University Hiroshima
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Vecchio 16-12-2009, 20:44   #9
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

le vibrazioni non diminuiscono sicuro per pochi grammi di peso, servono solo per estetica, a me piacciono anche gli originali
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 21:14   #10
Welcome
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Provate a toglierli e noterete una differenza sostanziale.
Il manubrio e' un'asta che entra in risonanza a certe frequenze, l'adozione dei contrappesi serve proprio ad eliminare tali risonanze. Non cancellano di certo le vibrazioni.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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Vecchio 16-12-2009, 21:19   #11
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da omega1 Visualizza il messaggio
In teoria,dovrebbero essere in materiale con peso specifico il più elevato possibile,esempio metallo duro.
La scelta del peso va fatta sulla base delle frequenze da smorzare, dalla rigidita' del manubrio e dalla posizione del contrappeso.
Andrebbero bene anche di alluminio ma sarebbero ovviamente troppo ingombranti.

Non e' necessario che sia duro ma pesante, piombo , oro e platino vanno benissimo: contrappesi piccolissimi. Attenzione a non lasciarla parcheggiata fuori pero'
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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Vecchio 16-12-2009, 21:58   #12
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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in uranio impoverito sarebbe in massimo.
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Vecchio 16-12-2009, 22:13   #13
principedellemaree
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2008
ubicazione: milano
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certo il massimo, ma non vorrei che prendessero poi la mia mukka per lanciarla contro un tank da qualche parte nel mondo. e' vecchia un po' di tranquille vibrazioni ....le fanno ancora bene
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Vecchio 16-12-2009, 22:27   #14
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
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beh certo in uranio.....

anche se il peso è funzione anche della lunghezza del manubrio, al fine di smorzare alcune vibrazioni ad alcune frequenze come diceva el prufesùr sopra
Credo senza dubbio che in BMW abbiano scelto peso specifico, volume, e quindi peso dei contrappesi ottimizzati in funzione delle dimensioni del manubrio.....

ma vuoi mettere il piacere di trovare un po' di accessori wunderlich o Touratech che non servono a nulla ma che ti stuzzicano il tuning???
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Vecchio 16-12-2009, 22:40   #15
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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se fosse a tenuta lo si potrebbe anche riempire di mercurio. Pesa solo 14 kg al litro.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2009, 11:36   #16
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

ricordo che nel mio bandit 1200 (moto da poveri rispetto alle bmw), le pedane erano montate su piastre collegate con silent block al telaio e oltre alla gomma sull'appoggio del piede, erano provviste di poderosi blocchetti di metallo pesante imbullonate sotto ,sempre per smorzare le vibrazioni. Quindi contrappesi non solo al manubrio, che era oltretutto montato su risers con silent block, ma anche alle pedane. Ma quella era una moto da poveri....
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aspes non è in linea   Rispondi quotando
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