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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-04-2005, 14:15
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
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DIESEL - Grillo colpisce ancora
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13-04-2005, 14:24
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
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....grande Beppe............
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R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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13-04-2005, 14:26
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#3
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Sull'olio di colza sto cominciando a farmi un'idea, quello che credo sia abbastanza chiaro é che il "pezzo" non é di Grillo.. mostruosa la velocità di diffusione..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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13-04-2005, 14:35
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
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...è di chi è????
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R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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13-04-2005, 14:40
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
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Per forza non e' di Grillo, mica e' scemo, rischierebbe veramente tanto coi tempi che corrono...
Vogliamo abbattere lo stato? non occorrono ne bombe ne assalti ne gruppi armati....solo "olio di colza"
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13-04-2005, 14:48
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
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13-04-2005, 14:52
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#7
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
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Pare che sia una (mezza)BUFALA..
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...a&cod=4031
Sembra anche che NON sia di Grillo
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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13-04-2005, 14:57
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#8
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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http://www.beppegrillo.it/archives/2....html#comments
Mi pare chiaro che il testo é inserito nel blog di Grillo, ma non é stato postato da lui.. aggiungo che sull'Espresso, questo "articolo di Grillo" non é mai comparso..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
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13-04-2005, 15:31
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#9
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Guest
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SSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIII
è una bufala!!!!!
non compratelo, non compratelo
CA@@O non si trova più!!!!!!!!!
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13-04-2005, 15:42
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#10
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Con che motore lo usi, da quanti km e in che percentuale?
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
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13-04-2005, 15:49
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: Salerno
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l'ho sottoposto ad un amico che si è occupato per anni dello sviluppo dei motori diesel in Fiat. Di seguito la sua risposta:
Ciao,
questa cosa e' vecchia, e' fondamentalmente vero che i motori diesel funzionano anche con olio di colza, ma ci sono da dire diverse cose:
1. ho letto tempo fa uno studio, per il quale per rifornire solo l'italia di olio di colza invece che di gasolio, bisognerebbe coltivare a cola una pianura grande quanto tutta l'europa.
2. dubito che le attuali pompe iniezione e iniettori common rail funzionino bene con olio di colza, a quanto ne so io ci sono seri problemi di grippaggio pompe etc
3. e' vero che tutto questo brucia, ma non ti so dire come viene iniettato e come brucia soprattutto. Bisognerebbe rimappare la centralina con dei valori adeguati.
quindi ci sono sicuramente scritte tanto cose vere, ma anche faziose come al solito. andrebbe rifatto uno studio per avere dei motori adeguati a questo combustibile.
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Ex "Rimasto" - Adesso R1200RT
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13-04-2005, 15:49
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: Salerno
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l'ho sottoposto ad un amico che si è occupato per anni dello sviluppo dei motori diesel in Fiat. Di seguito la sua risposta:
Ciao,
questa cosa e' vecchia, e' fondamentalmente vero che i motori diesel funzionano anche con olio di colza, ma ci sono da dire diverse cose:
1. ho letto tempo fa uno studio, per il quale per rifornire solo l'italia di olio di colza invece che di gasolio, bisognerebbe coltivare a cola una pianura grande quanto tutta l'europa.
2. dubito che le attuali pompe iniezione e iniettori common rail funzionino bene con olio di colza, a quanto ne so io ci sono seri problemi di grippaggio pompe etc
3. e' vero che tutto questo brucia, ma non ti so dire come viene iniettato e come brucia soprattutto. Bisognerebbe rimappare la centralina con dei valori adeguati.
quindi ci sono sicuramente scritte tanto cose vere, ma anche faziose come al solito. andrebbe rifatto uno studio per avere dei motori adeguati a questo combustibile.
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Ex "Rimasto" - Adesso R1200RT
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13-04-2005, 16:53
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
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Da aggiungere che trovare al giorno d'oggi un diesel non turbocompresso è praticamente impossibile!!
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DANIELE R850R
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13-04-2005, 16:59
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#14
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Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
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In compenso le patatine fritte col Diesel sono buonissime !!!!!!
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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13-04-2005, 17:19
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
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Quote:
Originariamente inviata da davidedefe
In compenso le patatine fritte col Diesel sono buonissime !!!!!!

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io ho sempre pensato che le facessero con l'olio dei camion, infatti lo dico sempre a mia figlia quando prende le Pringle's.
Ciao
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DANIELE R850R
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13-04-2005, 17:50
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
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Però non dice cose così stupide!
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Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
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13-04-2005, 18:12
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#17
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Guest
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Sentito l'altro giorno un esperto alla radio.
Questa storia è una bufala.
Forse l'olio può far funzionare egregiamente un motore diesel di 20 anni fa.
Con i motori di oggi niet !
Oltretutto per farli funzionare appena appena decentemente bisognerebbe miscelarli in percentuale molto bassa con il diesel e quindi il risparmio è pressochè nullo.
Nullo completamente se andiamo a verificare la resa di tale miscela !
Bufalissima
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13-04-2005, 18:14
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
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Quote:
Originariamente inviata da Janno
Però non dice cose così stupide! 
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Nessuno dice che siano stupide, anzi, perlopiù sono notizie valide.
Sono i bilanci che non quadrano, tipo quanta superficie dovrebbe essere
coltivata a colza per quanta autonomia energetica.
La scelta della canna da zucchero (per l'alcool) in Brasile credo che sia comunque limitata in quanto non ha prodotto in ogni caso l'autonomia energetica del Paese. E stiamo parlando del Brasile.
Questo omettendo questioni prettamente tecniche legate ai motori moderni.
Quanti sanno ad esempio che esistevano i cosiddetti motori a testa calda?
Bruciavano praticamente di tutto e sono stati utilizzati anche su mezzi militari. I rendimenti però......
Scusate la logorrea!
Ciao
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DANIELE R850R
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13-04-2005, 21:03
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: EN
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beh, io non mi fermei qui.Se fate una ricerca su internet troverete vari forum dove molte persone stanno testando l'olio di colza miscelato al diesel, anche in percentuali superiori al 30% in motori diesel recenti.
E pare che i risultati ci siano.
Poi magari qualcuno fa una campagna anti olio di colza, forse finanziata dalle compagnie petrolifere...
Chissà,chissà....
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R100GS PD Classic
HPN No.823 paris dakar
HPN No.888 Rallyesport
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13-04-2005, 23:40
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
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Come al solito .....siete poco informati e quel poco lo siete dalla stampa di regime.....
SVEGLIA
http://journeytoforever.org/biofuel.html
Ma che RRRAGGGIONAMENTI fate???? siccome ci potrebbe essere la possibilita' che non si possa produrre tutto l'olio di colza che servirebbe, allora non ci muoviamo nemmeno come dire, tanto andremo tutti al cimitero, che ci diamo da fare a FFA??????
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14-04-2005, 08:52
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
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Quote:
Originariamente inviata da Alvit
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No Alvit, il mio ragionamento è un altro, anche se ammetto di essere un tantino pessimista.
Ben venga la ricerca e la sperimentazione ma purtroppo che muove veramente le cose sono le considerazioni prettamente economiche (purtroppo).
Questo vale nel solare, con l'idrogeno o con l'olio di colza.
Ma il processo sarà lungo (ahinoi) e non lineare, per cui al crescere della vantaggiosità economica di quelle fonti cresceranno da un lato le imposte governative e dall'altro i prezzi stessi di quell'olio che oggi, grazie anche e soprattutto all'assenza di accise, è più economico del carburante alla pompa.
Questo a prescindere dal'indubbio e positivo bilancio ambientale dell'uso dei biofuel.
Per onestà devo dire che non ho ancora letto l'articolo che segnali.
Mi riprometto di farlo in giornata.
Ciao
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DANIELE R850R
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14-04-2005, 09:47
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#22
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Come al solito .....
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state parlando di due cose diverse
- olio di colza per uso alimentare da mettere nelle macchine
- biodisel fatti appossitamente per essere utilizzati come combustibile
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14-04-2005, 09:59
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Come al solito .....
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state parlando di due cose diverse
- olio di colza per uso alimentare da mettere nelle macchine
- biodisel fatti appossitamente per essere utilizzati come combustibile
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La differenza è quasi esclusivamente di natura fiscale (accise), in quanto sempre di origine biologica e non minerale da giacimento (come il petrolio).
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DANIELE R850R
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14-04-2005, 10:11
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#24
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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L'olio vegetale puro ed il bio-diesel sono due cose parecchio diverse.. il bio-diesel é ricavato dall'olio vegetale tramite un processo chimico (esterificazione) che toglie la glicerina (semplifico).. hanno densità molto differenti. Il bio-diesel risulta molto aggressivo verso certe gomme e plastiche, che devono essere assenti nel motore che lo utilizza.
Questo non vuol dire che "non sia possibile" far funzionare un motore diesel (specie i vecchi aspirati) utilizzando esclusivamente olio vegetale (o, meglio ancora, gasolio miscelato ad olio vegetale).. i primi motori diesel andavano a polvere di carbone (gasogeno).
Il costo di produzione industriale del biodiesel é maggiore di quello del gasolio minerale, se fossero tassati alla stessa maniera il primo costerebbe parecchio di più.. senza contare la resa litri/ettaro che si potrebbe ottenere, che non consentirebbe certo di sostituire il fabbisogno..
Quello che mi fa arrabbiare é che non si sostenga anche l'uso di questo carburante.. sarebbe una quota marginale, d'accordo.. ma pur sempre qualcosa nella direzione dell'uso di energia rinnovabile.. in Germania portano l'olio esausto delle fritture domestiche al distributore, ed hanno in cambio un buono per l'equivalente in bio-diesel.. non sono cose difficili.. per gli "altri"..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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14-04-2005, 13:51
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2004
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Con che motore lo usi, da quanti km e in che percentuale?
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funziona bene con
i diesel vecchi
assolutamente evitare
di usarlo con motore comorail.
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on the road
wee... pivello a chi!!! rimetettemi il DOK!!!!!!!
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