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19-12-2009, 08:14
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
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L'esa è meglio averlo sull'R 1200 r?
Salve a tutti e buon giorno; sono statto dal concessionario ufficiale BMW per un preventivo della R1200R e parlando con lui mi ha detto che l'esa su questo tipo di modello non lo consiglia e dice di risparmiare i soldi. Stessa cosa me l'ha detta un mio amico che come me ama Il marchio dell'elica. Quindi la domanda è questa; su una moto che dovrebbe essere una moto a 360° è utile o no questo accessorio? o basta anche la classica regolazione con pomello per sentire la differenza? grazie mille!
E buone feste a tutti voi e alle vostre MUCCHE!
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19-12-2009, 08:42
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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mio fratello ha avuto 2 r1200r
la prima con esa e l'attuale senza
era molto ma molto meglio la prima
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19-12-2009, 09:47
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2009
ubicazione: montegrosso d'asti
Messaggi: 667
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Ciao, un consiglio che ti do è prendila senza esa con poco di più metti due ohlins e vedrai che va molto meglio.
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19-12-2009, 09:59
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
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Quote:
Originariamente inviata da Ukkiu
Ciao, un consiglio che ti do è prendila senza esa con poco di più metti due ohlins e vedrai che va molto meglio.
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Eggià...
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19-12-2009, 10:15
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#5
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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si ma con gli ohlins non ti metti certo a variare tutto quando sei da solo, in coppia, da solo con bagagli, in coppia con bagagli ecc
la setti sportiva e basta
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19-12-2009, 10:33
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
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Girare il pomello è da barboni. Sono un barbone.
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19-12-2009, 12:18
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
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l'esa è molto comoda,e fa la differensa
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HP4 Competition
M1000XR
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19-12-2009, 12:52
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
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Quote:
Originariamente inviata da pepot
si ma con gli ohlins non ti metti certo a variare tutto quando sei da solo, in coppia, da solo con bagagli, in coppia con bagagli ecc
la setti sportiva e basta
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Giuarda,se la metti sotto l'aspetto della comodità d'uso e basta,allora l'ESA è assolutamente irrinunciabile,grandissimo optional.
Per tutto il resto....Ohlins 
Mario
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19-12-2009, 12:58
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Tradate (Va)
Messaggi: 166
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Ovviamente gli ohlins sono ammortizzatori migliori degli originali bmw ma a meno che tu non sia un gran smanettone, gli originali con esa vanno più che bene, io mi trovo benissimo!
Lamps
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BMW R1200R
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19-12-2009, 13:43
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
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come diceva Pepot, se hai l'ESA fai le tarature in tempo reale, mentre vado se "tiro" passo alla configurazione sport, se il fondo e' un po' sconnesso passo alla confort, se prendo a bordo qualcuno o ho le valigie cariche ... basta un click sul manubrio.
Sulle altre moto che ho avuto che avevano tutte le regolazioni di questo mondo .... non le ho mai toccate. Non mi ci vedo a scendere dalla moto, metterla sul cavalletto e cambiare taratura se voglio fare 4 curve veloci.
Onestamente, chi ha gli ohlins, quante volte fa la taratura, diciamo in un mese con uscite nei week end?
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BMW R1200C & BMW Urban GS
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19-12-2009, 14:14
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
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Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Gran venditore hai incontrato ....  
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perchè?! è stato onesto? però è pure da dire che mi ha detto che se la volevo con esa dovevo ordinarla! altrimenti la dovevo prendere pronta consegna senza! Ed ecco che qui mi è sorto il dubbio!  
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19-12-2009, 14:16
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
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Quote:
Originariamente inviata da sangio
come diceva Pepot, se hai l'ESA fai le tarature in tempo reale, mentre vado se "tiro" passo alla configurazione sport, se il fondo e' un po' sconnesso passo alla confort, se prendo a bordo qualcuno o ho le valigie cariche ... basta un click sul manubrio.
Sulle altre moto che ho avuto che avevano tutte le regolazioni di questo mondo .... non le ho mai toccate. Non mi ci vedo a scendere dalla moto, metterla sul cavalletto e cambiare taratura se voglio fare 4 curve veloci.
Onestamente, chi ha gli ohlins, quante volte fa la taratura, diciamo in un mese con uscite nei week end?
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sangio hai ragione! ma la differenza tra i vari assetti è avvertibile!? oppure si sente poco!? cioè se passo dalla selezione sport a quella confort me ne accorgo !? o solo poco?
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19-12-2009, 14:22
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#14
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Quote:
Originariamente inviata da Ukkiu
Ciao, un consiglio che ti do è prendila senza esa con poco di più metti due ohlins e vedrai che va molto meglio.
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Hai avuto una moto con l'esa?
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K1300s
S1000xr
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19-12-2009, 14:51
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 411
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Io ho l'esa e lo trovo molto comodo, se non sei uno smanettone che vuole il meglio e che è disposto a provare i vari settaggi e se hai i soldi da aggiungere ti consiglio l'esa, la differenza si sente fra sport e confort e poi il precarico con regolazione elettrica è veloce e ti permette di variarlo spesso, cosa che prima non facevo.
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R1200R
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19-12-2009, 15:06
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#16
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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su una moto sportiva ohlins per sempre ma su una moto con vocazione turistica credo che l'esa sia troppo comodo
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19-12-2009, 15:07
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#17
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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Quote:
Originariamente inviata da lello82
sangio hai ragione! ma la differenza tra i vari assetti è avvertibile!? oppure si sente poco!? cioè se passo dalla selezione sport a quella confort me ne accorgo !? o solo poco?
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cazzzz se te ne accorgi...........
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19-12-2009, 16:11
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
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pepot vedo che tu sei passato da molte bmw alla ducati streetfighter e poi alla multistrada! come mai? eppure i modelli della ducati questi accorgimenti non li hanno eslcuso il multi nuovo che però costa 18000 euro! o sbaglio!?
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19-12-2009, 16:18
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
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Quote:
Originariamente inviata da sangio
Onestamente, chi ha gli ohlins, quante volte fa la taratura, diciamo in un mese con uscite nei week end?
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Con un paio di Ohlins settate bene ti passa la voglia di continuare a "spippolare"con i pulsanti,e ti godi la strada...con un buon comfort pure se il settaggio e sportiveggiante,è difficile da credere ma chi ha Ohlins lo sa.
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19-12-2009, 16:29
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#20
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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Quote:
Originariamente inviata da lello82
pepot vedo che tu sei passato da molte bmw alla ducati streetfighter e poi alla multistrada! come mai? eppure i modelli della ducati questi accorgimenti non li hanno eslcuso il multi nuovo che però costa 18000 euro! o sbaglio!?
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sotto il gs misi i wp
sotto l'hp2 enduro misi ohlins
sotto la mega ci stava ohlins
sotto la street ci sono ohlins avanti e indietro
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19-12-2009, 16:58
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
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Quote:
Originariamente inviata da lello82
la differenza tra i vari assetti è avvertibile!? oppure si sente poco!? cioè se passo dalla selezione sport a quella confort me ne accorgo !? o solo poco?
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magari all'inizio,non te ne accorgi,ed è normale,devi prendere confidensa
con la moto,io appena comprata la moto con l'esa la tenevo sempre su
normale,col passare del tempo smanettando i vari settaggi,eccome che
si sente,specialmente su posizione sport la moto diventa molto reattiva
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HP4 Competition
M1000XR
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19-12-2009, 18:10
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 58
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Lorenzo lascia stare gli ESA già te l'ho detto non servono a nulla su una moto leggera,maneggievole e divertente così com'è la R1200R,io quando l'ho provata non ho trovato una grossa differenza combiando settaggio degli esa sinceramente.
Lo so che della sicurezza come ABS e ASC nn t'mporta,ma credimi sono + importanti degli ESA.
L'ABS ti salva in caso di frenata brusca dul bagnato o brecciolino e l'ASC stessa cosa e ti permette pian piano di capire quando è ora di non usarlo +,ricorda che è un 1200 bicilindrico con molta coppia e dammi retta cammina di brutto.
Dai poi ne parliamola settimana prossima davanti al concessionario BMW.
"Ma quando arriva 11 gennaio?Voglio provare la R 1200 GS nuova con il motore nuovooooo"
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19-12-2009, 19:59
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
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Di moto ne avute...
Ma l'ESA e' l'unica diavoleria che mi ha soddisfatto  .... senza se e senza ma !
TD
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GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
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20-12-2009, 00:21
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 204
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ESA cercata e voluta per un uso pratico e funzionale!
Mi ci trovo proprio bene!
La comodità di utilizzo è insuperabile!
Mai più senza ...
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Gianni Rr1.2biarritz
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20-12-2009, 00:28
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
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Quote:
Originariamente inviata da flevy
Lorenzo lascia stare gli ESA già te l'ho detto non servono a nulla su una moto leggera,maneggievole e divertente così com'è la R1200R,io quando l'ho provata non ho trovato una grossa differenza combiando settaggio degli esa sinceramente.
Lo so che della sicurezza come ABS e ASC nn t'mporta,ma credimi sono + importanti degli ESA.
L'ABS ti salva in caso di frenata brusca dul bagnato o brecciolino e l'ASC stessa cosa e ti permette pian piano di capire quando è ora di non usarlo +,ricorda che è un 1200 bicilindrico con molta coppia e dammi retta cammina di brutto.
Dai poi ne parliamola settimana prossima davanti al concessionario BMW.
"Ma quando arriva 11 gennaio?Voglio provare la R 1200 GS nuova con il motore nuovooooo" 
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e comunque ci andremo insieme a provarla!
ehehe lo so ! hai ragione! però cavolo l'esa mi attizza troppo! comunque casomai se mi lasceranno provare la moto vedrò come si guida! io pure come te non vedo l'ora di provare il GS nuovo! così come spero metteranno il nuovo motore sul RR! che fantasticheria sarà! ihihh
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