Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-12-2009, 08:14   #1
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito L'esa è meglio averlo sull'R 1200 r?

Salve a tutti e buon giorno; sono statto dal concessionario ufficiale BMW per un preventivo della R1200R e parlando con lui mi ha detto che l'esa su questo tipo di modello non lo consiglia e dice di risparmiare i soldi. Stessa cosa me l'ha detta un mio amico che come me ama Il marchio dell'elica. Quindi la domanda è questa; su una moto che dovrebbe essere una moto a 360° è utile o no questo accessorio? o basta anche la classica regolazione con pomello per sentire la differenza? grazie mille!
E buone feste a tutti voi e alle vostre MUCCHE!
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 08:42   #2
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

mio fratello ha avuto 2 r1200r
la prima con esa e l'attuale senza
era molto ma molto meglio la prima
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 09:47   #3
Ukkiu
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2009
ubicazione: montegrosso d'asti
Messaggi: 667
predefinito

Ciao, un consiglio che ti do è prendila senza esa con poco di più metti due ohlins e vedrai che va molto meglio.
Ukkiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 09:59   #4
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ukkiu Visualizza il messaggio
Ciao, un consiglio che ti do è prendila senza esa con poco di più metti due ohlins e vedrai che va molto meglio.
Eggià...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 10:15   #5
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

si ma con gli ohlins non ti metti certo a variare tutto quando sei da solo, in coppia, da solo con bagagli, in coppia con bagagli ecc
la setti sportiva e basta
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 10:33   #6
Loki
Mukkista doc
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
predefinito

Girare il pomello è da barboni. Sono un barbone.
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 12:18   #7
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
predefinito

l'esa è molto comoda,e fa la differensa
__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 12:25   #8
Ducati 1961
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Gran venditore hai incontrato ....
  Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 12:52   #9
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
si ma con gli ohlins non ti metti certo a variare tutto quando sei da solo, in coppia, da solo con bagagli, in coppia con bagagli ecc
la setti sportiva e basta
Giuarda,se la metti sotto l'aspetto della comodità d'uso e basta,allora l'ESA è assolutamente irrinunciabile,grandissimo optional.
Per tutto il resto....Ohlins
Mario
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 12:58   #10
Mat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Tradate (Va)
Messaggi: 166
predefinito

Ovviamente gli ohlins sono ammortizzatori migliori degli originali bmw ma a meno che tu non sia un gran smanettone, gli originali con esa vanno più che bene, io mi trovo benissimo!

Lamps
__________________
BMW R1200R
Mat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 13:43   #11
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
predefinito

come diceva Pepot, se hai l'ESA fai le tarature in tempo reale, mentre vado se "tiro" passo alla configurazione sport, se il fondo e' un po' sconnesso passo alla confort, se prendo a bordo qualcuno o ho le valigie cariche ... basta un click sul manubrio.
Sulle altre moto che ho avuto che avevano tutte le regolazioni di questo mondo .... non le ho mai toccate. Non mi ci vedo a scendere dalla moto, metterla sul cavalletto e cambiare taratura se voglio fare 4 curve veloci.

Onestamente, chi ha gli ohlins, quante volte fa la taratura, diciamo in un mese con uscite nei week end?
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 14:14   #12
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Gran venditore hai incontrato ....
perchè?! è stato onesto? però è pure da dire che mi ha detto che se la volevo con esa dovevo ordinarla! altrimenti la dovevo prendere pronta consegna senza! Ed ecco che qui mi è sorto il dubbio!
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 14:16   #13
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sangio Visualizza il messaggio
come diceva Pepot, se hai l'ESA fai le tarature in tempo reale, mentre vado se "tiro" passo alla configurazione sport, se il fondo e' un po' sconnesso passo alla confort, se prendo a bordo qualcuno o ho le valigie cariche ... basta un click sul manubrio.
Sulle altre moto che ho avuto che avevano tutte le regolazioni di questo mondo .... non le ho mai toccate. Non mi ci vedo a scendere dalla moto, metterla sul cavalletto e cambiare taratura se voglio fare 4 curve veloci.

Onestamente, chi ha gli ohlins, quante volte fa la taratura, diciamo in un mese con uscite nei week end?
sangio hai ragione! ma la differenza tra i vari assetti è avvertibile!? oppure si sente poco!? cioè se passo dalla selezione sport a quella confort me ne accorgo !? o solo poco?
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 14:22   #14
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ukkiu Visualizza il messaggio
Ciao, un consiglio che ti do è prendila senza esa con poco di più metti due ohlins e vedrai che va molto meglio.
Hai avuto una moto con l'esa?
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 14:51   #15
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 411
predefinito

Io ho l'esa e lo trovo molto comodo, se non sei uno smanettone che vuole il meglio e che è disposto a provare i vari settaggi e se hai i soldi da aggiungere ti consiglio l'esa, la differenza si sente fra sport e confort e poi il precarico con regolazione elettrica è veloce e ti permette di variarlo spesso, cosa che prima non facevo.
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 15:06   #16
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

su una moto sportiva ohlins per sempre ma su una moto con vocazione turistica credo che l'esa sia troppo comodo
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 15:07   #17
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
sangio hai ragione! ma la differenza tra i vari assetti è avvertibile!? oppure si sente poco!? cioè se passo dalla selezione sport a quella confort me ne accorgo !? o solo poco?
cazzzz se te ne accorgi...........
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 16:11   #18
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

pepot vedo che tu sei passato da molte bmw alla ducati streetfighter e poi alla multistrada! come mai? eppure i modelli della ducati questi accorgimenti non li hanno eslcuso il multi nuovo che però costa 18000 euro! o sbaglio!?
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 16:18   #19
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sangio Visualizza il messaggio
Onestamente, chi ha gli ohlins, quante volte fa la taratura, diciamo in un mese con uscite nei week end?
Con un paio di Ohlins settate bene ti passa la voglia di continuare a "spippolare"con i pulsanti,e ti godi la strada...con un buon comfort pure se il settaggio e sportiveggiante,è difficile da credere ma chi ha Ohlins lo sa.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 16:29   #20
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
pepot vedo che tu sei passato da molte bmw alla ducati streetfighter e poi alla multistrada! come mai? eppure i modelli della ducati questi accorgimenti non li hanno eslcuso il multi nuovo che però costa 18000 euro! o sbaglio!?
sotto il gs misi i wp
sotto l'hp2 enduro misi ohlins
sotto la mega ci stava ohlins
sotto la street ci sono ohlins avanti e indietro
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 16:58   #21
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
la differenza tra i vari assetti è avvertibile!? oppure si sente poco!? cioè se passo dalla selezione sport a quella confort me ne accorgo !? o solo poco?
magari all'inizio,non te ne accorgi,ed è normale,devi prendere confidensa
con la moto,io appena comprata la moto con l'esa la tenevo sempre su
normale,col passare del tempo smanettando i vari settaggi,eccome che
si sente,specialmente su posizione sport la moto diventa molto reattiva
__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 18:10   #22
flevy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 58
predefinito

Lorenzo lascia stare gli ESA già te l'ho detto non servono a nulla su una moto leggera,maneggievole e divertente così com'è la R1200R,io quando l'ho provata non ho trovato una grossa differenza combiando settaggio degli esa sinceramente.
Lo so che della sicurezza come ABS e ASC nn t'mporta,ma credimi sono + importanti degli ESA.
L'ABS ti salva in caso di frenata brusca dul bagnato o brecciolino e l'ASC stessa cosa e ti permette pian piano di capire quando è ora di non usarlo +,ricorda che è un 1200 bicilindrico con molta coppia e dammi retta cammina di brutto.
Dai poi ne parliamola settimana prossima davanti al concessionario BMW.

"Ma quando arriva 11 gennaio?Voglio provare la R 1200 GS nuova con il motore nuovooooo"
flevy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2009, 19:59   #23
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
predefinito

Di moto ne avute...
Ma l'ESA e' l'unica diavoleria che mi ha soddisfatto .... senza se e senza ma !

TD
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2009, 00:21   #24
VCJandou
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VCJandou
 
Registrato dal: 23 Oct 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 204
predefinito

ESA cercata e voluta per un uso pratico e funzionale!
Mi ci trovo proprio bene!
La comodità di utilizzo è insuperabile!
Mai più senza ...
__________________
Gianni Rr1.2biarritz
VCJandou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2009, 00:28   #25
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flevy Visualizza il messaggio
Lorenzo lascia stare gli ESA già te l'ho detto non servono a nulla su una moto leggera,maneggievole e divertente così com'è la R1200R,io quando l'ho provata non ho trovato una grossa differenza combiando settaggio degli esa sinceramente.
Lo so che della sicurezza come ABS e ASC nn t'mporta,ma credimi sono + importanti degli ESA.
L'ABS ti salva in caso di frenata brusca dul bagnato o brecciolino e l'ASC stessa cosa e ti permette pian piano di capire quando è ora di non usarlo +,ricorda che è un 1200 bicilindrico con molta coppia e dammi retta cammina di brutto.
Dai poi ne parliamola settimana prossima davanti al concessionario BMW.

"Ma quando arriva 11 gennaio?Voglio provare la R 1200 GS nuova con il motore nuovooooo"
e comunque ci andremo insieme a provarla!


ehehe lo so ! hai ragione! però cavolo l'esa mi attizza troppo! comunque casomai se mi lasceranno provare la moto vedrò come si guida! io pure come te non vedo l'ora di provare il GS nuovo! così come spero metteranno il nuovo motore sul RR! che fantasticheria sarà! ihihh
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©