![]() |
L'esa è meglio averlo sull'R 1200 r?
Salve a tutti e buon giorno; sono statto dal concessionario ufficiale BMW per un preventivo della R1200R e parlando con lui mi ha detto che l'esa su questo tipo di modello non lo consiglia e dice di risparmiare i soldi. Stessa cosa me l'ha detta un mio amico che come me ama Il marchio dell'elica. Quindi la domanda è questa; su una moto che dovrebbe essere una moto a 360° è utile o no questo accessorio? o basta anche la classica regolazione con pomello per sentire la differenza? grazie mille!
E buone feste a tutti voi e alle vostre MUCCHE! |
mio fratello ha avuto 2 r1200r
la prima con esa e l'attuale senza era molto ma molto meglio la prima |
Ciao, un consiglio che ti do è prendila senza esa con poco di più metti due ohlins e vedrai che va molto meglio.
|
Quote:
|
si ma con gli ohlins non ti metti certo a variare tutto quando sei da solo, in coppia, da solo con bagagli, in coppia con bagagli ecc
la setti sportiva e basta |
Girare il pomello è da barboni. Sono un barbone.
|
l'esa è molto comoda,e fa la differensa:lol:
|
Gran venditore hai incontrato ....:lol::lol:
|
Quote:
Per tutto il resto....Ohlins ;) Mario |
Ovviamente gli ohlins sono ammortizzatori migliori degli originali bmw ma a meno che tu non sia un gran smanettone, gli originali con esa vanno più che bene, io mi trovo benissimo!
Lamps |
come diceva Pepot, se hai l'ESA fai le tarature in tempo reale, mentre vado se "tiro" passo alla configurazione sport, se il fondo e' un po' sconnesso passo alla confort, se prendo a bordo qualcuno o ho le valigie cariche ... basta un click sul manubrio.
Sulle altre moto che ho avuto che avevano tutte le regolazioni di questo mondo .... non le ho mai toccate. Non mi ci vedo a scendere dalla moto, metterla sul cavalletto e cambiare taratura se voglio fare 4 curve veloci. Onestamente, chi ha gli ohlins, quante volte fa la taratura, diciamo in un mese con uscite nei week end? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho l'esa e lo trovo molto comodo, se non sei uno smanettone che vuole il meglio e che è disposto a provare i vari settaggi e se hai i soldi da aggiungere ti consiglio l'esa, la differenza si sente fra sport e confort e poi il precarico con regolazione elettrica è veloce e ti permette di variarlo spesso, cosa che prima non facevo.
|
su una moto sportiva ohlins per sempre ma su una moto con vocazione turistica credo che l'esa sia troppo comodo
|
Quote:
|
pepot vedo che tu sei passato da molte bmw alla ducati streetfighter e poi alla multistrada! come mai? eppure i modelli della ducati questi accorgimenti non li hanno eslcuso il multi nuovo che però costa 18000 euro! o sbaglio!?
|
Quote:
|
Quote:
sotto l'hp2 enduro misi ohlins sotto la mega ci stava ohlins sotto la street ci sono ohlins avanti e indietro |
Quote:
con la moto,io appena comprata la moto con l'esa la tenevo sempre su normale,col passare del tempo smanettando i vari settaggi,eccome che si sente,specialmente su posizione sport la moto diventa molto reattiva:lol: |
Lorenzo lascia stare gli ESA già te l'ho detto non servono a nulla su una moto leggera,maneggievole e divertente così com'è la R1200R,io quando l'ho provata non ho trovato una grossa differenza combiando settaggio degli esa sinceramente.
Lo so che della sicurezza come ABS e ASC nn t'mporta,ma credimi sono + importanti degli ESA. L'ABS ti salva in caso di frenata brusca dul bagnato o brecciolino e l'ASC stessa cosa e ti permette pian piano di capire quando è ora di non usarlo +,ricorda che è un 1200 bicilindrico con molta coppia e dammi retta cammina di brutto. Dai poi ne parliamola settimana prossima davanti al concessionario BMW. "Ma quando arriva 11 gennaio?Voglio provare la R 1200 GS nuova con il motore nuovooooo" :) |
Di moto ne avute...
Ma l'ESA e' l'unica diavoleria che mi ha soddisfatto :lol: .... senza se e senza ma ! TD |
ESA cercata e voluta per un uso pratico e funzionale!
Mi ci trovo proprio bene! La comodità di utilizzo è insuperabile! Mai più senza ... |
Quote:
ehehe lo so ! hai ragione! però cavolo l'esa mi attizza troppo! comunque casomai se mi lasceranno provare la moto vedrò come si guida! io pure come te non vedo l'ora di provare il GS nuovo! così come spero metteranno il nuovo motore sul RR! che fantasticheria sarà! ihihh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |