Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2010, 19:42   #1
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.508
predefinito Prova nuove R1200RT e GS Adv

Ciao a tutti,
ma l'avete vista la prova dell'ultimo numero di In Moto?

Al banco sembrano avere meno potenza e coppia delle precedenti versioni....
:

Riporto i dati:
RT 94,48 cv e 10,10 kgm
ADV 99.48 cv e 10,74 kgm

A voi la parola.

Pubblicità

__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri

Ultima modifica di GOINAHEAD; 12-03-2010 a 20:19
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 16:47   #2
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

Ho letto la prova e mi chiedo:
-Potenza = differenza 5%
-Coppia = differenza 5%
Motori diversi o tolleranze di fabbricazione?

Ho scritto a Buzzoni (Comandante della BMW Italia) x avere spiegazioni

Forse scrivo anche a In Moto x chiedere:
- cosa significa "...non c'è stato modo di ripetere la prova di velocità..." influenzata da "...anomala densità dell'aria..."
-chiarimenti sulle altezze selle

Riviste di settore??? Parliamone

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 17:00   #3
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

A me è sembrata strana la differenza di potenza e coppia al banco tra le 2 moto. Anche perchè poi a prestazioni, nonostante il peso in più, la RT si è difesa benissimo. No?
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 17:14   #4
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

Beh , il peso è quasi uguale e nella prova di velocità conta molto sezione e coeff. di forma.
Nello specifico anche la rapportatura finale (vedi velocità e giri motore) e , come dicono , le condizioni meteo hanno determinato risultati cmq poco realistici...IMHO

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 17:25   #5
gio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Nov 2009
ubicazione: lecco
Messaggi: 347
predefinito

ho avuto modo di provare il GS 2010 con akra per una giornata, moto sostituitiva per tagliando, e da possessore di un R1200R devo dire che differenza nn ne ho notata. ovvero, l'RR è abbstanza pieno dai bassi e spinge, il nuovo GS di sicuro nn lo saluta. forse un po' più brioso ai bassi(ssimi) (e forse anche per l'akra), ma nulla che faccia urlare la voglia di cambio.
__________________
R1200R AlpineWhite - 11/2009 km 120000~
gio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2010, 22:47   #6
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 4.846
predefinito

a me un conc. che reputo serio e conoscitore di moto me l'ha detto tempo fà:
nel 2010 + cv ma vanno meno........hanno solo + tiro a parità di bassi regimi
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 07:38   #7
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.508
predefinito

in effetti guardando le curve i nuovi motori hanno maggiore pienezza ai bassi (2500-5000). Quello che però mi sembra strano (ad esempio per la RT) sono i valori di picco di potenza e coppia visibilmente più bassi rispetto ai MY precedenti. Poi come dice sturmtruppen è strana la differenza al banco. Non dovrebbero esserci influenze delle condizioni climatiche come nel caso delle prove di velocità e accelerazione...
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 07:44   #8
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
predefinito

Da profano, o come si dice spesso "da uomo della strada", provando la nuova RT io ho ricavato impressioni fantastiche per ciò che riguarda la ciclistica, ma non ho avuto la sensazione che il motore fosse "potente".
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 09:37   #9
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Cmq effettivamente non è che il boxer abbia bisogno di maggior potenza, escluso l'uso su una sportiva (quelle devono crescere sempre nei valori). Secondo me, per l'uso turistico/divertente non c'è niente di meglio. Al max migliorare la pulizia dierogazione.
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 09:56   #10
Manzini Marco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
Messaggi: 405
predefinito

Sì, in effetti se cerchiamo di non dimenticare a che utilizzo è destinata l'RT, è sicuramente meglio avere una distribuzione lineare e fruibile di tutta la potenza piuttosto che guadagnare un paio di cv a 8500 giri.
__________________
Marco - BMW R 1200 RT -
Manzini Marco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 13:27   #11
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.508
predefinito

concordo pienamente. Ma non è che il vecchio my avesse una erogazione sporca....
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©