Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2010, 14:49   #1
rocchis
Guest

Lightbulb Tuning

propongo un topic sulle migliorie fatte alle nostre moto con il massimo dei dettagli in termini oggettivi quando possibile (grafici banco prova) ed in termini soggettivi (sensazioni personali).
Io posseggo questa moto da un paio di mesi scarsi e secondo me andrebbe migliorata un pò l'erogazione nel tiro ai bassi con qualche cavallo in più ai bassi regimi.
le mie modifiche attuali sono:

- "centralina" aggiuntiva boosterplug.
Funziona con lo stesso meccanismo della memjet e della frk abbassando di circa 20 gradi la lettura della temperatura dell'aria inducendo quindi la centralina orig. ad aumantare leggermente l'apporto di benzina per compensare il maggiore afflusso di ossigeno. L'impressione che ho avuto è un miglioramento del tiro fino ai 4000 giri ed una maggiore regolarità d'erogazione ai bassi.

- Scarico Leo x3.
La mia impressione è che con i db killer corti migliori di 2-3 cv agli alti ma il rumore è insopportabile. Io ho messo quello lungo segato con la retina che trovo essere il miglior compromesso Sound/prestazioni. Il guadagno in cv è minimo . Guadagno in termini di peso credo +- di 2 kg

- Ordinato pignone con un dente in meno. Posterò le impressioni.

-Sto pensando di ordinare un iniettore con flusso maggiorato dopo aver letto che alcuni lo hanno fatto in un topic su ADVRIDER.COM.
C'è qualche ardito in questo forum che lo ha fatto?

forza fatevi sotto!!!!
  Rispondi quotando