Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-11-2009, 20:16   #1
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito MotoGP si torna ai 1000 dal 2011..??

Riporto quest'articolo:

http://www.moto.it/MotoGP/in-motogp-...a-ai-1000.html
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2009, 20:46   #2
Jimi
Mukkista
 
L'avatar di Jimi
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Provinciarolo di Roma
Messaggi: 971
predefinito

speriamo che nel 2014 aprano le porte anche ai vespini modificate....
__________________
1200 GS Adv '11
Ex 1100 GS 98' 212.000 Km...........guardavo teo11 al 1° Raduno dei Rimasti
Jimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2009, 20:48   #3
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.030
predefinito

Lo fanno per risparmiare...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2009, 20:49   #4
doc raf
Mukkista doc
 
L'avatar di doc raf
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 3.406
predefinito

Sperano che la crisi sia passata e che le Case abbiano tanti soldi da spendere per cambiare tutto da capo.
__________________
EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
doc raf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2009, 20:54   #5
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.030
predefinito

"i costruttori che lo riterranno opportuno potranno continuare a sviluppare motori prototipi, con la possibilità, però, di utilizzare un 1000 derivato dalla serie, nel caso non si volessero spendere troppi soldi"

Ma come si fà a scrivere delle castronerie simili ???

Pensano veramente che ci sarà qualcuno che proverà a correre con un derivato contro un prototipo...???
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2009, 20:56   #6
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Io credo che siano preoccupati per la SBK che gli sta rubando ascolti e pubblico....
Tornando a 1000 cc sperano di riaprire anche ad altri team.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2009, 21:05   #7
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
predefinito

Gia' le vecchie 500 2t,,,era proprio necessario eliminarle
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2009, 21:07   #8
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.030
predefinito

Finchè le case non si toglieranno dalle balle, la vedo dura...

specialmente pensando a quanto vogliono per una moto in leasing,
si parla di milioni di euro......e non ti rimane niente, a fine anno gliela devi dare indietro.

era molto meglio quando i team se le compravano...le moto.
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 09:00   #9
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
predefinito

suvvia...ora c'è pure un fantastico torneo CBR600....e per non farle di "serie"
hanno lasciato mano libera x telai e sospensioni agli altri costruttori. così si troveranno pure r&d fatta a gratis.
W LA SBK!!!
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 09:37   #10
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Gia' le vecchie 500 2t,,,era proprio necessario eliminarle
quoto
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 10:27   #11
Icio71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
suvvia...ora c'è pure un fantastico torneo CBR600....e per non farle di "serie"
hanno lasciato mano libera x telai e sospensioni agli altri costruttori. così si troveranno pure r&d fatta a gratis.
W LA SBK!!!
esatto si parte nel 2010 classe mista 600 4t e 250 2t, poi tutte 600 nel nel 2011...la MOTO2....mah!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 11:34   #12
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Secondo me lo Zio ha centrato in pieno la questione.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 12:12   #13
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.030
predefinito

Certo che l'ha centrato,

ma è la soluzione prospettata per risolvere il problema che non và...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 15:15   #14
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Il problema è la spettacolarità delle gare che è in netto calo.
Nella SBK ci sono almeno dieci piloti ogni manche che lottano e rendono spettacolare le gare.
La moto GP costa troppo e conta troppo la moto.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 16:53   #15
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.030
predefinito

Il problema non lo risolvono certo cambiando regolamenti e cilindrata ogni 3 o 4 anni,

anzi, secondo me è proprio questo il problema della motogp...la mancanza di stabilità regolamentare e tecnica.
I team privati non sono più in grado di sostenere gli enormi costi che i continui cambi regolamentari impongono,
Una, sottolineo UNA motogp, in leasing, costa a un team "privato" una cifra che si avvicina e a volte supera i 3 milioni di euro,
a cui bisogna aggiungere ricambi gomme e revisioni (le trasferte sono poi un capitolo a parte),
una 500 te la compravi con meno della metà, e almeno faceva capitale.
da quì l'impoverimento della griglia e conseguentemente dello spettacolo.
Certo che quà, in nome di uno sbandierato risparmio, non si bada a spese...
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 17:05   #16
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Io darei solo un limite alla cilindrata.
Poi ognuno libero di fare come vuole.
Escluderei solo il controllo di trazione e i dispositivi anti-impennata perchè questi sono poi quelli che fanno la differenza tra i piloti.
Libera scelta per le gomme, si parte sempre e comunque con qualsiasi tempo, se piove a dirotto i piloti andranno molto piano e che vinca il migliore.
La velocità media sul giro non dovrà superare i 200 km/h, se il percorso è più veloce non si corre oppure si aggiungeranno curve.
Al venerdì si punzona una sola moto/tealio/motore che sarà quella fino alla fine del GP.
Vince il titolo chi vince più gran premi, a parità, punti.
I costi di ridurranno spaventosamente, ci sarà più spettacolo e i piloti dovranno avere più manico.
Come minimo al via ci devono essere 30 piloti, nelle prove 40 con i ripescaggi.
Pole position come in superbike.
Le case motociclistiche che producono meno di 100.000 moto saranno aiutate dall'organizzazione.
MOlta più figa ai box.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©