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25-11-2009, 10:36
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: lanciano
Messaggi: 11
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scarico incandescente
mi è andata un po la batteria a terra e ma sono riuscito ad accendere la mia r.dopo qualche minuto lo scarico del cilindro destro è diventato incandescente e ho spento subito.qualcuno mi sa dire cosa è successo?
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25-11-2009, 10:42
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
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scusa ma non ho capito bene... Solo il collettore dx è diventato incandescente?
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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25-11-2009, 11:14
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
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Le moto non si tengono accese da ferme, soprattutto se sono raffreddate ad aria.
Questo è quello che è successo. Non ti preoccupare per i danni. Non è successo niente.
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R1100S '98
Space is the place.
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25-11-2009, 12:57
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: lanciano
Messaggi: 11
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solo lo scarico sinistro...non ho fatto danni...grazie mille
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25-11-2009, 13:02
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#5
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.270
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Non é successo nulla, ma non la tenere mai accesa da ferma.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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25-11-2009, 13:06
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
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Quote:
Originariamente inviata da marcolino83
solo lo scarico sinistro...non ho fatto danni...grazie mille
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dovrebbero esserlo entrambi...cos'è ne hai acceso uno solo? 
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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25-11-2009, 16:36
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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E' tempo di caldarroste....
E poi.... ma quanto messaggi uguali posti????
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
Ultima modifica di dino_g; 25-11-2009 a 17:10
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25-11-2009, 17:45
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Non é successo nulla, ma non la tenere mai accesa da ferma.
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Mah...questo nn l'ho mai capito...c'è un tempo dopo di che fonde tutto?Cioè...al passaggio a livello o semaforo devo spegnere?Perforza?
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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25-11-2009, 17:50
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.270
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Quote:
Mah...questo nn l'ho mai capito...c'è un tempo dopo di che fonde tutto?
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Cerca sul forum: "moto+incendio" "oppure obló olio esploso" o "obló fuso" e dovrebbero uscire dei post abbastanza chiari, se non sono stati cancellati visto che é passato moltissimo tempo.
Non si rompe a stare qualche minuto fermo, ma é abitudine da non avere.
Anche a me é capitato di vedere i collettori incandescenti (a proposito le curve che fanno sono, ovviamente, diverse), ma di norma é sempre meglio accenderla e poi partire piano e farla scaldare in marcia.
Al passaggio al livello certe volte ti puoi fare una partita a carte. Io di solito spengo, ma piú per non cuocermi le gambe che altro...
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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25-11-2009, 21:17
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
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A me è capitato di vedere lo scarico sinistro più violaceo rispetto all'altro ed era dovuto al cattivo bilanciamento dei cilindri. Adesso è tutto ok. Per le soste non c'è da preoccuparsi, neanche l'estate. E' chiaro che si deve trattare di soste brevi. L'estate scorsa ho riscontrato che nel traffico, superati 2 minuti a moto ferma, cominciavo a sentire puzza di plastica bruciata, e mettendo le mani sui radiatori notavo che erano davveri bollenti. Secondo me non bisogna superare quel tempo (magari procuratevi un cronometro..........    )
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La VITA é la strada più bella!
>>> K1200GT '04 >>> Il Pendolino
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25-11-2009, 22:22
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
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...ieri rientrando, per controllare per benino il livello dell'olio, ho atteso che entrambi i colletori fossero incandescenti...
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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25-11-2009, 22:39
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Cerca sul forum: "moto+incendio" "oppure obló olio esploso" o "obló fuso" e dovrebbero uscire dei post abbastanza chiari, se non sono stati cancellati visto che é passato moltissimo tempo.
Non si rompe a stare qualche minuto fermo, ma é abitudine da non avere.
Anche a me é capitato di vedere i collettori incandescenti (a proposito le curve che fanno sono, ovviamente, diverse), ma di norma é sempre meglio accenderla e poi partire piano e farla scaldare in marcia.
Al passaggio al livello certe volte ti puoi fare una partita a carte. Io di solito spengo, ma piú per non cuocermi le gambe che altro...
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Grazie di cuore....ed io che accendevo e facevo scaldare da ferma,per evitare di stressare la meccanica ancora non oliata....scaldavo la frizione anche da fermo in folle si intende.
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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25-11-2009, 22:45
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
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Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
Grazie di cuore....ed io che accendevo e facevo scaldare da ferma,per evitare di stressare la meccanica ancora non oliata....scaldavo la frizione anche da fermo in folle si intende.
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ti prego dimmi che stai scherzando
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25-11-2009, 22:54
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
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Quote:
Originariamente inviata da mukka64
ti prego dimmi che stai scherzando 
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No...non scherzo...uscivo la moto e la accendevo in cavalletto centrale...il tempo di chiudere il cancello,mettere il casco e abbottonare il giubotto,salivo e iniziavo a sfrizionare da fermo per un 20 secondi,poi prima e via
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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25-11-2009, 22:59
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
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sfrizionare per 20 secondi?  scusa ma te li ha dati in conce sti consigli?
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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25-11-2009, 23:03
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
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Quote:
Originariamente inviata da mukka64
sfrizionare per 20 secondi?  scusa ma te li ha dati in conce sti consigli?
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No...Ho fatto Cross con molte moto vecchie e nuove...ed era solito scaldare la frizione
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26-11-2009, 00:37
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Cerca sul forum: "moto+incendio" [...]
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Dici sul serio, anche qui? C'è una leggenda metropolitana sulla R1x00RS "full-fairing" (cercare il paragrafo "Difference between R1150RS and R1100RS") in cui si parla della soluzione adottata da BMW dopo un presunto incendio...
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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26-11-2009, 12:30
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: lanciano
Messaggi: 11
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si tenerla accesa da ferma è sconsogliato ma nn pensavo che si scaldasse cosi tanto poi ho saputo che a batteria scarica danno problemi di accensioni e penso che sia andata a un cilindro e per questo un solo scarico bollente.
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26-11-2009, 12:36
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#19
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.270
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Quote:
Dici sul serio, anche qui?
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Anni fa c'era un tipo che (volpe) l'ha accesa in garage per farla scaldare, é andato a casa a farsi il caffé e vestirsi ed al ritorno ha trovato il ghiacciolo sciolto.
Ovvio: caso limite.
Se va ad un cilindro te ne accorgi...
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26-11-2009, 13:22
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
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Se va con un cilindro te ne accorgi perchè non tiene manco il minimo...
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26-11-2009, 19:12
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.025
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...cmq leggere il libretto di istruzioni (x chi ce l'ha) è buona cosa... il pericolo di incendio o comunque di surriscaldamento è segnalato
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