Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2009, 19:39   #1
Rob66
Guest
 
predefinito Ma la K adv 690 e 1200?

Perchè tutto sto' silenzio austriaco ? ? ?

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 19:54   #2
Bill Sabab
Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Taranto
predefinito

perchè non ci sono i soldi...
__________________
Quando il fiume rosso è in piena prendi la via più stretta.
Bill Sabab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 20:08   #3
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Alla KTM sono maestri a perdere occasioni !

Esce la "nuova" GS, arriva la Ducati Stradaperta e la KTM non si decide a mettere insieme il motore 1200 (che già possiede), un telaio/sospensioniWP/ ecc. ecc. che già possiede, quattro pezzi di plastica disegnati decentemente (per una volta) ed a varare la migliore adv di tutti i tempi !!!

Così la BMW venderà altre 20.000 GS, la Ducati (sicuramente) si farà molti clienti e la KTM (come al solito) starà a guardare .
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 20:17   #4
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio

Così la BMW venderà altre 20.000 GS, la Ducati (sicuramente) si farà molti clienti e la KTM (come al solito) starà a guardare .
Il GS perderà quote di mercato... la Ducati venderà un casino e la supertenerè sarà la moto dell'anno!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 20:20   #5
Rob66
Guest
 
predefinito

  Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 21:14   #6
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quindi siete certi che a Milano non esca?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 21:27   #7
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
predefinito

Ma a mai nessuno è venuto in mente che forse il 1200 gli austriaci non ce lo vogliano mettere su quel tipo di moto? In fondo così com'è ha un suo perchè, più specialistica, più adatta all'off, più votata allo stile "ENDURO" così come erano in origine, molto probabilmente con un 1200 casomai da 120 cv sarebbe un tantino impegnativo da usare in off, non siete d'accordo? Per cui tutto sommato la politica KTM vista in quest'ottica non è tutta sbagliata anche se effettivamente qualche cambiamento di stile potrebbero provare a farlo (esteticamente personalmente a me non piace proprio). Per cui io non la vedrei come un'occasione mancata, ma una specifica scelta e per giunta nemmeno sbagliata, anche se un po di nicchia - "volete una stradale con la forma di un enduro, per girare comodi in strada e al limite fare qualche strada bianca? andate dalla concorrenza, volete un'enduro vera? prendete il nostro 990!!!!" - ecco questo potrebbe essere il nuovo slogan.
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 21:47   #8
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frikke Visualizza il messaggio
Ma a mai nessuno è venuto in mente che forse il 1200 gli austriaci non ce lo vogliano mettere su quel tipo di moto? In fondo così com'è ha un suo perchè, più specialistica, più adatta all'off, più votata allo stile "ENDURO" così come erano in origine, molto probabilmente con un 1200 casomai da 120 cv sarebbe un tantino impegnativo da usare in off, non siete d'accordo? Per cui tutto sommato la politica KTM vista in quest'ottica non è tutta sbagliata anche se effettivamente qualche cambiamento di stile potrebbero provare a farlo (esteticamente personalmente a me non piace proprio). Per cui io non la vedrei come un'occasione mancata, ma una specifica scelta e per giunta nemmeno sbagliata, anche se un po di nicchia - "volete una stradale con la forma di un enduro, per girare comodi in strada e al limite fare qualche strada bianca? andate dalla concorrenza, volete un'enduro vera? prendete il nostro 990!!!!" - ecco questo potrebbe essere il nuovo slogan.
INCREDIBBBBILE...mi tocca appoggiarlo a Frikke..................

Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 22:05   #9
ZAGOR
Mukkista doc
 
L'avatar di ZAGOR
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Concoro anche io, anche se qualcuno vorrebbe entrambi.. ma è un discorso ritrito da DENTISTI NON "APPAGATI", divertitevi con quella che avete.
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2009, 22:10   #10
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
INCREDIBBBBILE...mi tocca appoggiarlo a Frikke..................

Fabio
...e già e tu sai che non amo molto quella moto...........e poi per una volta almeno sei tu ad "appoggiarmelo" hahahahahahahahahahahahahaha

P.S. sabato ho visto una cosina..........mi sa che il tuo carotone albino ha vita breve nel tuo garage, pensa che è piaciuta tanto anche a me
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 08:50   #11
Rob66
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frikke Visualizza il messaggio
Ma a mai nessuno è venuto in mente che forse il 1200 gli austriaci non ce lo vogliano mettere su quel tipo di moto? In fondo così com'è ha un suo perchè, più specialistica, più adatta all'off, più votata allo stile "ENDURO" così come erano in origine, molto probabilmente con un 1200 casomai da 120 cv sarebbe un tantino impegnativo da usare in off, non siete d'accordo? Per cui tutto sommato la politica KTM vista in quest'ottica non è tutta sbagliata anche se effettivamente qualche cambiamento di stile potrebbero provare a farlo (esteticamente personalmente a me non piace proprio). Per cui io non la vedrei come un'occasione mancata, ma una specifica scelta e per giunta nemmeno sbagliata, anche se un po di nicchia - "volete una stradale con la forma di un enduro, per girare comodi in strada e al limite fare qualche strada bianca? andate dalla concorrenza, volete un'enduro vera? prendete il nostro 990!!!!" - ecco questo potrebbe essere il nuovo slogan.
giustissimo... ma sai meglio di me che il mercato e le sue leggi irrazionali impone upgrade altrimenti vieni tagliato fuori...
  Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 09:08   #12
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

KTM i soldi gli fa con i mono specialistici da off.X questo non si preoccupa del mercato delle stradali.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 09:16   #13
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio Visualizza il messaggio
KTM i soldi gli fa con i mono specialistici da off.X questo non si preoccupa del mercato delle stradali.

di fatti la KTM a parte alcuni modelli piu stradali tipo SMT é da sempre orientata sull'OFF...quindi per loro non penso sia una politica da seguire...
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 09:21   #14
Rob66
Guest
 
predefinito

ma l'endurone bicilindrico si è evoluto abbastanza... 950, 990, 990 my 2009... pur non avendo le cifre del GS, le vendite non sono così scarse. Avendo già i motori, secondo me ci punteranno abbastanza. il 690 toglierà quote di mercato all'800GS, il 1190 al boxerone.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 09:27   #15
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Penso che la 990 sia già una vera alternativa alla GS per chi cerca qualcosa di diverso. A cosa servirebbe il 1200?
Sono molto curioso di vedere la nuova Teneré, quella potrebbe rubare qualche nr. di vendita alla GS. La nuova Ducati venderà tanto quanto la Multistrada, numeri che certo non impensiriscono BMW.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 09:29   #16
Rob66
Guest
 
predefinito

il 990 attuale va rivisto, sia per la frenata sia per alcuni assemblaggi... La moto non si discute ma una rinfrescata ci sta tutta....
  Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 09:34   #17
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Rob 66,sai quante 990 Adventure hanno venduto nel 2008 in Italia?Se non sbaglio,242.Nulla.I motivi son tanti.Moto specialistica,troppo orientata verso l off,scomoda,tagliandi carissimi,conc in Italia validi quasi nessuno.Opinione mia il 1190 Adv non lo faranno.Uscirebbero dal loro settore.il 950 Adv nacque xchè all epoca si gareggiava con quella moto.Anche l Rc8,è un tentativo.Ma non è il loro campo.Tempo 2 anni uscira di produzione.Chiaro,io la vedo cosi,poi vedremo.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 09:52   #18
Rob66
Guest
 
predefinito

già... il vero problema è l'assistenza post vendita. A Roma sono in due ed i tempi di attesa stratosferici. Ma non credo ad una uscita di produzione. E' un settore in crescita e le basi per una buona moto ci sono tutte. Il motore è eccezionale, la componentistica pure.... Vedremo
  Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 10:05   #19
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

lo appoggio anche io a Frikke però la migliore per l'off era la 950 (e personalmente quella che preferivo anche esteticamente)
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 10:06   #20
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Secondo me invece l'ADV continueranno a farla, con migliorìe, ma continueranno a farla così. Il 1200, forse, in un momento economico meno difficile sarà un'altra moto.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 11:18   #21
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Secondo me invece l'ADV continueranno a farla, con migliorìe, ma continueranno a farla così. Il 1200, forse, in un momento economico meno difficile sarà un'altra moto.
credi? io penso di no, l'ADV è ogni serie più stradale, non avrebbe senso avere un doppione
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 11:29   #22
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frikke Visualizza il messaggio
con un 1200 casomai da 120 cv sarebbe un tantino impegnativo da usare in off, non siete d'accordo?
be' si, ma invece che fare il 1200 da 120 cv con la coppia max a 7000 giri , lo fanno da 100 con la coppia max a 5000 magari anche dolce , no ?
a livello di peso quanto ci potrebbe essere 5 kg di motore in piu' ?
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 15:52   #23
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

La KTM non fa motori dolci.
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 16:06   #24
Rob66
Guest
 
predefinito

già.... moto ignorantissime e bellissime.
  Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2009, 16:11   #25
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

la NON uscita del K 690 Adventure proprio non me la spiegherei ...
non avrebbero che da assemblarla

...a meno che non vogliano farla debuttare in concomitanza di una "pesante" rivisitazione del motore 690 di cui avevo letto da qualche parte circa i primi test su strada

Chissà che davvero non la presentino all'EICMA .......
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati