Protezioni
Sono davvero triste e commosso per la povera Simona, anche se non la conosco... spero che si riprenda presto e nel migliore dei modi!
Quel post però mi ha fatto riflettere sulle mie protezioni, in particolare quello della spina dorsale.
Io posseggo una giacca (mi sembra la Dry della Dainese o qualcosa del genere) che uso sempre, anche per andare a lavorare, che sebbene avesse le protezioni sui gomiti e le scapole non aveva il paraschiena, anche se ha la tasca per accoglierlo, così ne ho comprato uno del tipo "da incasso", cioè che scende nella tasca apposita.
Poi con l'uso mi sono reso conto che la zona lombare è scoperta, mentre in commercio ci sono delle protezioni, da mettere sotto la giacca, che integrano il paraschiena e la zona lombare.
Un consiglio, butto ai maiali il paraschiena che ho comprato e ne compro un'altro di quelli interi, che ha anche il plus di essere portatile, cioè si può usare con tutto (giacca di jeans, ecc) oppure se il sistema che ho è sufficiente per una buona protezione della zona.
Mi rimetto ai vostri consigli...
Alfredo
|