Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Protezioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=24212)

alfred_hope 05-04-2005 11:46

Protezioni

Sono davvero triste e commosso per la povera Simona, anche se non la conosco... spero che si riprenda presto e nel migliore dei modi!

Quel post però mi ha fatto riflettere sulle mie protezioni, in particolare quello della spina dorsale.
Io posseggo una giacca (mi sembra la Dry della Dainese o qualcosa del genere) che uso sempre, anche per andare a lavorare, che sebbene avesse le protezioni sui gomiti e le scapole non aveva il paraschiena, anche se ha la tasca per accoglierlo, così ne ho comprato uno del tipo "da incasso", cioè che scende nella tasca apposita.

Poi con l'uso mi sono reso conto che la zona lombare è scoperta, mentre in commercio ci sono delle protezioni, da mettere sotto la giacca, che integrano il paraschiena e la zona lombare.

Un consiglio, butto ai maiali il paraschiena che ho comprato e ne compro un'altro di quelli interi, che ha anche il plus di essere portatile, cioè si può usare con tutto (giacca di jeans, ecc) oppure se il sistema che ho è sufficiente per una buona protezione della zona.

Mi rimetto ai vostri consigli...
Alfredo

Muttley 05-04-2005 11:51

La configurazione 2 pezzi è buona a patto che la giacca sia aderente altrimenti il paraschiena va a spasso e non sta dove dovrebbe. Il paraschiena intero è meglio ma è anche un po' piu scomodo.

Supermukkard 05-04-2005 11:51

io ho comprato questo, sia per me che per lamia ragazza..

http://www.freephotoserver.com/files/1_bap_m6709.jpg

barbasma 05-04-2005 11:53

in inverno ho la giacca con protezioni complete inserite...

in estate giacca più areata.. idem

per il fuoristrada uso questa o se ci fosse il caldo torrido di 2 anni fa basta metterci sopra una maglietta e sei a posto...

http://www.dirtfreak.co.jp/products/...image-main.jpg

alfred_hope 05-04-2005 11:58

Quote:

Originariamente inviata da RossoFuoco
io ho comprato questo, sia per me che per lamia ragazza..

http://www.freephotoserver.com/files/1_bap_m6709.jpg

Ecco io dicevo proprio questo...

Come ti trovi???

Alfredo

Supermukkard 05-04-2005 12:03

E' ottimo..e non è neanche troppo scomodo..
Io e la mia ragazza lo usiamo sotto la tuta di pelle..costa qualcosina in più di 100 euro ma è fatto veramente bene..
te lo consiglio :wink:

vixen 05-04-2005 12:04

come zainetto son bardatissima.. tuta t. defender dainese e paraschiena integrale, nonchè stivaletti con protezioni malleolo e dorso piede.
a vedere il completo, i miei genitori si son preoccupati ancor di più, non so se abbiano pensato che giro in pista :?
invece dovrebbero esser più tranquilli, da un anno giravo su gsxr ed sv solo con un giubbottino e paraschiena non miei nemmeno come taglia.
adesso col giesse non mi resta che affidarmi alla prudenza del mio pilota..

vixen 05-04-2005 12:04

Quote:

E' ottimo..e non è neanche troppo scomodo..
Io e la mia ragazza lo usiamo sotto la tuta di pelle..costa qualcosina in più di 100 euro ma è fatto veramente bene..
te lo consiglio :wink:

ecco appunto.. sei stato più tempestivo di me :roll:

Curteo 05-04-2005 12:09

Il wave della dainese è di quelli interi con bretelle e fascia
è ben areato e dopo due minuti che lo indossi non ti accorgi neanche di averlo.
E' caro, 120 euri ma con tutti i soldi che si spendono per accessori inutili
questi sono sicuramente ben spesi.
Se non lo indosso (a volte in città) mi sento nudo e meno protetto.

Patologo 05-04-2005 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Curteo

...in confronto a quello della bmw (ne ho visto uno simile)....mi sapete dire qualcosa?...tempo fa ero tentato di comperarmelo......quanto ingombrano? ....nel senso che mi dispiacerebbe dover ricomperare la giacca steetguard di una taglia piu' grande per farci stare la corazza!

Supermukkard 05-04-2005 12:29

Quote:

Originariamente inviata da patologo
Quote:

...in confronto a quello della bmw (ne ho visto uno simile)....mi sapete dire qualcosa?...tempo fa ero tentato di comperarmelo......quanto ingombrano? ....nel senso che mi dispiacerebbe dover ricomperare la giacca steetguard di una taglia piu' grande per farci stare la corazza!

rispetto a quello della bmw non ti so dire..
ti dico però che prima abbiamo comprato i paraschiena e poi, indossandoli, abbiamo comprato le tute..
se tu hai già una tuta aderente può darsi che questo paraschiena non ti ci stia..
se ti ci sta vuol dire che avevi sbagliato la taglia della tuta :wink:

barbasma 05-04-2005 12:34

Quote:

Originariamente inviata da patologo
Quote:

ingombra tanto quanto il BMVV.... la streetguard non penso che sia aderente quanto una tuta di pelle...

Boxerforever 05-04-2005 12:34

Io uso una AXO a bretelle,è comodo...non sò se lo sia quanto il BMW(DAG me ne ha parlato molto bene)fatto stà che l'ho pagato 45,00euro in fiera a PD.Visto che vengono realizzati con (+o-)le stesse tecniche e materiali credo che non esistano poi grosse differenze tra uno "blasonato"ed un AXO...e se sbaglio;"mi corrigerete" :wink:

barbasma 05-04-2005 12:38

l'importante è che sia omologato e che corra lungo tutta la schiena...

attualmente il punto debole è il collo... ma per quello non si possono mettere collarini come in F1...

anche se a livello di airbag sulle giacche stanno facendo ottimi progressi...

penso che il futuro sia questo.... anzi esistono già in commercio dei gilet ricaricabili...

Patologo 05-04-2005 12:38

Quote:

..........se ti ci sta vuol dire che avevi sbagliato la taglia della tuta :wink:

...esattamente cio' che temevo....la giacca mi sta giusta!
Attualmente uso quella protezione gommoso/plasticosa tipo tavoletta per imparare a nuotare!...direi che ha funzione psicologica piu' che altro....
Ora capisco perche' molti di voi nelle varie foto sembrano corazzieri svizzeri......in realta' siete tutti segalini con un sottotuta di tipo medioevale...vedi armatura postata dal barba... :wink:

barbasma 05-04-2005 12:41

tu provala sotto... secondo me ci sta senza problemi...

Patologo 05-04-2005 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
tu provala sotto... secondo me ci sta senza problemi...

giusto! provero'!....purtroppo non posso mettermi a dieta! al massimo potrei perdere qualche etto....con la dolce euchessina :wink:

Logistich 05-04-2005 12:46

Voi dite che può andare così?
Ho il paraschiena piccolo della Spidi (quello che prende metà schiena per capirci)
e ho nella giacca spidi il paraschiena alto (quello dato in dotazione con la giacca) .
Non tanto per me, quanto per il mio zainetto, ha le protezoni come le mie...........stò andando in paranoia :|

barbasma 05-04-2005 12:51

uhmm... dipende... da come i due si sovrappongono...

io ne prenderei uno lungo intero...

la spidi ne fa uno bellissimo AD ARIA... che penso mi prenderò anche io per la giacca estiva... :P

Logistich 05-04-2005 12:56

Esatto barba,
quello piccolo è quello ad ARIA! 8)
E' molto comodo e non costa una cifra :wink:
I due pezzi sembrano studiati apposta, non si sovrappongono.
Hai ragione tu comunque, bisogna che compri quello intero, non avere gli stivali fatti bene ti può comportare una frattura al piede, ma non avere la protezione delle vertebre fatta bene ti può costare molto caro :|

ApiX 05-04-2005 12:58

Quote:

uhmm... dipende... da come i due si sovrappongono...

io ne prenderei uno lungo intero...

la spidi ne fa uno bellissimo AD ARIA... che penso mi prenderò anche io per la giacca estiva... :P

Posta (immagine se puoi o dati) per favore.
Mi interessa visto che penso avrò il prblema dello spazio, vista la corporatura. Uso giacca della Dainese.
Ciao

barbasma 05-04-2005 12:58

anche quello grande è ad aria.... sto pensando di prenderlo anche io per la giacca estiva dainese che non ha la protezione sulla schiena...

sono in dubbio tra quello e il dainese wave.... devo vedere se capito allo spaccio...

Logistich 05-04-2005 13:05

Quote:

anche quello grande è ad aria.... sto pensando di prenderlo anche io per la giacca estiva dainese che non ha la protezione sulla schiena...

sono in dubbio tra quello e il dainese wave.... devo vedere se capito allo spaccio...

della dainese ultimamente mi hanno riferito di un negozio ad Ancona che fà ottimi prezzi, mandami il modello che poi passo e chiedo a loro.

P.s. disolito il prezzo minore è allo spacio, ma pensa che l' ultima volta che sono andato allo spacio della TODS ho trovato i prezzi su alcuni modelli di scarpe più alti che in un negozio del Maceratese :shock:

Supermukkard 05-04-2005 13:37

Quote:

il dainese wave li abbiamo comprati da market2ruote a castelfranco veneto e pagati 120 euro..

barbasma 05-04-2005 13:59

beh il VAWE spero di pagarlo molto meno allo spaccio...

altrimenti prendo lo SPIDI con lo sconto da un negozio qui a sondrio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.