|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-09-2009, 10:49
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
|
800gs o K990adv?
Calma...non inveite subito...raffreddate i cilindri e siate obiettivi...please.
Sto cambiando moto e, per ragioni che sarebbe lungo elencare, dopo lungo peregrinare, sono arrivato a questo bivio...(so bene che son moto diverse eh?!  )
Le ho provate tutt'e due e devo dire che il gs mi ha lasciato un po' così...soprattutto per il reparto sospensioni...sarà anche una minchiata ma penso che ad una andatura "allegra" o a pieno carico e con passeggero questo faccia molta differenza!! Alla fine dei conti insomma mi ha dato la stessa impresisone del mio mono rotax...solo con un motore più potente!
Diciamo insomma che con 1000 euro in meno (anche questo conta) porto via la carotona MY '08 con una ciclistica più rigorosa oltre che una componentistica di alto livello (escludendo il motore).
RIASSUMENDO...per sommi capi ed in funzione del mio utilizzo della moto:
K pro
Rapporto qualità prezzo, ciclistica/sospensioni/assetto, motore stracollaudato
K contro
Motore nervoso ai bassi regimi, consumi alti (15 km/l)
800 pro
Versatilità di utilizzo, consumi bassi (20 km/l?)
800 contro
Rapporto qualità prezzo, ciclistica/sospensioni/assetto
Qualcuno si sente di aggiungere qualcosa e di darmi un parere?
Qualcuno che sia passato da 990adv a 800gs o viceversa??
grazie 1000 regà!
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
|
|
|
30-09-2009, 11:17
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Milano
|
ma il 990 non costa di piu' della 800??
__________________
Francesco - ktm 990 adv
|
|
|
30-09-2009, 11:22
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
Anche a me piace il gs 800, però come da sono fatto io ci spenderei su un bel pò di soldi.
Dovrei cambiare il mono, mettere la cartuccia forcelle regolabile, e in più metterei il carissimo vetro maggiorato.
Alla fine spenderei più di un lc8, che comunque è 990 e non 800.
Sì, ci sarebbe il blasone,......però comunque non è boxer e non ha il cardano.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
30-09-2009, 11:53
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
|
ktm !!
Per il consumo se ci fai 15000 km all'anno ,
sono 300 euro di differenza................
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
30-09-2009, 12:25
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
|
dipende da comne le userai
autostrada, OFF...
da considerare anche la rivendibilità se non le terrai per sempre (ma non puoi saperlo)
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
30-09-2009, 12:35
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... il paragone non si pone ... KTM! indubbiamente come componentistica molto superiore al BMWino!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
30-09-2009, 12:38
|
#7
|
Guest
|
tra le due sceglierei ktm, senza dubbio.
|
|
|
30-09-2009, 12:39
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
Ciao,
Lascia perdere la rivendibilità visto che ormai la leggenda BMW = assegno è solo un lontano ricordo....Io ho appena venduto il mio GS1200 per un KTM990adv 08 che acqusterò tra pochi giorni e se ti devo elencare i pregi rispetto al 1200 ci metterei troppo. Figuriamoci rispetto all'800 che di BMW ha veramente pochino (imho).
Freni, sospensioni e affidabilità impianto elettrico sono tutti dalla parte di KTM che, ti assicuro, attualmente ha un mercato usato molto piu' frizzante di quello BMW...almeno GS---
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
|
|
|
30-09-2009, 13:11
|
#9
|
Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Premesso che il KTM mi piace da morire, sia come motore che come estetica, ti riporto solo l'esperienza di un caro amico, che è passato dall'F800 al KTM 990 (media annua di percorrenza sui 15K km).
Dopo un paio di mesi di innamoramento ("strappa l'asfalto da terra" etc. etc.) attualmente rimpiange l'800, proprio per le cose che dicevi tu: motore meno nervoso, altezza, versatilità d'uso (K più impegnativo, 800 più friendly), consumi (che sono >20/l).
Permettetemi due annotazioni: impianto elettrico poco affidabile, in che senso? A me non risulta.
Seconda (scherzosa, ma....): siamo sicuri che il boxer sia un valore aggiunto?  
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
|
|
|
30-09-2009, 13:19
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
|
Prendi quella che piu' ti piace e non sbagli.
p.s. Il K oltre a consumare di piu' ti costa di piu' anche come tagliandi.
Ciao
__________________
Husky71....
Crf 1000
|
|
|
30-09-2009, 13:25
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
|
Quote:
Originariamente inviata da fra88mi
ma il 990 non costa di piu' della 800??
|
A parità di abs e nuove:
K990 '08 = € 10.900
Gs800 '09 = € 11.800
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
|
|
|
30-09-2009, 13:34
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
|
Quote:
Originariamente inviata da the_10
dipende da comne le userai
autostrada, OFF...
da considerare anche la rivendibilità se non le terrai per sempre (ma non puoi saperlo)
|
off (sterrati) ed autostrada: 10% circa della mia percorrenza annua ciascuno
Il valore della svalutazione penso che incida in maniera del tutto identica sulle due moto...
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
|
|
|
30-09-2009, 13:34
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... e ci pensi ancora ....???!!!! FOLLE!  Vai di K! ZK!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
30-09-2009, 13:42
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
|
fatti un boxerone di ghisa e ci sbatti due ammortizzatori decenti e vai!!!!!
come diceva mio nonno sparagn e cumbarisch
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
|
|
|
30-09-2009, 13:46
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
__________________
La vita è bella.
|
|
|
30-09-2009, 13:47
|
#16
|
Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Quote:
Originariamente inviata da BREEZE
Qualcuno che sia passato da 990adv a 800gs o viceversa??
|
io, ma sono fuori gioco
Da cosa leggo, hai gia' ben deciso, quindi goditi la carota, ...che e' un gran bel mezzo.
Dissento sulla "componentistica di alta qualita'".
Escludi le sospensioni (comunque l'anteriore ha la molla un po' troppo tenera, ma il fatto di regolare la compressione, ...attenua molto il "difettuccio"). Il resto ?
Attenzione, non dico che la ktm sia un ferrovecchio, e' la frase che mi suona ....male.
Pero' e' l'uso che determina la scelta di certi componenti e purtroppo anche il prezzo (da parte del rivenditore).
Freni, non so.
Sicuro che la 800, almeno la mia, frena meglio, ma molto meglio della 950 che avevo, pero' mi pare che dal 2006 sia cambiato l'impianto.
Ora, a 4.500 frena benissimo, potente e modulabile e gran abs.
Certo che se stacchi a 160 carico di bagagli e passeggero ..... e beh, ...
Detto cio' la 800 ha dei particolari fuori linea rispetto al blasone e al prezzo.
Purtroppo non ha sospensioni WP che giustificherebbero il prezzo, anche se parliamo di + 1.000 euro se prendi una carota nuova (a svavore della carota).
Non guardare l'usato, il mercato e' troppo variabile.
Io non corro, ma la media con la 800 e' di 24/25 5km/l.
Se intendi spremere la 800, vuoi correre, vuoi piu' motore, ti vuoi infangare fino ai denti, non c'e' alternativa alla KTM, ma gia' lo sai.
La k scalda di piu' e vibra di piu', anche se credo che con la 990 sia migliorato il discorso vibrazioni.
Parlo per la 950, per la 990 non mi esprimo
Al posteriore hai una 18" che limita le coperture stradali, ma ti apre il mondo alle tassellate.
Per le borse laterali non hai problemi e non patisci la marmitta che sporge.
Per il resto dipende molto cosa vuoi fare con la moto e cosa vuoi dalla moto.
Forse la 800 al primo contatto ti lascia un po' perplesso proprio per la qualita' che dici tu, e ktm al contario, un po' la maschera o fa intravedere una migliore cura. Io credo che la 800, in questo, sia un po' meglio.
Pero' la plastia della karota, sulle prime meno bella (certo, si prevede di rigarla spesso in fuoristrada) costa come la "plastica".
In bmw molti particolari in plastica, costano come il metallo e cio' non depone a favore.
(non sai che fatica ho fatto a non demolirti la 990  )
federico
__________________
BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
|
|
|
30-09-2009, 13:49
|
#17
|
Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Quote:
Originariamente inviata da BREEZE
A parità di abs e nuove:
K990 '08 = € 10.900
Gs800 '09 = € 11.800
|
 
...10.900 di listino ?
Io ero rimasto a circa 12.800 !!!
...e 13.500 per la R.
federico
__________________
BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
|
|
|
30-09-2009, 13:54
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Dissento sulla "componentistica di alta qualita'".
Escludi le sospensioni (comunque l'anteriore ha la molla un po' troppo tenera, ma il fatto di regolare la compressione, ...attenua molto il "difettuccio").
SE escludi le sospensioni escludi mezza moto .. IMHO .. poi anche i comandi a pedale mi sembrano meglio sulla K.
Mi sembra più professionale e studiata meglio per un utilizzo Allround.
La catena ce l'hanno entrambe quindi
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
30-09-2009, 13:58
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
|
Quote:
Originariamente inviata da ziofede
|
sono le versioni '08 che i concessionari che le hanno ancora in casa hanno fretta di smantellare perchè (immagino):
a) essendo rimaste invendute;
b) con già la MY '09 uscita con gli aggiornamenti al motore;
c) alla vigilia del salone con (probabili?) novità;
d) in un periodo sia storicamente che stagionalmente nero per le vendite di moto;
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
|
|
|
30-09-2009, 14:00
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... anche '08 se non sei un fighetto dell'ultima ora .. è una gran moto! IMHO!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
30-09-2009, 14:09
|
#21
|
Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Quote:
Originariamente inviata da BREEZE
sono le versioni '08 che i concessionari che le hanno ancora in casa hanno fretta di smantellare
|
beh, non fare un parallelo con la 800 allora, almeno con il prezzo.
Devo ammettere che KTM in questo senso e' piu' "seria".
La mia 950 (nuova) era in vendita ad un prezzo piu' basso proprio perche' in arrivo il modello 2006.
Ai tempi del 1100/1150, nessuno sconto sul modello piu' "vecchio" da immatricolare.
ciao
federico
__________________
BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
|
|
|
30-09-2009, 14:10
|
#22
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
A 36 anni non avrei dubbi....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
30-09-2009, 14:14
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... poi anche il motore ... dai e diciamolo ... un V twin è tutta un'altra musica diamine! altro che 1000 euro!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
30-09-2009, 14:16
|
#24
|
Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Mi sembra più professionale e studiata meglio per un utilizzo Allround.
|
Piu' prof, sicuramente, ammesso che sia quello il tuo indirizzo.
Anche una Impreza e' piu' professionale di una XC70, o una QUATTRO
Pero', sul Sommelier ho visto delle Tuareg arrivare dove sono arrivate le Suzuki da trial (e dove alcune moto si sono beceramente capottare)
Come la mettiamo  ?
federico
__________________
BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
|
|
|
30-09-2009, 14:18
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
A 36 anni non avrei dubbi....
|
neanche a 38
__________________
La vita è bella.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|