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06-10-2009, 20:03
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
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solo uno dei due incandescente??!
R1150R
Ragazzi ieri ho verniciato i coperchi delle valvole facendo un buon lavoretto oggi li ho montati e ho lasciato a moto il motore per farle scaldare un po in modo da asciugarsi meglio la vernice...ma sorpresa!... dopo 1 minuto che avevo acceso il motore visto che era quasi buio ho notato il collettore di scarico lato TPS incandescende l'altro no! cosa puo essere? sono terrorizzato... 
da premettere che non ho toccato le valvole visto che non vi era bisogno di regolarle, inoltre non era nemmeno messa sul cavalletto laterale...
cosa può essere è stato a causa di aver smontato i coperchi oppure era da prima e non me ne sono accorto? prima avevo sempre notato un minivo che sale e scende da 800 a 1100 giri/min... ma al controllo dell' allineamento risultavano i corpi allineati..
sono confuso aiutatemi.. grazie
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06-10-2009, 20:47
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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E' successo che hai fatto una cosa che NON va MAI fatta. Lasciare una mukka a motore acceso e ferma...
COmunque uno dei collettori (specialmente il sx) è spesso più caldo dell'altro, alias escono gas più caldi...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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06-10-2009, 21:00
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jul 2008
ubicazione: Sesto San Giovanni - Milano
Messaggi: 432
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Ellapeppa.
Se è stato effettivamente un minuto (o comunque poco) è meno della durata di un semaforo.
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R1200RT Antracite
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06-10-2009, 21:03
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#4
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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azzz mi dispiace cuocere le bistecche  una alla volta e nà pallaaa!!!!!!
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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06-10-2009, 21:12
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
E' successo che hai fatto una cosa che NON va MAI fatta. Lasciare una mukka a motore acceso e ferma...ù
ho scritto espressamente che era quasi rovente dopo 1 solo minuto....c'è gente che per fare l'allineamento lo tiene acceso venti minuti...
COmunque uno dei collettori (specialmente il sx) è spesso più caldo dell'altro, alias escono gas più caldi...
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per quale motivo il sx è piu caldo?
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06-10-2009, 21:14
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
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Quote:
Originariamente inviata da Knarf
Ellapeppa.
Se è stato effettivamente un minuto (o comunque poco) è meno della durata di un semaforo.
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infatti...attendo risposta da un meccanico che magari mi fa chiarezza sulla situazione.
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06-10-2009, 21:25
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#7
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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serio
secondo me c'è una candela che non funzione smontale e controlla il colorer della ceramica, o se sono imbrattare ..
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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06-10-2009, 21:33
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Oct 2008
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Messaggi: 137
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non ne sono certo, ma forse un cilindro gira più magro quando c'è lo starter aperto a motore freddo
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06-10-2009, 21:45
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
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Messaggi: 252
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vedere i tubi di scarico incandescenti , di notte , è uno spettacolo , ma non bisogna esagerare
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06-10-2009, 21:54
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Se fra i due c'è una differenza tangibile vuol dire che qualcosa non va bene. Come ti hanno già detto controlla le candele e dal colore dovresti già avere un'indicazione, io poi passerei a controllare il collettore in gomma tra corpi farfallati e cilindro, le fascette e se tutto è in ordine gli iniettori.  Ma la moto non fa diventare i collettori incandescenti in un minuto (60 secondi) e neanche in due (120 secondi).  Ti suggerisco, finito il controllo della moto, di far dare anche un'occhiata all'orologio che hai usato per misurare il tempo.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
Ultima modifica di SKA; 06-10-2009 a 22:09
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06-10-2009, 22:32
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
Messaggi: 1.725
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Quote:
Originariamente inviata da FrancoTornado
non ne sono certo, ma forse un cilindro gira più magro quando c'è lo starter aperto a motore freddo
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..in effetti avevo acceso e lasciato il motore con lo starter inserito, dovro' fare il controllo se succede anche a minimo senza starter.
..ma cmq non capisco anche con starter inserito perchè debba esserci differenza tra dx e sx.
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07-10-2009, 12:58
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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infatti, lo starter agisce sulla stessa carrucola dell' acceleratore per cui non fa nessuna differenza.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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07-10-2009, 14:07
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
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Vatti a vedere se i cilindri sono allineati !!!!
gigi
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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07-10-2009, 14:08
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2005
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...ho l'impressione che funzionasse un solo cilindro...
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Ex BMW F850GS Rally '20
BMW R NineT Scrambler '22
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07-10-2009, 15:58
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: leini'
Messaggi: 194
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forse problema di candela.... ?
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IL MIO PRIMO AMORE [I]R1150R[/I]
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07-10-2009, 22:50
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
Messaggi: 1.725
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Ragazzi ho fatto oggi l'allineamento, con vacuometro inserito appena tiravo per un istante lo starter il sx andava alle stelle! ho rifatto l'allineamento pero' di fretta (mannaggia al poco tempo..) e ho notato subito che aprendo gas la moto è più sveglia...poi.... stasera col buoio ho controllato i collettori e lasciandola al minimo erano tutti e due freddi (diciamo..freddi insomma non si illuminavano :-) ..)  ...però accelerando poco poco si iniziava a vedere un po di luminescenza in tutti e 2 ma il sx sempre un po di più... bho sarà ancora da allineare meglio? ...per le candele ero già in procinto di sostituirle cosa cambia tra rimettere le originali e le denso?
Ultima modifica di linobord; 07-10-2009 a 22:53
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08-10-2009, 09:03
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: Cesena
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
azzz mi dispiace cuocere le bistecche  una alla volta e nà pallaaa!!!!!! 
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skito potremmo scriverci un libro con queste chicche 
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BMW R1150R 2005
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08-10-2009, 11:28
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#18
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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ahahahah Muso anche di più, ma vedo  che anche il CAVALLETTO si fa "onore" ahahaha
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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08-10-2009, 12:13
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
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Un occhiatina alle eventuali aspirazioni d'aria la darei comunque (o-ring dei cornetti,fascette,collettori asp. ecc) perchè anche con bilanciamento più o meno in ordine una rientrata d'aria smagrisce la miscela e innalza la temperatura. Le candele prima di pulirle o cambiarle vanno valutate perchè sono perfetto indice della carburazione, ci sono vaq in proposito. Ciao
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(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
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08-10-2009, 13:27
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: Cesena
Messaggi: 747
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CAVALLETTO???? 
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BMW R1150R 2005
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08-10-2009, 15:25
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
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un collettore ha SEMPRE il colore diverso dall'altro.
questo perchè la curva che fanno uscendo dal motore NON è la stessa.
se la cosa è veramente macroscopica va controllata.
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08-10-2009, 15:27
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#22
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Muso
CAVALLETTO????  
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si  perchè tu come lo usi.????? ahahahahahaha
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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08-10-2009, 21:45
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
Messaggi: 931
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Quote:
Originariamente inviata da linobord
Ragazzi ho fatto oggi l'allineamento, con vacuometro inserito appena tiravo per un istante lo starter il sx andava alle stelle! ho rifatto l'allineamento pero' di fretta (mannaggia al poco tempo..) e ho notato subito che aprendo gas la moto è più sveglia...poi.... stasera col buoio ho controllato i collettori e lasciandola al minimo erano tutti e due freddi (diciamo..freddi insomma non si illuminavano :-) ..)  ...però accelerando poco poco si iniziava a vedere un po di luminescenza in tutti e 2 ma il sx sempre un po di più... bho sarà ancora da allineare meglio? ...per le candele ero già in procinto di sostituirle cosa cambia tra rimettere le originali e le denso? 
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perfetto era quello il motivo, andavano semplicemente allineati, i corpi farfallati.
gigiboxer
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per me no grazie...per me r1150r
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09-10-2009, 07:22
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
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Messaggi: 2.047
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io controllerei la valvola di scarico relativa,probabilmente non chiude perfettamente.
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09-10-2009, 08:31
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
Messaggi: 1.725
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Grazie per i preziosi consigli, ah mentre ci penso, mi fate ridere anche a me sulla storia del cavalletto (per skyto e muso)...non l'ho capita...come lo chiamate voi?
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