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Vecchio 06-10-2009, 20:03   #1
linobord
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predefinito solo uno dei due incandescente??!

R1150R
Ragazzi ieri ho verniciato i coperchi delle valvole facendo un buon lavoretto oggi li ho montati e ho lasciato a moto il motore per farle scaldare un po in modo da asciugarsi meglio la vernice...ma sorpresa!... dopo 1 minuto che avevo acceso il motore visto che era quasi buio ho notato il collettore di scarico lato TPS incandescende l'altro no! cosa puo essere? sono terrorizzato...
da premettere che non ho toccato le valvole visto che non vi era bisogno di regolarle, inoltre non era nemmeno messa sul cavalletto laterale...
cosa può essere è stato a causa di aver smontato i coperchi oppure era da prima e non me ne sono accorto? prima avevo sempre notato un minivo che sale e scende da 800 a 1100 giri/min... ma al controllo dell' allineamento risultavano i corpi allineati..
sono confuso aiutatemi.. grazie
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Vecchio 06-10-2009, 20:47   #2
dino_g
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E' successo che hai fatto una cosa che NON va MAI fatta. Lasciare una mukka a motore acceso e ferma...

COmunque uno dei collettori (specialmente il sx) è spesso più caldo dell'altro, alias escono gas più caldi...
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Vecchio 06-10-2009, 21:00   #3
Knarf
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Ellapeppa.
Se è stato effettivamente un minuto (o comunque poco) è meno della durata di un semaforo.
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Vecchio 06-10-2009, 21:03   #4
SKITO
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azzz mi dispiace cuocere le bistecche una alla volta e nà pallaaa!!!!!!
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 06-10-2009, 21:12   #5
linobord
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E' successo che hai fatto una cosa che NON va MAI fatta. Lasciare una mukka a motore acceso e ferma...ù

ho scritto espressamente che era quasi rovente dopo 1 solo minuto....c'è gente che per fare l'allineamento lo tiene acceso venti minuti...

COmunque uno dei collettori (specialmente il sx) è spesso più caldo dell'altro, alias escono gas più caldi...
per quale motivo il sx è piu caldo?
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Vecchio 06-10-2009, 21:14   #6
linobord
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Ellapeppa.
Se è stato effettivamente un minuto (o comunque poco) è meno della durata di un semaforo.
infatti...attendo risposta da un meccanico che magari mi fa chiarezza sulla situazione.
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Vecchio 06-10-2009, 21:25   #7
SKITO
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serio
secondo me c'è una candela che non funzione smontale e controlla il colorer della ceramica, o se sono imbrattare ..
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Vecchio 06-10-2009, 21:33   #8
FrancoTornado
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non ne sono certo, ma forse un cilindro gira più magro quando c'è lo starter aperto a motore freddo
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Vecchio 06-10-2009, 21:45   #9
pietrosupremo22157
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vedere i tubi di scarico incandescenti , di notte , è uno spettacolo , ma non bisogna esagerare
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Vecchio 06-10-2009, 21:54   #10
SKA
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Se fra i due c'è una differenza tangibile vuol dire che qualcosa non va bene. Come ti hanno già detto controlla le candele e dal colore dovresti già avere un'indicazione, io poi passerei a controllare il collettore in gomma tra corpi farfallati e cilindro, le fascette e se tutto è in ordine gli iniettori. Ma la moto non fa diventare i collettori incandescenti in un minuto (60 secondi) e neanche in due (120 secondi). Ti suggerisco, finito il controllo della moto, di far dare anche un'occhiata all'orologio che hai usato per misurare il tempo.
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Vecchio 06-10-2009, 22:32   #11
linobord
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non ne sono certo, ma forse un cilindro gira più magro quando c'è lo starter aperto a motore freddo
..in effetti avevo acceso e lasciato il motore con lo starter inserito, dovro' fare il controllo se succede anche a minimo senza starter.
..ma cmq non capisco anche con starter inserito perchè debba esserci differenza tra dx e sx.
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Vecchio 07-10-2009, 12:58   #12
SKA
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infatti, lo starter agisce sulla stessa carrucola dell' acceleratore per cui non fa nessuna differenza.
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Vecchio 07-10-2009, 14:07   #13
Gigi
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Vatti a vedere se i cilindri sono allineati !!!!

gigi
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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Vecchio 07-10-2009, 14:08   #14
tytn
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...ho l'impressione che funzionasse un solo cilindro...
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Ex BMW F850GS Rally '20
BMW R NineT Scrambler '22
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Vecchio 07-10-2009, 15:58   #15
MOTOBOX
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forse problema di candela.... ?
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Vecchio 07-10-2009, 22:50   #16
linobord
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Ragazzi ho fatto oggi l'allineamento, con vacuometro inserito appena tiravo per un istante lo starter il sx andava alle stelle! ho rifatto l'allineamento pero' di fretta (mannaggia al poco tempo..) e ho notato subito che aprendo gas la moto è più sveglia...poi.... stasera col buoio ho controllato i collettori e lasciandola al minimo erano tutti e due freddi (diciamo..freddi insomma non si illuminavano :-) ..) ...però accelerando poco poco si iniziava a vedere un po di luminescenza in tutti e 2 ma il sx sempre un po di più... bho sarà ancora da allineare meglio? ...per le candele ero già in procinto di sostituirle cosa cambia tra rimettere le originali e le denso?

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Vecchio 08-10-2009, 09:03   #17
Muso
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skito potremmo scriverci un libro con queste chicche
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Vecchio 08-10-2009, 11:28   #18
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ahahahah Muso anche di più, ma vedo che anche il CAVALLETTO si fa "onore" ahahaha
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Vecchio 08-10-2009, 12:13   #19
motorold
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Un occhiatina alle eventuali aspirazioni d'aria la darei comunque (o-ring dei cornetti,fascette,collettori asp. ecc) perchè anche con bilanciamento più o meno in ordine una rientrata d'aria smagrisce la miscela e innalza la temperatura. Le candele prima di pulirle o cambiarle vanno valutate perchè sono perfetto indice della carburazione, ci sono vaq in proposito. Ciao
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Vecchio 08-10-2009, 13:27   #20
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CAVALLETTO????
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Vecchio 08-10-2009, 15:25   #21
frangatto
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un collettore ha SEMPRE il colore diverso dall'altro.

questo perchè la curva che fanno uscendo dal motore NON è la stessa.

se la cosa è veramente macroscopica va controllata.
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 15:27   #22
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CAVALLETTO????
si perchè tu come lo usi.????? ahahahahahaha
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Vecchio 08-10-2009, 21:45   #23
gigiboxer
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Ragazzi ho fatto oggi l'allineamento, con vacuometro inserito appena tiravo per un istante lo starter il sx andava alle stelle! ho rifatto l'allineamento pero' di fretta (mannaggia al poco tempo..) e ho notato subito che aprendo gas la moto è più sveglia...poi.... stasera col buoio ho controllato i collettori e lasciandola al minimo erano tutti e due freddi (diciamo..freddi insomma non si illuminavano :-) ..) ...però accelerando poco poco si iniziava a vedere un po di luminescenza in tutti e 2 ma il sx sempre un po di più... bho sarà ancora da allineare meglio? ...per le candele ero già in procinto di sostituirle cosa cambia tra rimettere le originali e le denso?

perfetto era quello il motivo, andavano semplicemente allineati, i corpi farfallati.


gigiboxer
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per me no grazie...per me r1150r
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Vecchio 09-10-2009, 07:22   #24
daniele52
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io controllerei la valvola di scarico relativa,probabilmente non chiude perfettamente.
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Vecchio 09-10-2009, 08:31   #25
linobord
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Grazie per i preziosi consigli, ah mentre ci penso, mi fate ridere anche a me sulla storia del cavalletto (per skyto e muso)...non l'ho capita...come lo chiamate voi?
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