Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2009, 20:42   #1
giunpy79
Guest

predefinito Piccolo resoconto dopo il primo week end....

Eccomi qua...dopo il primo week end con il "barcone"....tiro le mie prime impressioni...in effetti è grande..molto grande...ma nel traffico non è male...pensavo peggio...una volta prese le misure delle borse si va lisci...e al max le si tolgono!!!In effetti gli specchietti non sono il massimo...e ancora cerco quelli sul manubrio tipici delle RR...cmq con qualche piccolo movimento si riesce ad inquadrare tutta la situazione negli specchi....sulla RR avevo "l'aria" manuale per cui gestivo io il riscaldamento del motore...ancora non mi sono abituato al Cane-autobus (Can-BUS)....bello il motore...silenzioso...e il cupolino,una volta trovata la posizione più adatta, protegge molto bene...anche la sella (nonostante io abbia montata la bassa da ottavo nano) è molto comoda,la posizione di guida risulta naturale,mentre sulla RR spesso tendevo a piegarmi in avanti e a caricare polsi e braccia...e non vi dico la zavorra come si sente comoda...per farla scendere la devo minacciare..invece sulla RR dopo un centinaio di KM iniziava a rompere per la schiena...le gambe...il kulo sulla sella dura....in sostanza..Ragazzi Che Moto...!!!!!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 00:04   #2
bmwfranco
Mukkista doc

L'avatar di bmwfranco

ubicazione: Merate
predefinito

Le maggiori soddisfazioni arrivano con il tempo. Dopo quasi tre anni continua a piacermi sempre di piu'!
Vecchio 06-10-2009, 15:24   #3
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

ti senti un re seduto sopra e non ti dico la soddisfazione di rimirarla quando scendo!
Vecchio 06-10-2009, 15:29   #4
bitterneess
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: piacenza
predefinito

ciao giunpy79 , mi interesserebbe che tu fossi un po' piu' preciso sulle prime impressioni perche' avendo io un rr 1100 e pensando da un po' al passaggio all`rt , vorrei qualche delucidazione in piu'.
nelle manovre da fermo come ti trovi ? io sono alto 1,75 e sarei curioso anche com'e' salire e scendere dall'rt (la rr e' proprio comoda e io ho un piccolo problema ad ginocchio).la guida da tutta quella plastica davanti e' stravolta rispetto all' rr? scusa per tutte queste curiosita' , ma sono abbastanza curioso .
ciao paolo
bitterneess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 15:32   #5
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Per chi viaggia in coppia, come me, è la quadratura del cerchio.
Vecchio 06-10-2009, 15:59   #6
giunpy79
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bitterneess Visualizza il messaggio
ciao giunpy79 , mi interesserebbe che tu fossi un po' piu' preciso sulle prime impressioni perche' avendo io un rr 1100 e pensando da un po' al passaggio all`rt , vorrei qualche delucidazione in piu'.
nelle manovre da fermo come ti trovi ? io sono alto 1,75 e sarei curioso anche com'e' salire e scendere dall'rt (la rr e' proprio comoda e io ho un piccolo problema ad ginocchio).la guida da tutta quella plastica davanti e' stravolta rispetto all' rr? scusa per tutte queste curiosita' , ma sono abbastanza curioso .
ciao paolo
Beh io sono passato da una R850R alla "petroliera" ..... per le manovre da fermo basta fare un pò più di attenzione....per l'altezza..io sono 1,67 e con la sella bassa non mi trovo male!!!certo il primo impatto è di avere "troppa roba" davanti rispetto le RR ma ci si abitua subito e ci si sente molto più sicuri e protetti....per salire...beh da solo salgo normalmente come salivo sulla RR...quando siamo in due la metto sul laterale..faccio salire la zavorra sulla sella del pilota e poi la faccio spostare dietro...e poi a mo di "carla fracci" con la zampa dritta salgo e la tiro su...et voilà!!!!! eheheh
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 20:07   #7
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

io sono 1,78 e tengo anche la sella su 84cm. perche' mi trovo meglio posizionato con le gambe. comunque tocco abbastanza bene anche se il piede non e' tutto appoggiato. per salire e scendere la metto sempre sul laterale e se carico qualcuno, prima salgo io, poi il passeggero fa carla fracci
Vecchio 06-10-2009, 22:54   #8
doc.53
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Concordo con ZERBIO61 prima salgo io,poi la zavorra che può appoggiare il piede direttamente sulla pedana e scavallare agilmente il top case.Ho preso una buona confidenza con la mucca solo dopo un lungo viaggio in Sicilia affrontando spostamenti quotidiani più o meno lunghi.Adesso è solo un piacere guidarla.

R 1200 RT
doc.53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 23:20   #9
ettore61
Mukkista doc

L'avatar di ettore61

ubicazione: brianza comasca
predefinito

io sono alto 1.85 e uso la sella bassa.
non riesco a gestire la moto con la sella alta.
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2009, 23:24   #10
Pas.Ko
Mukkista

L'avatar di Pas.Ko

ubicazione: Basso Lazio
predefinito

Bene Giunpy,
ora te la devi solo godere...!!!
Vecchio 10-10-2009, 00:20   #11
Sulcis
Pivello Mukkista

ubicazione: Iglesias
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
io sono alto 1.85 e uso la sella bassa.
non riesco a gestire la moto con la sella alta.
Quanto ti invidio..ho 20 cm in meno di te e la sella bassa è "conditio sine qua non" ovvero unica possibilità per me per poterla guidare. L'ho usata per 20 giorni con la "normale" ma è stata un'impresa titanica arrivare bene con i piedi a terra. Poi ho comprato la ribassata.
Ma ora a 45 gg dall'acquisto con 6500Km fatti posso dirti che a parte il freno anteriore alla bassissime velocita(per me troppo brusco e spesso innesca pericolosi sbilanciamenti) non c'è altro che mi metta in crisi nemmeno in mezzo al traffico.
Sulcis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi