Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Piccolo resoconto dopo il primo week end.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=241158)

giunpy79 05-10-2009 20:42

Piccolo resoconto dopo il primo week end....

Eccomi qua...dopo il primo week end con il "barcone"....tiro le mie prime impressioni...in effetti è grande..molto grande...ma nel traffico non è male...pensavo peggio...una volta prese le misure delle borse si va lisci...e al max le si tolgono!!!In effetti gli specchietti non sono il massimo...e ancora cerco quelli sul manubrio tipici delle RR...cmq con qualche piccolo movimento si riesce ad inquadrare tutta la situazione negli specchi....sulla RR avevo "l'aria" manuale per cui gestivo io il riscaldamento del motore...ancora non mi sono abituato al Cane-autobus (Can-BUS)....bello il motore...silenzioso...e il cupolino,una volta trovata la posizione più adatta, protegge molto bene...anche la sella (nonostante io abbia montata la bassa da ottavo nano) è molto comoda,la posizione di guida risulta naturale,mentre sulla RR spesso tendevo a piegarmi in avanti e a caricare polsi e braccia...e non vi dico la zavorra come si sente comoda...per farla scendere la devo minacciare..invece sulla RR dopo un centinaio di KM iniziava a rompere per la schiena...le gambe...il kulo sulla sella dura....in sostanza..Ragazzi Che Moto...:!::!::!::eek::eek::eek:!!!!!!!!!!!!!

bmwfranco 06-10-2009 00:04

Le maggiori soddisfazioni arrivano con il tempo. Dopo quasi tre anni continua a piacermi sempre di piu'!

zerbio61 06-10-2009 15:24

ti senti un re seduto sopra e non ti dico la soddisfazione di rimirarla quando scendo!

bitterneess 06-10-2009 15:29

ciao giunpy79 , mi interesserebbe che tu fossi un po' piu' preciso sulle prime impressioni perche' avendo io un rr 1100 e pensando da un po' al passaggio all`rt , vorrei qualche delucidazione in piu'.
nelle manovre da fermo come ti trovi ? io sono alto 1,75 e sarei curioso anche com'e' salire e scendere dall'rt (la rr e' proprio comoda e io ho un piccolo problema ad ginocchio).la guida da tutta quella plastica davanti e' stravolta rispetto all' rr? scusa per tutte queste curiosita' , ma sono abbastanza curioso .
ciao paolo

modmax 06-10-2009 15:32

Per chi viaggia in coppia, come me, è la quadratura del cerchio. ;)

giunpy79 06-10-2009 15:59

Quote:

Originariamente inviata da bitterneess (Messaggio 4110162)
ciao giunpy79 , mi interesserebbe che tu fossi un po' piu' preciso sulle prime impressioni perche' avendo io un rr 1100 e pensando da un po' al passaggio all`rt , vorrei qualche delucidazione in piu'.
nelle manovre da fermo come ti trovi ? io sono alto 1,75 e sarei curioso anche com'e' salire e scendere dall'rt (la rr e' proprio comoda e io ho un piccolo problema ad ginocchio).la guida da tutta quella plastica davanti e' stravolta rispetto all' rr? scusa per tutte queste curiosita' , ma sono abbastanza curioso .
ciao paolo

Beh io sono passato da una R850R alla "petroliera" ..... per le manovre da fermo basta fare un pò più di attenzione....per l'altezza..io sono 1,67 :lol::lol::lol: e con la sella bassa non mi trovo male!!!certo il primo impatto è di avere "troppa roba" davanti rispetto le RR ma ci si abitua subito e ci si sente molto più sicuri e protetti....per salire...beh da solo salgo normalmente come salivo sulla RR...quando siamo in due la metto sul laterale..faccio salire la zavorra sulla sella del pilota e poi la faccio spostare dietro...e poi a mo di "carla fracci" con la zampa dritta salgo e la tiro su...et voilà!!!!! eheheh

zerbio61 06-10-2009 20:07

io sono 1,78 e tengo anche la sella su 84cm. perche' mi trovo meglio posizionato con le gambe. comunque tocco abbastanza bene anche se il piede non e' tutto appoggiato. per salire e scendere la metto sempre sul laterale e se carico qualcuno, prima salgo io, poi il passeggero fa carla fracci

doc.53 06-10-2009 22:54

Concordo con ZERBIO61 prima salgo io,poi la zavorra che può appoggiare il piede direttamente sulla pedana e scavallare agilmente il top case.Ho preso una buona confidenza con la mucca solo dopo un lungo viaggio in Sicilia affrontando spostamenti quotidiani più o meno lunghi.Adesso è solo un piacere guidarla.

R 1200 RT

ettore61 07-10-2009 23:20

io sono alto 1.85 e uso la sella bassa.
non riesco a gestire la moto con la sella alta.

Pas.Ko 07-10-2009 23:24

Bene Giunpy,
ora te la devi solo godere...!!! :lol:

Sulcis 10-10-2009 00:20

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 4116139)
io sono alto 1.85 e uso la sella bassa.
non riesco a gestire la moto con la sella alta.

Quanto ti invidio..ho 20 cm in meno di te e la sella bassa è "conditio sine qua non" ovvero unica possibilità per me per poterla guidare. L'ho usata per 20 giorni con la "normale" ma è stata un'impresa titanica arrivare bene con i piedi a terra. Poi ho comprato la ribassata.
Ma ora a 45 gg dall'acquisto con 6500Km fatti posso dirti che a parte il freno anteriore alla bassissime velocita(per me troppo brusco e spesso innesca pericolosi sbilanciamenti) non c'è altro che mi metta in crisi nemmeno in mezzo al traffico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.