Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2009, 19:56   #1
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito Porte aperte HD

Oggi pomeriggio sono andato a fare un giretto al concessionario HD di Concorezzo per vedere meglio e provare una HD. Confesso che ero molto incuriosito e che alcuni modelli dal punto di vista estetico mi attiravano, quindi sono andato senza pregiudizio alcuno, anzi.

Tra i modelli in prova mi sono orientato su una fat boy.
Le mie impressioni:

- Scalda come una stufa, da fermo soprattutto ma anche in movimento (ad andatura tranquilla) mi sono trovato la sella piuttosto calda.
- frena poco, e soprattutto per fermarsi occorre spremere il freno posteriore, l'anteriore al massimo rallenta, almeno per come sono abituato io.
- la protezione è nulla, ma quello è più che comprensibile vista la natura della moto.
- il cambio, pur preciso, è molto duro negli innesti. Magari con i km migliora, ma se ci lamentiamo dei bmw...
- la leva del cambio a bilancere obbliga il piede sinistro ad una posizione fissa, per me piuttosto innaturale.
- le pedane obbligano ad un'andatura molto ma molto turistica, alla prima svolta sono riuscito a grattare a dx, non mi aspettavo una luce a terra così limitata.
- anche senza toccare le pedane, nelle curve la moto mi e' apparsa piuttosto sottosterzante.
- non voglio neanche pensare di dovermi trovare a effettuare una manovra di emergenza con quella moto, l'inerzia direzionale unita alla scarsa luce a terra sono una garanzia di stamparsi.

Il motore spinge bene, ed è praticamente esente da vibrazioni fastidiose, ma francamente non mi ha emozionato più di tanto.

In conclusione, se anche c'era solo un embrione di scimmia futura (per la pensione) si è suicidato dopo i primi metri in sella...

Adesso sparatemi pure
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 20:16   #2
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.529
predefinito

Vorrai dire CANCELLI aperti!
__________________
Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
Nano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 20:23   #3
lukone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Mar 2008
ubicazione: Città di Roma
Messaggi: 1.012
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pradu Visualizza il messaggio
oggi pomeriggio sono andato a fare un giretto al concessionario hd di concorezzo per vedere meglio e provare una hd. Confesso che ero molto incuriosito e che alcuni modelli dal punto di vista estetico mi attiravano, quindi sono andato senza pregiudizio alcuno, anzi.

Tra i modelli in prova mi sono orientato su una fat boy.
Le mie impressioni:

- scalda come una stufa, da fermo soprattutto ma anche in movimento (ad andatura tranquilla) mi sono trovato la sella piuttosto calda.
- frena poco, e soprattutto per fermarsi occorre spremere il freno posteriore, l'anteriore al massimo rallenta, almeno per come sono abituato io.
- la protezione è nulla, ma quello è più che comprensibile vista la natura della moto.
- il cambio, pur preciso, è molto duro negli innesti. Magari con i km migliora, ma se ci lamentiamo dei bmw...
- la leva del cambio a bilancere obbliga il piede sinistro ad una posizione fissa, per me piuttosto innaturale.
- le pedane obbligano ad un'andatura molto ma molto turistica, alla prima svolta sono riuscito a grattare a dx, non mi aspettavo una luce a terra così limitata.
- anche senza toccare le pedane, nelle curve la moto mi e' apparsa piuttosto sottosterzante.
- non voglio neanche pensare di dovermi trovare a effettuare una manovra di emergenza con quella moto, l'inerzia direzionale unita alla scarsa luce a terra sono una garanzia di stamparsi.

Il motore spinge bene, ed è praticamente esente da vibrazioni fastidiose, ma francamente non mi ha emozionato più di tanto.

In conclusione, se anche c'era solo un embrione di scimmia futura (per la pensione) si è suicidato dopo i primi metri in sella...

Adesso sparatemi pure
:d:d:dw le bmw
__________________
R1150GS MY 2003
lukone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 20:38   #4
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

io ho provato prima una 1200 custom, poi una XR1200:

la prima:
bello:
- qualsiasi marcia tu abbia, basta aprire e c'é sempre, erogazione morbida ma possente: 500 cc + del Nevada si sentono eccome.
brutto:
- le pedaneeee? dove cazzo sono?? ah, là in fondo.... mi veniva meglio mettere i piedi su quelle del passeggero, ma poi mi mancava cambio e freno.
- capisco perchè in autostrada non li vedi mai passare i 110, il vento ti porta via.

la seconda:
bello:
- questa almeno ha le pedane quasi al posto giusto.
brutto:
- sarà che ero cauta perchè non volevo cappottarmi e fare una figuraccia, ma i freni mi sembrano, a parità di pressione esercitata, inferiori come effetto a quelli del Nevada.
- on-off esagerato, o forse ero io non pratica.

su entrambe m'è parso che il minimo fosse regolato troppo alto, forse l'hanno messo così per evitare imbarazzanti spegnimenti. spesso mi sono trovata a cercare un'altra marcia sotto la prima....
cambio ruvidino e rumoroso. la frizione invece era morbida su entrambe, per nulla da palestrati.

giro comunque troppo breve, in 10 minuti al massimo non si capisce molto di nessuna moto... almeno io, che prima mi devo ambientare ben bene.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 20:49   #5
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

-Da fermo scalda sì, in movimento non mi risulta, è una moto, lo dice il termine si deve muovere
-il freno anteriore è meglio sostituirlo, il posteriore è sempre importante sulle HD che sono molto cariche dietro.
- sulle curve ma, sei poco più lento di una bmw dopo il giusto rodaggio, non si guida come una bmw/jap e non si impara facendo un giretto
-il riparo aerodinamico è evidente che non c'è, se vuoi metti il parabrezza
-riguardo alla sicurezza ho sempre rischiato di più, vita e patente, con le altre moto
-sottosterza, forse, ci sono abituato, diciamo che perdona poco gli errori, è lunga e pesa, significa che sei su un binario con i lati positivi e negativi, se imposti bene non si scompone mai, se sbagli correggere è difficile, meglio non soptavvalutarsi.

Il resto è soggettivo, personalmente la trovo una gran moto, non va forte ma ci puoi stare tutto il giorno senza scendere stressato e rotto, alla fine hai fatto più km

Sono stato ieri dal conc e ho provato a sedermi sul Fat special, bella ma più bassa, ammortizzatori più corti, manubrio bello ma scomodo. In conclusione è più comodo il Fat classico.

PS però forse sbaglio, ho fatto solo 63400 km, poco più del rodaggio
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 20:56   #6
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Nossa ..... Che in curva sian veloci come le bmw ... Ne dubito .... Un pochino eh...:--)))))))
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 20:58   #7
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

E sbagli, ho detto bmw non cbr
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 21:07   #8
rodan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 309
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pradu Visualizza il messaggio
Oggi pomeriggio sono andato a fare un giretto al concessionario HD di Concorezzo per vedere meglio e provare una HD. Confesso che ero molto incuriosito e che alcuni modelli dal punto di vista estetico mi attiravano, quindi sono andato senza pregiudizio alcuno, anzi.

Tra i modelli in prova mi sono orientato su una fat boy.
Le mie impressioni:

- Scalda come una stufa, da fermo soprattutto ma anche in movimento (ad andatura tranquilla) mi sono trovato la sella piuttosto calda.
- frena poco, e soprattutto per fermarsi occorre spremere il freno posteriore, l'anteriore al massimo rallenta, almeno per come sono abituato io.
- la protezione è nulla, ma quello è più che comprensibile vista la natura della moto.
- il cambio, pur preciso, è molto duro negli innesti. Magari con i km migliora, ma se ci lamentiamo dei bmw...
- la leva del cambio a bilancere obbliga il piede sinistro ad una posizione fissa, per me piuttosto innaturale.
- le pedane obbligano ad un'andatura molto ma molto turistica, alla prima svolta sono riuscito a grattare a dx, non mi aspettavo una luce a terra così limitata.
- anche senza toccare le pedane, nelle curve la moto mi e' apparsa piuttosto sottosterzante.
- non voglio neanche pensare di dovermi trovare a effettuare una manovra di emergenza con quella moto, l'inerzia direzionale unita alla scarsa luce a terra sono una garanzia di stamparsi.

Il motore spinge bene, ed è praticamente esente da vibrazioni fastidiose, ma francamente non mi ha emozionato più di tanto.

In conclusione, se anche c'era solo un embrione di scimmia futura (per la pensione) si è suicidato dopo i primi metri in sella...

Adesso sparatemi pure
Grazie Pradu, ero indeciso se andare ma avrò sicuramente altro di meglio da fare...
__________________
------------------------
HP2 ENDURO - HP2 MEGAMOTO
rodan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 21:10   #9
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.915
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumotolo Visualizza il messaggio
Nossa ..... Che in curva sian veloci come le bmw ... Ne dubito .... Un pochino eh...:--)))))))
Quoto.
Anche a me, dopo aver provato la IRON 883, ha dato l'impressione di non poter piegare più di tanto...
...per carità, son belle, il borbottio mi piace da matti ed avevo fatto un mezzo pensiero sulla FLHTK ultra classic (1690cc.)...ma per l'utilizzo che ne faccio io non vanno bene...chissà tra 14 anni forse.

Son moto da passeggio.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 21:15   #10
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
E sbagli, ho detto bmw non cbr
Nossa sbagli tu non io.....:-)))
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 21:45   #11
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

E vabbè che pignolo, ho detto quasi

io non sono mai stato veloce ma qualcuno che va davvero lo conosco e ti assicuro che nel misto va eccome, sul dritto no, non c'è storia.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 21:58   #12
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Si vero, ma se quello lo metti su di un altra moto va di più! ;-)
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 22:04   #13
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Cmq l xr la porterei a casa subito!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 22:06   #14
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Eccerto ma non è quello il fine. Ricorda che ABS ecc, ben vengano ma non riusciranno mai a compensare i rischi di una guida veloce. Nonostante mole e altri handicap il Fat è più sicuro di una K1300R ad esempio, è fatta per la strada e per motociclisti da strada non da pista E non mi dire che con una bestia da 160CV vai piano, nemmeno col Fat riesco a stare nei limiti
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 22:08   #15
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumotolo Visualizza il messaggio
Cmq l xr la porterei a casa subito!
Quella sì che ti stancherebbe subito, una qualsiasi sportiva jap è molto meglio!
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 22:09   #16
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

settimana prossima vado a provare per bene la xr1200x
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 22:11   #17
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Hehehe eccolo qui!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 22:15   #18
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Pepot, provala per bene poi dicci, a me non è piaciuta però forse sono troppo abituato ad altro genere.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 22:16   #19
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
predefinito

Effettivamente e' una filosofia dell'andare in moto molto differente dall' usuale.
Serbatoio e sospensioni non ci siamo ancora
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 22:18   #20
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=226258
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Giacam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 22:29   #21
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

io cerco una nuda sportiva e di fascino per cui vi dirò per bene. Potrò tenerla tutta la mattina per cui vedrò bene pregi e difetti
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 22:37   #22
rodan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 309
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
io cerco una nuda sportiva e di fascino per cui vi dirò per bene. Potrò tenerla tutta la mattina per cui vedrò bene pregi e difetti
Saluti Beppe, spero che non ti piaccia e che possa trovare in una futura Bmw la giusta!!!Però se proprio ti convince, allora significa che bisognerà fare una attenta riflessione..
__________________
------------------------
HP2 ENDURO - HP2 MEGAMOTO
rodan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 22:43   #23
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Effettivamente e' una filosofia dell'andare in moto molto differente dall' usuale.
Serbatoio e sospensioni non ci siamo ancora
Con il kit trophy monta ohlins ant e post
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 23:14   #24
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Ricorda che ABS ecc, ben vengano ma non riusciranno mai a compensare i rischi di una guida veloce. Nonostante mole e altri handicap il Fat è più sicuro di una K1300R ad esempio, è fatta per la strada e per motociclisti da strada non da pista E non mi dire che con una bestia da 160CV vai piano, nemmeno col Fat riesco a stare nei limiti
Hai mai sentito parlare di teoria della relatività? Quella per cui non esiste un assoluto e quindi il limite di una Fat Boy è leggermente inferiore a quello di una K1300?

Come dire che... per uscire dalla strada... fare un giro di Magione con una Fat Boy e stare sotto i 2 minuti può essere rischioso, mentre con una Kappona suppongo si possa girare di passo, senza grosso impegno, intorno al minuto e 25...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2009, 23:16   #25
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Ah... io col K1200 riesco anche ad andare piano: 160 cavalli non sono mica una pistola puntata alla tempia!

Vedo più pericolosi 70 cavalli su una moto da 3 quintali che non frena nemmeno a buttar l'ancora, ma è una mia opinione...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©